Segnalazione programmi in 16:9

Io penso che la vedremo in 16/9, mettendo il video al centro in 4/3 e una cornice per riempire l'area.

mikekillthedog ha scritto:
Io penso che la vedremo in 16/9, mettendo il video al centro in 4/3 e una cornice per riempire l'area.

esatto, prima o poi anche paperissima sprint sarà trasmesso in 16/9 e i filmati ovviamente o saranno tagliati sopra e sotto epr adattarli al 16/9 oppure verrà usato il pillarbox per tutti i filmati!

mikekillthedog ha scritto:
Esatto, potrebbero trasmettere come fa Dahlia con le trasmissioni in 4:3 ....
Sarebbe così complicato ?

ma secondo voi, tutti i nuovi programmi e le fiction che partiranno da settembre (come Striscia, affari tuoi, medico in famiglia, dr. house e via dicendo) saranno in 16/9?

cavallinorampante ha scritto:
ma secondo voi, tutti i nuovi programmi e le fiction che partiranno da settembre (come Striscia, affari tuoi, medico in famiglia, dr. house e via dicendo) saranno in 16/9?
credo proprio di sì...

per la mediaset credo proprio di si, mentre la rai non ha ancora trasmesso film e fiction in 16/9 quindi non so, a mediaset visto che la nuova edizione del milionario sarà in 16/9 di regola lo dovrebbe essere anche striscia la notizia visto che come programma è anche molto più importante così come tutte o quasi le trasmissione in prima serata, mentre per il day-time non credo al momento!

beh, spero proprio di si...cmq x UN MEDICO IN FAMIGLIA 6 i promo passano in letterbox, quindi è probabile...in quanto agli altri programmi non so...sicuramente andrà in 16/9 MISS ITALIA 2009 e SANREMO 2010

Per Sanremo ci vorrebbe anche il Dolby Digital... vabbeh ma prima facciamo il 16:9 e l'HD poi iniziamo un'altra battaglia :badgrin:

Beh... tutte le produzioni sia italiane che estere ormai vengono girate in formato 16:9 e molte pure in HD. Quindi se RAI o Mediaset non le trasmettono in quel formato è solo per una loro scelta e non per motivi tecnici.

una nuova serie di canale 5, mi sembra si chiami DOC WEST e mi sembre che ci sia con terence hill (ho visto il promo di striscioora su canale 5) ma mi sembra di aver intravisto delle barre su e giù...sarà che era il promo in letterbox e il programma sarà in anamorfico?

mighty mom ha scritto:
una nuova serie di canale 5, mi sembra si chiami DOC WEST e mi sembre che ci sia con terence hill (ho visto il promo di striscioora su canale 5) ma mi sembra di aver intravisto delle barre su e giù...sarà che era il promo in letterbox e il programma sarà in anamorfico?

mi pare ovvio che il promo sia in letterbox, visto che è girato in 16/9!!!!!!!
e secondo me sarà mandato in onda in 16/9!

stamattina hanno trasmesso su canale 5 un film in 16/9, 2 anime giapponesi su italia 1 e un telefilm sempre su italia 1!!

Non so se avete notato sulla Rai in analogico (nella mia zona in digitale non si riceve) che nell'intervallo della Supercoppa Europea e quando facevano dei collegamenti dallo studio durante il sorteggio di Champions League hanno mandato in onda vecchi filmati di partite dell'anno scorso in un formato veramente schifoso.
Essendo analogico il segnale di RaiUno e RaiDue era in 4:3, ma i filmati erano in 16:9 con letter box al quadrato, cioè erano schiacciatissimi e allargatissimi, però, se non ricordo male, non c'erano nemmeno le bande nere sopra e sotto.

su rete4 il telefilm "Psych" in 16:9

In prima serata in 16:9:

RAI 1: Premio internazionale del cinema Rodolfo Valentino
ITALIA1: il film "Honey"
RETE4: Law&Order+Shark

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso