Anakin83
Digital-Forum Friend
Anche RaiGulp, RaiGulp+1, Rai4 e RaiSport+ hanno le pubblicità in 16:9. Rai4 è quasi integralmente in 16:9 come RaiSport+
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
DarkAp89 ha scritto:x reese:
Durante i promo di Canale 5 ho notato che il logo grande che viene mostrato in alto a sinistra alla fine viene un po' tagliato da alcuni televisori 4:3 (in pratica non si vede il fiore, ma solo la forma del biscione - o del 5 se preferite - ).
ale83_webmaster ha scritto:Non ho visto molti spot da oggi, ma da quello che ho capito, Mediaset trasmette tutto in 16:9, mentre Rai, La7 e anche Sky trasmettono gli spot in 16:9 ed i promo in 4:3, giusto?
ale83_webmaster ha scritto:Scusa l'ignoranza, cosa sono i bumper?![]()
Anche Sky da oggi (anzi da ieri) trasmette i spot in 16:9ale83_webmaster ha scritto:Non ho visto molti spot da oggi, ma da quello che ho capito, Mediaset trasmette tutto in 16:9, mentre Rai, La7 e anche Sky trasmettono gli spot in 16:9 ed i promo in 4:3, giusto?
dado88 ha scritto:Anche Sky da oggi (anzi da ieri) trasmette i spot in 16:9![]()
Quindi resta solo La7
dado88 ha scritto:Anche Sky da oggi (anzi da ieri) trasmette i spot in 16:9![]()
Quindi resta solo La7
mikekillthedog ha scritto:Non penso che sia inutile, è solo che in archivio hanno ancora questo materiale registrato in 4/3 e quindi lo mandano in quel formato li. E' un grande passo che hanno fatto.
Quello che mi fa adirare è che la philips ha fatto tv a 21/9 per eliminare le bande nere dei film e quindi prevedo che se si diffondono quelle tv, accadrà lo stesso caos attuale del cambio di formato da 4/3 a 16/9 per poi un futuro fare da 16/9 a 21/9.
Spero che anche la rai inizia a mandare il tutto in 16/9 cosi posso finalmente attivare sulle tv ce ho la funzione zoom in modo da vedere la tv nelle giuste proporzioni senza accendere il decoder.
BellUomo ha scritto:Secondo me potrebbero trasmettere il materiale in 4:3 con le bande nere a destra e a sinistra, così da renderlo guardabile nelle giuste proporzioni sia sulle tv 4:3 che sulle tv 16:9, un po' come fanno raisportpiù o dahlia .....
Non mi ricordo come si chiama questa modalità (sarà l'influenza): pillarbox ?
Shaft ha scritto:Da oggi sto notando con piacere che la maggior parte delle pubblicita' Mediaset son in 16:9...peccato che poi i film siano in 4:3(non tutti al dire il vero eh).
Che senso avrebbe?BellUomo ha scritto:Secondo me potrebbero trasmettere il materiale in 4:3 con le bande nere a destra e a sinistra, così da renderlo guardabile nelle giuste proporzioni sia sulle tv 4:3 che sulle tv 16:9, un po' come fanno raisportpiù o dahlia .....
Non mi ricordo come si chiama questa modalità (sarà l'influenza): pillarbox ?