Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Per i film e per i telefilm, dipende tutto da quello che è disponibile da parte di Mediaset....faccio un esempio se prendo il film "Matrix" che mediaset ha il master disponibile per tre passaggi entro due anni, questo sarà sempre in 4:3 essendo che è stato trasmesso cosi le volte precedenti, se invece mediaset richiede adesso il master per il film di "Matrix" sarà in 16:9 tutte le versioni dopo.ZoroEntoni ha scritto:anch'io non capisco con quale criterio la mediaset trasmette alcuni film si e molti altri no in 16/9, boh!!!!!!!!!!
Da qualche anno ormai, trasmettendo un transponder satellitare in DVB-S2/16APSK riescono a trasportare due mux destinati al DTT.BellUomo ha scritto:Da quando Mediaset trasmette in SD in DVB-S2, che serve per l'HD ?
Dovrebbero esserci 4 transponder trasmessi in DVB-S2/16APSK, 2 su Hotbird, e 2 su Atlantic Bird 1.Gpp ha scritto:Esiste un trasponder Mediaset in DVB-S2 che non è ricevibile dai decoder domestici ma solo con apparecchiature professionali, questo trasponder trasmette i mux che poi alimentano i ripetitori per il DTT.
dado88 ha scritto:Per i film e per i telefilm, dipende tutto da quello che è disponibile da parte di Mediaset....faccio un esempio se prendo il film "Matrix" che mediaset ha il master disponibile per tre passaggi entro due anni, questo sarà sempre in 4:3 essendo che è stato trasmesso cosi le volte precedenti, se invece mediaset richiede adesso il master per il film di "Matrix" sarà in 16:9 tutte le versioni dopo.
Cosi come è successo con ER, sempre trasmesso in 4:3 e invece su Italia1 in 16:9 perchè è stato ricevuto (credo anche chiesto) un'nuovo master con le riprese in 16:9
Io ovviamente ho fatto un discorso terra-terra per renderlo un po compressibile essendo che con le parole non sono mai stato troppo bravo![]()
dado88 ha scritto:Per i film e per i telefilm, dipende tutto da quello che è disponibile da parte di Mediaset....faccio un esempio se prendo il film "Matrix" che mediaset ha il master disponibile per tre passaggi entro due anni, questo sarà sempre in 4:3 essendo che è stato trasmesso cosi le volte precedenti, se invece mediaset richiede adesso il master per il film di "Matrix" sarà in 16:9 tutte le versioni dopo.
Cosi come è successo con ER, sempre trasmesso in 4:3 e invece su Italia1 in 16:9 perchè è stato ricevuto (credo anche chiesto) un'nuovo master con le riprese in 16:9
Io ovviamente ho fatto un discorso terra-terra per renderlo un po compressibile essendo che con le parole non sono mai stato troppo bravo![]()
Infatti hai detto "talvolta", ma spesso è cosi poi è normale che ci siano delle eccezioni (per fortuna)reese ha scritto:Non è per forza così. Talvolta si può ottenere un master 16:9 partendo da uno in 4:3
Questi sono dei casi, alla fine ogni casa cinematografica fa come preferiscejohnnyb ha scritto:mica vero: proprio la warner infatti una volta trasmesso il film il master deve essere restituito entro un determinato periodo di tempo indipendentemente dalla disponibilità o meno dei diritti e più di una volta la Rai si è lamentata per aver ricevuto in un breve periodo di tempo master peggiori nei passaggi tv successivi rispetto ai primi.
Paoloxs ha scritto:Il fatto che Mattino e Pomeriggio 5 siano in 16:9 mi da la garanzia che anche il GF e Amici siano in 16:9 quest'anno! (almeno questo è il mio parere!)
Brava Rai! Mi piace!Anakin83 ha scritto:Italia serbia su raidue con due bande laterali azzurre
Boothby ha scritto:Proprio brava, sprecare 1/4 della risoluzione per trasmettere inutili barre azzurre.
speriamoBlackPearl ha scritto:Io scommetto sul 16:9 stasera su Raidue con la nuova serie di NCIS e Harper's Island![]()
Purtroppo.... noBlackPearl ha scritto:Io scommetto sul 16:9 stasera su Raidue con la nuova serie di NCIS e Harper's Island![]()