ZoroEntoni
Digital-Forum Silver Master
ciao reese, sai per caso dirci se da settembre tutte le nuove trasmissioni in prima serata a mediaset saranno in 16/9????
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
sì...tutto dentroZoroEntoni ha scritto:io non ho mediaset premium quindi non ti so dire, ma il logo era tutto dentro l'immagine??????
luke66 ha scritto:Le concessionarie di pubblicità di RAI e M7 da novembre accetteranno spot solo in formato 16:9... dovrebbe essere un passo in avanti alla trasmissione sempre in widescreen...
anche adesso alcune ma tagliate ed adattate al 4:3!ZoroEntoni ha scritto:M7 sta per mediaset vero??
quindi da novembre tutte le pubblicità saranno nel formato panoramico???
Paoloxs ha scritto:sì...tutto dentro
l'ho visto su una lcd 16:9 !ZoroEntoni ha scritto:ma c'erano le bande se lo hai visto su una tv 4/3??????
luke66 ha scritto:Sì... diciamo che non dovrebbero continuamente cambiare formato tra spot e programa in onda...
Paoloxs ha scritto:l'ho visto su una lcd 16:9 !
AverageItalian ha scritto:Cioè? Praticamente se qualche pirla gli manda la pubblicità in 4:3, loro trasmettono in pillar box?
avevo intuito bene allora! oggi controllo anche xchè c'è un altro cartone così e ti so direZoroEntoni ha scritto:ho cercato su you-tube ed ho visto che l'anime è realizzato in 16/9, quindi se nella tv 16/9 non c'erano le bande significa che era trasmesso nel formato panoramico, anche se ho trovato un promo dell'anime su hiro e il promo era proprio in 4/3 e nemmeno in letterbox!
Paoloxs ha scritto:avevo intuito bene allora! oggi controllo anche xchè c'è un altro cartone così e ti so dire
luke66 ha scritto:Per Mediaset la pubblicità é importante... come sappiamo!
Pensate che fino all'anno scorso il 16:9 era inesistente...
Secondo me stanno andando (con una certa velocità) progressivamente avanti mandando tutto ciò che é disponibile in 16:9 (vedi film recentemente masterizzati...)... Poi c'é qualche modernizzazione nelle trasmissioni prodotte in studio (lo sport perché il materiale é utilizzato pure su Premium già "all 16:9")...
Chi non capisco é la RAI... Va bene che ha altri problemi per ora... ma il passaggio alle produzioni 16:9 é lento.... E poi, quando potrebbero avere master in 16:9, non li chiedono (vedi LOST...). PERCHE ?
Se aspettiamo l'HD da tali "soggetti", stiamo freschi...
ZoroEntoni ha scritto:per la rai dici che non li hanno, non credo proprio che non li hanno, il fatto è che la rai per'ora vuole mandare solo programmi e sport in 16/9!
luke66 ha scritto:Beh... altri utenti in passato hanno spiegato che ogni emittente può richiedere a chi detiene i diritti uno o più formati di master da trasmettere... Quindi penso che non si procurino neanche i master in 16:9... Mi piacerebbe avere conferma da qualcuno interno o vicino alla RAI...
Cmq si seguono varie strade e non c'é una direttiva precisa. Esempi:
LOST (già detto) in letterbox
PIANETA TERRA in pan & scan ORRORE !
I documentari per SuperQuark in 16:9... Quì hanno voluto fare le cose x bene...
FILM... non se ne parla a meno ché non siano per RAI4...
Mi sembra un modo di fare un po'... incoerente !!!
ma xk nn far passare anche Dragon Ball La Saga in 16/9? Tanto passa in letterbox, tnt vale...Yokopoko ha scritto:Yu-Gi-Oh su Italia 1 in 16:9...![]()