Aperfectworld
Digital-Forum Senior Master
Film "100 ragazze" in 16/9 su Italia1 in questo momento.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
BrigataNapoli4 ha scritto:Wow, Tempesta d' amore su Rete 4 in 16:9, sarà felice mia nonna!!!![]()
BlackPearl ha scritto:Secondo me sempre per il problema della grafiche dei quiz in cui bisogna leggere le domande, per evitare le bestemmie dei tanti possessori di 4:3 che in letterbox farebbero ancora più fatica a leggere le scritte piccole.... Secondo me la risposta può essere solo questa a questo punto, non c'è altra spiegazione
semeagol394 ha scritto:poco fa a mattino 5 e passato il servizio della vincitrice di 20.000euro al milionario e stranamente era in 4/3 "panscannato" come se anche le riprese fossero in 4/3
ma non capisco una cosa come mai tt i servizi sono "pansannati"
treepwood_g ha scritto:in pan&scan coprivano intermante lo schermo senza bande nere.. fico..![]()
wilcapitano ha scritto:Siccome anche prima avevo il problema con la scritta di mattino cinque come posso risolvere il problema?Io dal mio digiquest mhp-t posso decidere se mettere il 16:9 in pan & scan,letterbox o schermo intero.Voi che mi consigliate?
ZoroEntoni ha scritto:lascia tutto in letterbox, perchès e fai il pan & scan verrebbe tagliato il ,logo con l'orario e cosa più importante le scritte che passano sui nomi delle persone e tutto!
StarKnight ha scritto:Purtroppo il Pan&Scan per i film in 2.35 non verrà abbandonato molto presto... vi sono ancora diverse persone che possiedono una TV 4:3 magari di piccole dimensioni. Mostrare un film in quel formato significa riempire metà schermo con le bande nere... non credo che i possessori di suddette TV a meno di non essere appassionati cinefili siano molto contenti.
BellUomo ha scritto:Di solito un appassionato cinefilo ha un tv 16:9 .......
per questo sono preoccupato x domani mattino 5 sarà ancora in 16:9? secondo me andrà in pan&scan e x quanto rigurda l'onore e il rispetto-parte seconda... secondo me al 90% sarà in 16/9! seZoroEntoni ha scritto:ieri hanno mandato il promo di mattino 5 in 16/9 stranamente, mentre adesso lo hanno appena mandato e non era nemmeno in letterbox, ma in 4/3 e quindi hanno usato il pan & scan![]()
Insomma, è un po' come se io mi lamentassi se con la seconda macchina (una Panda) non riesco ad avere le stesse prestazioni della prima (Audi 100).StarKnight ha scritto:Come TV principale sicuramente... se ha soldi anche un bel proiettore FullHD... ma potrebbe avere come seconda TV o la TV nella seconda casa una vecchia 4:3 e sicuramente non gli darebbe fastidio vedersi un film nel formato originario... ma a tutti gli altri invece sì ed è per questo che difficilmente per i prossimi 10 anni abbandoneranno il pan&scan![]()