Secondo me è una scelta.... infatti avevano iniziato a mandare le fiction in 16:9... mandate una o due e poi si è tornati al 4:3 letterbox. Riguardo alle fiction in 14:9 ormai non ne vedo piu
Sono tutte in 16:9
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ale89 ha scritto:Secondo me è una scelta
Bragg ha scritto:Sì vabbè, le Iene ancora in 4:3 sono una cosa vergognosa... tra l'altro solo alcuni servizi sono in 4:3 perchè il resto è palesemente in 16:9... tanto valeva girarli tutti in 16:9 o al limite usare il pillarbox tipo quello di Paperissima (adoro chiamarlo "tarocco" xD) con le bande colorate!
Penso per due motivi, principalmente... il primo, è che non ha importanza, il secondo è che pensano che la maggior parte delle persone abbiano un 4:3.ZoroEntoni ha scritto:quoto, perchè caspita non lo trasmettono in 16/9
MyBlueEyes ha scritto:Penso per due motivi, principalmente... il primo, è che non ha importanza, il secondo è che pensano che la maggior parte delle persone abbiano un 4:3.
Mi pare di aver letto da qualche parte che nello studio delle Iene ci siano ancora le telecamere in 4:3, infatti da quello studio è andato in onda anche Focus1 ed anch'esso era in 4:3.ZoroEntoni ha scritto:ma non è così, se no ci sarebbero ancora tutte trasmissioni in 4/3, ed invece ormai quasi tutte le trasmissioni sono in 16/9!!!
Abbie ha scritto:Mi pare di aver letto da qualche parte che nello studio delle Iene ci siano ancora le telecamere in 4:3, infatti da quello studio è andato in onda anche Focus1 ed anch'esso era in 4:3.
Comunque se mettete su Italia1 HD e usato lo zoom cinema x16,a mio parere non solo è di una qualità più che soddisfacente,ma ora il video è proprio in 16:9,allo stesso modo i TG.ZoroEntoni ha scritto:ah, ecco il perchè Focus 1 era in letterbox..............cmq cambiarle come hanno fatto per tutti gli altri studi?no?mah!
Piova ha scritto:A me lo studio delle Iene pare quello di Matrix se devo essere onesto![]()
Ho visto... spero che su Premium sia andata in onda con un bitrate migliore.BlackPearl ha scritto:Oddio!!! Guardate che qualità orribile ha la partita su rete4!! Un divx qualsiasi di 5 anni fa avrebbe una qualità migliore!