Segnalazione programmi in 16:9

SATRED ha scritto:
Per i tg il problema sono le immagini dei servizi che non sempre sono in 16:9 per adesso si preferisce continuare con il 4/3

I video girati dagli operatori professionisti se già non lo sono comunque potrebbero essere tutti in 16:9 visto che possono permettersi attrezzature adeguate.

Il problema potrebbero essere le riprese amatoriali e quelle dei freelance con meno risorse a disposizione. Ma in questo caso si potrebbe mandarle in onda in formato pillarbox e tutto il resto in 16:9.

Potrebbero fare come BBC world adattando il materiale in 4/3 in immagine in 14/9....non è male come risultato

semeagol394 ha scritto:
di conseguenza anche "la sessione pomeridiana di forum" in 16/9 su rete4
1176w06.png

agostino31 ha scritto:

Cos'è quella riga in alto?
Mi ricorda quando andava in onda Paperissima che sotto i filmati c'era una piccola riga dove si vedeva la trasmissione normale con la telecamerava che andava qua e là, e si vede tutt'ora in certi filmati registrati.

Ottima cosa (per chi ha la tv 16/9) sicuramente sara anche pomeriggio5 in 16/9. speriamo anche per i nuovi programmi di italia 1...

Chissà, magari anche da stasera si potra vedere il milionario, e l'eredità in 16/9

Pomeriggio Cinque regolarmente in 16:9.

E mi sembra abbiano aggiustato anche il problema delle scritte a sinistra :)

Per me i loghi di mattino 5 posso rimanere dove sono.
Nonostante il mio LCD toshiba HD ready abbia un overscan piuttosto
evidente, non ho problemi a vedere le scritte della grafica nella loro interezza.

Anzi, il logo della trasmissione e l'orario potrebbero anche farli più piccoli!!

Sulla TV 4:3 grande è tutto ok, su quella 14" viene tagliata solo la P di pomeriggio.

A me nonostante lo schermo del televisore è impostato in 16:9 mi rimane tagliata la P di pomeriggio

DarkAp89 ha scritto:
Pomeriggio Cinque regolarmente in 16:9.

E mi sembra abbiano aggiustato anche il problema delle scritte a sinistra :)

mesà di si xkè ora la scritta sulla sinistra è tutta visibile :icon_rolleyes:

bene... ora sì che è un 16:9 ben visibile,corretto quello di C5! qualcuno sa se anche il Milionario stasera andrà (finalmente) in 16:9?

anche la grafica di pomeriggio 5 è un pò tagliata, fortunatamente meno rispetto a quella di mattino 5, speriamo che risolvono questo problema!!!!!

Indietro
Alto Basso