Segnalazione programmi in 16:9

Secondo me è una scelta.... infatti avevano iniziato a mandare le fiction in 16:9... mandate una o due e poi si è tornati al 4:3 letterbox. Riguardo alle fiction in 14:9 ormai non ne vedo piu :) Sono tutte in 16:9

ale89 ha scritto:
Secondo me è una scelta

E che scelta sarebbe? Chi ne trae vantaggio? Chi ha una tv 4/3 non nota nemmeno la differenza tra il letterbox e il 16/9, mentre chi ha un 16/9 vede o deforme o incorniciato. Quindi è una scelta che non va a vantaggio di nessuno :eusa_wall:

Lo so... ma se appunto avevano iniziato e poi piu nessuna fiction in 16:9 un motivo ci sarà e non è quella dei master perchè appunto all'inizio le avevano mandati ;)

Sì vabbè, le Iene ancora in 4:3 sono una cosa vergognosa... tra l'altro solo alcuni servizi sono in 4:3 perchè il resto è palesemente in 16:9... tanto valeva girarli tutti in 16:9 o al limite usare il pillarbox tipo quello di Paperissima (adoro chiamarlo "tarocco" xD) con le bande colorate!

Ma è palesemente registrato in 16:9, io non capisco perchè mandarlo in letterbox! Ma mandatelo in 16:9 e usate il pillar quando ci sono servizi in 4:3, no?

Che ci siano le telecamere in 16:9 puo darsi anche...
Però l'anno scorso si era detto che avevano ancora quelle in 4:3...

I servizi visti ieri ce ne sono alcuni si con le bande nere ma molti con le bande nere ma fatti in 4:3 infatti i sottotitoli erano sopra le bande nere... ;)
Alcuni filmati in 4:3 pan&scan anche quindi... ecco la scelta di mandarlo in 4:3

Sinceramente più che il 16:9 pillarbox è meglio che stia in 4:3 e buonanotte... non li reggo i programmi in pillarbox francobollo :doubt: :doubt:

Bragg ha scritto:
Sì vabbè, le Iene ancora in 4:3 sono una cosa vergognosa... tra l'altro solo alcuni servizi sono in 4:3 perchè il resto è palesemente in 16:9... tanto valeva girarli tutti in 16:9 o al limite usare il pillarbox tipo quello di Paperissima (adoro chiamarlo "tarocco" xD) con le bande colorate!

quoto, perchè caspita non lo trasmettono in 16/9, trasmettendo i servizi in 4/3 in pillaborx, così come fanno per altri programmi come paperissima, ecc....!!!

MyBlueEyes ha scritto:
Penso per due motivi, principalmente... il primo, è che non ha importanza, il secondo è che pensano che la maggior parte delle persone abbiano un 4:3.

ma non è così, se no ci sarebbero ancora tutte trasmissioni in 4/3, ed invece ormai quasi tutte le trasmissioni sono in 16/9!!!

ZoroEntoni ha scritto:
ma non è così, se no ci sarebbero ancora tutte trasmissioni in 4/3, ed invece ormai quasi tutte le trasmissioni sono in 16/9!!!
Mi pare di aver letto da qualche parte che nello studio delle Iene ci siano ancora le telecamere in 4:3, infatti da quello studio è andato in onda anche Focus1 ed anch'esso era in 4:3.

Abbie ha scritto:
Mi pare di aver letto da qualche parte che nello studio delle Iene ci siano ancora le telecamere in 4:3, infatti da quello studio è andato in onda anche Focus1 ed anch'esso era in 4:3.

ah, ecco il perchè Focus 1 era in letterbox..............cmq cambiarle come hanno fatto per tutti gli altri studi?no?mah!

ZoroEntoni ha scritto:
ah, ecco il perchè Focus 1 era in letterbox..............cmq cambiarle come hanno fatto per tutti gli altri studi?no?mah!
Comunque se mettete su Italia1 HD e usato lo zoom cinema x16,a mio parere non solo è di una qualità più che soddisfacente,ma ora il video è proprio in 16:9,allo stesso modo i TG. :)

Oddio!!! Guardate che qualità orribile ha la partita su rete4!! Un divx qualsiasi di 5 anni fa avrebbe una qualità migliore!

Indietro
Alto Basso