ZoroEntoni ha scritto:la Rai ha dei tecnici che gestiscono il passaggio delle trasmissioni in 16/9, mediaset no!
Immaginavo che fosse così, e la mia frase era volutamente provocatoria ...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ZoroEntoni ha scritto:la Rai ha dei tecnici che gestiscono il passaggio delle trasmissioni in 16/9, mediaset no!
andrewhd ha scritto:mediaset da quest'inverno sarà l'emittente con più programmi in 16:9
Non ci vuol molto perchè la Rai manda in onda i Tg ancora in 4:3.andrewhd ha scritto:mediaset da quest'inverno sarà l'emittente con più programmi in 16:9
mandavano in 4:3 lb ballarò e in 4:3 a sua immagine adesso in 16:9luc1428 ha scritto:Non ci vuol molto perchè la Rai manda in onda i Tg ancora in 4:3.![]()
Perciò io è da tempo che non guardo più un Tg Rai, ma seguo i Tg Mediaset, il Tg La 7 e SkyTg 24 su Cielo che sono tutti in 16:9!!![]()
ale89 ha scritto:Sinceramente non vedo poi tantissimi programmi in 4:3 sulla Rai... ok per i tg (Dovrebbero passare a settembre con il passaggio di Rai News al 16:9?) e si qualche programma... è vero la Rai è sempre l'ultima ruota del carro ma comunque non è che ci sia tutto questo 4:3 in onda...
Noto che mediaset ultimamente fa molti film nel corretto formato cinematografico![]()
![]()
carontel ha scritto:Una informazione. Io preferisco che i programmi vintage vengano trasmessi nel giusto formato 4:3, quando succede, ormai spesso, che vengono trasmessi e quindi vilipendiati in 16:9 mi consigliate di registrarli impostando il decoder su 16:9 e cosi anche sul televisore 4:3 li vedo a schermo intero, oppure registrarli impostando il decoder su 4:3 e vederli con le bande nere sopra e sotto? Vi sono deformazioni d'immagini nel primo caso?
Un consiglio dagli esperti
Ahah che Horror! Ma non hanno il flag automatico?ale89 ha scritto:
ale89 ha scritto:Si ma mica usano i lettori dvd...
Credo che tu ti riferisca al letterbox.BellUomo ha scritto:Abbiamo capito, ma se sui DVD / BD il film è in 16:9, così dovrebbe essere il master distribuito alle emittenti, sarò scemo io ma non comprendo perché debbano fare anche masters in 4:3 ...
djandrea ha scritto:spero vivamente che le iene siano in 16:9 guardate qui...
dalle iene trip
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/228945_101367896633684_100873766683097_5307_8223045_n.jpg ps : è una canon![]()
CAM in 1920x1080 ... bene e a noi ce lo rifilano a 720x576 su mediaset italia 2 con un bitrate indecente ... no comment
Davvero? CHE SCHIFO!BellUomo ha scritto:Si figurati, nemmeno tutti i film mandano in 16:9, Arancia Meccanica ieri sera era in 4:3 ...
non capisco che gli costa passarlo su mediaset hd ( e poi viene riscalato in sd su italia 1) peccato che ora non c'è piu neanche mediaset hd (apparte in sardegna)BellUomo ha scritto:Si figurati, nemmeno tutti i film mandano in 16:9, Arancia Meccanica ieri sera era in 4:3 ...
che cosa hai detto ??djandrea ha scritto:non capisco che gli costa passarlo su mediaset hd ( e poi viene riscalato in sd su italia 1) peccato che ora non c'è piu neanche mediaset hd (apparte in sardegna)
parlavo in riferimento al post sopraandrewhd ha scritto:che cosa hai detto ??