Segnalazione programmi in 16:9

Smallville con l'ultimo episodio della settima stagione nuovamente in 16:9
 
aristocle ha scritto:
Dipende da chi gestisce le riprese.
Sia la motogp che il tennis sono produzioni esterne. Alla fine mediaset gestisce sempre un segnale che arriva dall'esterno. L'unica differenza che al limite ci può essere è se l'integrazione con telecamere proprie fatta in Italia viaggia su segnali diversi a differenza di ciò che succede all'estero.
 
oggi l'ultima puntata della settima stagione di smallville era in 16/9, peccato che sia finito, ero curioso di vedere se anche domani lo trasmettevano in 16/9 invece è finito, finalmente ho potuto vedere il primissimo telefilm in 16/9 sulla mia nuovissima tv LCD!!!!!!!!
 
Peccato che non trasmettano anche Kyle XY in 16:9, ma mi sembra che mediaset abbia proprio il master in 4:3... Anche su Fox era in 4:3
 
già, altrimenti l'avrebbero tranquillamente mandato in letterbox....E domani ultimi due episodi a partire dalle 15....
 
Xena stamani è andato in onda (alle 9e45 che ero davanti la tv) in 16:9... ora è di nuovo in 4:3
 
GabryFI86 ha scritto:
Xena stamani è andato in onda (alle 9e45 che ero davanti la tv) in 16:9... ora è di nuovo in 4:3

scusa ma se il formato originale di questo telefilm è il 4/3, come può essere andato in onda per qualche secondo in 16/9????????
 
Boothby ha scritto:
Si, come la Moto GP.

ma strano davvero, non capisco il perchè fare anche per qualche secondo una cosa del genere in un telefilm che è in 4/3!!!!!!!!!
 
ZoroEntoni ha scritto:
ma strano davvero, non capisco il perchè fare anche per qualche secondo una cosa del genere in un telefilm che è in 4/3!!!!!!!!!

si saranno sbagliati...
 
Era ora...

Beh, stiamo cominciando a migliorare... La qualità non é male... le regie, i master ed il resto della catena di trasmissione in 16:9 stanno prendendo piede... Bene così!!!
 
Confermo che sia la prima volta in assoluto che Canale 5 trasmette in 16:9 anamorfico.
 
Non l'aveva fatto un test nel 2005 con Il gladiatore e in 5.1 AC3?:D

Comunque se vedete bene la qualità fa un pò pena (è un errore o un master non dei migliori) perchè è esattamente come se fosse 576i e poi portato a 576p con i classici difetti del deinterlacciamento. sembra un pò "vecchia" come immagine nei colori. Melissa P era perfetto e per chi si lamentava del formato non rispettato in Premium Cinema, secondo imdb pare sia stato girato a 2.35:1 ma è trasmesso a 1.85:1
 
E' un film girato in 2.35, con master video portato a 1,78 anamorfico.
La qualità non è eccellente, ma è colpa del master e non di un cattivo lavoro di messa in onda.
 
Indietro
Alto Basso