Segnalazione programmi in 16:9

StarKnight ha scritto:
La RAI non credo sia interessata al 16:9... a parte RAI 4 che è stata la prima a trasmettere in quel formato ed ha continuato con qualche film e RAI Sport Più le tre reti principali fanno solo gli eventi in diretta più importanti e quella cretinata di "7 vite".

Ragazzi mi ricordo il primo giorno di Rai4 (tralaltro a giorni compie un anno), accendo la tv, ed incredibilmente mi trovo davanti un bel 16/9 permanente con presentazioni cicliche di serie tv cariche come non mai! Il 16/9 allora si era visto solo con gli europei

Tempo fa vi dissi che mi trovavo in america.
Qui esistono diversi "provider?" che fanno i pacchetti.
Uno è il DishNetwork(via sat) ed ho notato che i programmi son tutti in 4/3.
Un altro è Comcast(iptv), il quale ha canali come FOX, DisneyChannel e altri in formato HD.
Manca la rotazione video nonostante ci siano mtv1,mtv2,mtv3 ma per colore che hanno comcast, ci sono i video musicali in streaming, basta andare nella sezione ondemand e cliccare sulle tante tracce free proposte.

Lì ormai l'idea di TV credo sia lontana dalla TV lineare, si va sempre più verso un'offerta on-demand e il fatto che abbiano delle linee ADSL superveloci fa sì che l'HD sia ormai una cosa quasi scontata. Qui invece il mercato è diversissimo e ci si stupisce, in un certo senso, quando un canale è in 4:3.

P.s. Non pensavo tuttavia che un prodivder importante come Dish Network offra ancora un'offetrta in 4:3.

Gpp ha scritto:
P.s. Non pensavo tuttavia che un prodivder importante come Dish Network offra ancora un'offetrta in 4:3.
infatti:5eek: alla fine l'america non è così avanti come lo si fa sembrare...

E' che gli SD sono tutti in 4x3, ma gli SD hanno il multicast in HD però:D anzi in alcune città c'è solo HD

E alcuni programmi sono ancora prodotti in 4:3 SD, ad esempio Dateline NBC (qui sotto un'episodio in letterbox+pillarbox sul canale HD)

080308.JPG

raga una curiosità ma i tre generali mediaset in versione HD hanno i loghi schiacciati o in 16:9

Io con l'analogico imposto con il telecomando il mio plasma 42 pollici della philips da superimmagine a 16:9 e vedo anche senza dtt in 16:9 ;)

Dingo 67 ha scritto:
Stupenda la trasparenza, mica come quei cessi di SKY :eusa_clap:

la qualità dell'immagine è buona, gli ho visti in funzione all'auchan di cagliari nelle tv con decoder hd....

La fiction francese "I Segreti Del Vulcano" in 16:9 su Rete 4 ;)

Indietro
Alto Basso