Segnalazione programmi in 16:9

Non credo che leggano questo forum (o altri forum Internet) ma può essere che Reese o chi lavora con loro abbia riportato le nostre segnalazioni. Oppure hanno ricevuto segnalazioni e lamentele da parte di qualche spettatore.

poco fa a mattino 5 e passato il servizio della vincitrice di 20.000euro al milionario e stranamente era in 4/3 "panscannato" come se anche le riprese fossero in 4/3

ma non capisco una cosa come mai tt i servizi sono "pansannati"

BlackPearl ha scritto:
Secondo me sempre per il problema della grafiche dei quiz in cui bisogna leggere le domande, per evitare le bestemmie dei tanti possessori di 4:3 che in letterbox farebbero ancora più fatica a leggere le scritte piccole.... Secondo me la risposta può essere solo questa a questo punto, non c'è altra spiegazione

non credo sinceramente, allora ho visto su un canale tedesco "ARD" che un quiz viene trasmesso in 16/9 come del resto tutte le trasmissioni in germania, la grafica è addirittura più grande rispetto a quella del milionario nonostante sia in 16/9 e si legge addirittura meglio rispetto al milionario che è in 4/3, quindi vedendo questa quiz al milionario possono benissimo lasciare la stessa grandezza di grafica che risulterebbe cmq come detto anche più piccola rispetto a quello del quiz del canale ARD!

semeagol394 ha scritto:
poco fa a mattino 5 e passato il servizio della vincitrice di 20.000euro al milionario e stranamente era in 4/3 "panscannato" come se anche le riprese fossero in 4/3

ma non capisco una cosa come mai tt i servizi sono "pansannati"

ho notato che durante il meteo l'immagine in 4:3 viene stirata in 16:9 :D

mentre ieri alla fine della sitcom "Così fan tutte" la scritte erano tagliate, segno che l'immagine è stata panscannata per renderla in 16:9 :doubt:

Siccome anche prima avevo il problema con la scritta di mattino cinque come posso risolvere il problema?Io dal mio digiquest mhp-t posso decidere se mettere il 16:9 in pan & scan,letterbox o schermo intero.Voi che mi consigliate?

devo dire con gran piacere che alla mediaset tengono conto dei consigli dei loro spettatori...infatti questa mattina la grafica sulla sinistra è completamente visibile...bravi ;)

treepwood_g ha scritto:
in pan&scan coprivano intermante lo schermo senza bande nere.. fico.. :D

per niente fico...il formato cinematografico corretto ha la sua importanza.Con il pan&scan perdi tra sinistra e destra dello schermo una buona parte d'immagine...io non capisco perchè in germania(ad esempio) il pan&scan non viene nemmeno prerso in considerazione,mentre qui in italia è una brutta abitudine.Dubito che in futuro mediaset cambi questa pratica.

Purtroppo il Pan&Scan per i film in 2.35 non verrà abbandonato molto presto... vi sono ancora diverse persone che possiedono una TV 4:3 magari di piccole dimensioni. Mostrare un film in quel formato significa riempire metà schermo con le bande nere... non credo che i possessori di suddette TV a meno di non essere appassionati cinefili siano molto contenti.

wilcapitano ha scritto:
Siccome anche prima avevo il problema con la scritta di mattino cinque come posso risolvere il problema?Io dal mio digiquest mhp-t posso decidere se mettere il 16:9 in pan & scan,letterbox o schermo intero.Voi che mi consigliate?

lascia tutto in letterbox, perchè se fai il pan & scan verrebbe tagliato il logo del programma con l'orario e cosa più importante le scritte che passano sui nomi delle persone e tutto!

all'interno di mattino 5 c'è una rubrica che dura più o meno 2 minuti ed è fatto in uno studio diverso e questo era in 4/3 purtroppo, e visto che questa rubrica dura solo 2 minuti potevano attivare il pillarbox!
cmq la grafica di mattino 5 è stata un pò spostata ma mi taglia sempre la M e il numero dell'orario!

ZoroEntoni ha scritto:
lascia tutto in letterbox, perchès e fai il pan & scan verrebbe tagliato il ,logo con l'orario e cosa più importante le scritte che passano sui nomi delle persone e tutto!

Grazie ora provo ;)

ieri hanno mandato il promo di mattino 5 in 16/9 stranamente, mentre adesso lo hanno appena mandato e non era nemmeno in letterbox, ma in 4/3 e quindi hanno usato il pan & scan :mad:

StarKnight ha scritto:
Purtroppo il Pan&Scan per i film in 2.35 non verrà abbandonato molto presto... vi sono ancora diverse persone che possiedono una TV 4:3 magari di piccole dimensioni. Mostrare un film in quel formato significa riempire metà schermo con le bande nere... non credo che i possessori di suddette TV a meno di non essere appassionati cinefili siano molto contenti.

Di solito un appassionato cinefilo ha un tv 16:9 .......

BellUomo ha scritto:
Di solito un appassionato cinefilo ha un tv 16:9 .......

Come TV principale sicuramente... se ha soldi anche un bel proiettore FullHD... ma potrebbe avere come seconda TV o la TV nella seconda casa una vecchia 4:3 e sicuramente non gli darebbe fastidio vedersi un film nel formato originario... ma a tutti gli altri invece sì ed è per questo che difficilmente per i prossimi 10 anni abbandoneranno il pan&scan :sad:

ZoroEntoni ha scritto:
ieri hanno mandato il promo di mattino 5 in 16/9 stranamente, mentre adesso lo hanno appena mandato e non era nemmeno in letterbox, ma in 4/3 e quindi hanno usato il pan & scan :mad:
per questo sono preoccupato x domani mattino 5 sarà ancora in 16:9? secondo me andrà in pan&scan e x quanto rigurda l'onore e il rispetto-parte seconda... secondo me al 90% sarà in 16/9! se

StarKnight ha scritto:
Come TV principale sicuramente... se ha soldi anche un bel proiettore FullHD... ma potrebbe avere come seconda TV o la TV nella seconda casa una vecchia 4:3 e sicuramente non gli darebbe fastidio vedersi un film nel formato originario... ma a tutti gli altri invece sì ed è per questo che difficilmente per i prossimi 10 anni abbandoneranno il pan&scan :sad:
Insomma, è un po' come se io mi lamentassi se con la seconda macchina (una Panda) non riesco ad avere le stesse prestazioni della prima (Audi 100).
Una tv piccola da secondo uso 16:9 costa 200-300€ al massimo, ricordatevi che "le bare non hanno tasche".
Anchio ho ancora una tv 4:3, la uso non per i programmi tv ma per le cassette o i vecchi film .....

Indietro
Alto Basso