Segnalazione programmi in 16:9

ciao reese, sai per caso dirci se da settembre tutte le nuove trasmissioni in prima serata a mediaset saranno in 16/9????

Le concessionarie di pubblicità di RAI e M7 da novembre accetteranno spot solo in formato 16:9... dovrebbe essere un passo in avanti alla trasmissione sempre in widescreen...

luke66 ha scritto:
Le concessionarie di pubblicità di RAI e M7 da novembre accetteranno spot solo in formato 16:9... dovrebbe essere un passo in avanti alla trasmissione sempre in widescreen...

M7 sta per mediaset vero??
quindi da novembre tutte le pubblicità saranno nel formato panoramico???

ZoroEntoni ha scritto:
M7 sta per mediaset vero??
quindi da novembre tutte le pubblicità saranno nel formato panoramico???
anche adesso alcune ma tagliate ed adattate al 4:3!

luke66 ha scritto:
Sì... diciamo che non dovrebbero continuamente cambiare formato tra spot e programa in onda...

sinceramente a questo punto non capisco il perchè mandare pubblicità nel formato panoramico e non cose 1 milione di volte più importanti, sicuramente nessuno ci tiene più a vedere spot in 16/9 ma non programmi, fiction, telefilm, cartoni e quant altro!

Cioè? Praticamente se qualche pirla gli manda la pubblicità in 4:3, loro trasmettono in pillar box?

Paoloxs ha scritto:
l'ho visto su una lcd 16:9 !

ho cercato su you-tube ed ho visto che l'anime è realizzato in 16/9, quindi se nella tv 16/9 non c'erano le bande significa che era trasmesso nel formato panoramico, anche se ho trovato un promo dell'anime su hiro e il promo era proprio in 4/3 e nemmeno in letterbox, quindi forse hanno modificato il formato in 4/ e quindi trasmesso in 4/3!

Ultima modifica:
Per Mediaset la pubblicità é importante... come sappiamo!

Pensate che fino all'anno scorso il 16:9 era inesistente...

Secondo me stanno andando (con una certa velocità) progressivamente avanti mandando tutto ciò che é disponibile in 16:9 (vedi film recentemente masterizzati...)... Poi c'é qualche modernizzazione nelle trasmissioni prodotte in studio (lo sport perché il materiale é utilizzato pure su Premium già "all 16:9")...

Chi non capisco é la RAI... Va bene che ha altri problemi per ora... ma il passaggio alle produzioni 16:9 é lento.... E poi, quando potrebbero avere master in 16:9, non li chiedono (vedi LOST...). PERCHE ?

Se aspettiamo l'HD da tali "soggetti", stiamo freschi...

ZoroEntoni ha scritto:
ho cercato su you-tube ed ho visto che l'anime è realizzato in 16/9, quindi se nella tv 16/9 non c'erano le bande significa che era trasmesso nel formato panoramico, anche se ho trovato un promo dell'anime su hiro e il promo era proprio in 4/3 e nemmeno in letterbox!
avevo intuito bene allora! oggi controllo anche xchè c'è un altro cartone così e ti so dire

Paoloxs ha scritto:
avevo intuito bene allora! oggi controllo anche xchè c'è un altro cartone così e ti so dire

come ti ho detto nel messaggio modificato, la mediaset può avere anche cambiato il formato di quell'anime in 4/3, visto che il promo starnamente era in 4/3 quindi potrebbe essere stato trasmesso anche in 4/3!

luke66 ha scritto:
Per Mediaset la pubblicità é importante... come sappiamo!

Pensate che fino all'anno scorso il 16:9 era inesistente...

Secondo me stanno andando (con una certa velocità) progressivamente avanti mandando tutto ciò che é disponibile in 16:9 (vedi film recentemente masterizzati...)... Poi c'é qualche modernizzazione nelle trasmissioni prodotte in studio (lo sport perché il materiale é utilizzato pure su Premium già "all 16:9")...

Chi non capisco é la RAI... Va bene che ha altri problemi per ora... ma il passaggio alle produzioni 16:9 é lento.... E poi, quando potrebbero avere master in 16:9, non li chiedono (vedi LOST...). PERCHE ?

Se aspettiamo l'HD da tali "soggetti", stiamo freschi...

ma non tutto quello che hanno in 16/9 viene mandato in 16/9 sulle reti mediaset, ad esempio mistero su italia 1 viene mandato alcune volte in 16/9, altre volte in letterox con grafica 16/9 e altre volte in letterbox con grafica 4/3

per la rai dici che non li hanno, non credo proprio che non li hanno, il fatto è che la rai per'ora vuole mandare solo programmi e sport in 16/9!

ZoroEntoni ha scritto:
per la rai dici che non li hanno, non credo proprio che non li hanno, il fatto è che la rai per'ora vuole mandare solo programmi e sport in 16/9!

Beh... altri utenti in passato hanno spiegato che ogni emittente può richiedere a chi detiene i diritti uno o più formati di master da trasmettere... Quindi penso che non si procurino neanche i master in 16:9... Mi piacerebbe avere conferma da qualcuno interno o vicino alla RAI...

Cmq si seguono varie strade e non c'é una direttiva precisa. Esempi:
LOST (già detto) in letterbox
PIANETA TERRA in pan & scan ORRORE !
I documentari per SuperQuark in 16:9... Quì hanno voluto fare le cose x bene...
FILM... non se ne parla a meno ché non siano per RAI4...

Mi sembra un modo di fare un po'... incoerente !!!

luke66 ha scritto:
Beh... altri utenti in passato hanno spiegato che ogni emittente può richiedere a chi detiene i diritti uno o più formati di master da trasmettere... Quindi penso che non si procurino neanche i master in 16:9... Mi piacerebbe avere conferma da qualcuno interno o vicino alla RAI...

Cmq si seguono varie strade e non c'é una direttiva precisa. Esempi:
LOST (già detto) in letterbox
PIANETA TERRA in pan & scan ORRORE !
I documentari per SuperQuark in 16:9... Quì hanno voluto fare le cose x bene...
FILM... non se ne parla a meno ché non siano per RAI4...

Mi sembra un modo di fare un po'... incoerente !!!

boh non so, ma come ti ho detto secondo me sono proprio loro a non voler trasmettere in 16/9 i telefilm e film!!!!

per pianeta terra allora fanno l'orrendo pan & scan, che orrore!

Indietro
Alto Basso