Segnalazioni problemi canali Premium Calcio [Squadrettamenti ecc...]

Toh! Guarda un po'! Oggi vedo di nuovo il cartello delle partite e hanno corretto l'errore... :D

1) Ricevo da Monte Lauro, canale CH2.
2) Livello segnale 50%, qualità 60-70%.
3) DIGIQuest MHP 3007, software ultima versione.
4) Tutti i canali Premium Calcio e Gallery.
5) Inizialmente vedo tutto a tratti, a volte l'immagine si blocca e poi riprende dopo diversi minuti. Poi si stabilizza tutto rimanendo ad una potenza del 50% e si blocca definitivamente al 90esimo minuto di ogni partita.
Parecchie volte tutto è davvero inguardabile, non si stabilizza niente, va tutto pessimamente.

Mr.Freud ha scritto:
5) Inizialmente vedo tutto a tratti, a volte l'immagine si blocca e poi riprende dopo diversi minuti. Poi si stabilizza tutto rimanendo ad una potenza del 50% e si blocca definitivamente al 90esimo minuto di ogni partita.
Parecchie volte tutto è davvero inguardabile, non si stabilizza niente, va tutto pessimamente.

La qualità con cui ricevi il mux non è sufficiente per avere una visione ottimale e costante del segnale di questo mux. Ora, bisogna capire, se questo è un problema specifico del tuo impianto d'antenna o è un problema generale della tua zona.
Vai nella sez. "Discussioni Tecniche" ed apri una discussione ad hoc, specificando esattamente la tua zona e le caratteristiche del tuo impianto d'antenna.

EliseO ha scritto:
La qualità con cui ricevi il mux non è sufficiente per avere una visione ottimale e costante del segnale di questo mux. Ora, bisogna capire, se questo è un problema specifico del tuo impianto d'antenna o è un problema generale della tua zona.
Vai nella sez. "Discussioni Tecniche" ed apri una discussione ad hoc, specificando esattamente la tua zona e le caratteristiche del tuo impianto d'antenna.

No scusa. Ho sbagliato.
Ho la forza segnale al 70%, e la qualità ferma al 50%.

In Mediaset Premium mi dice che la frequenza è del 50%, ma a me va al 70%.

Con una qualità al 50% il segnale è un pò "sporco" però dovesti riuscire a vedere. se ci sono altri cali di segnale allora comprometterebbe la visione.

Per una visione corretta dovresti avere sulla qualità il 100%.

Sono di Lecce.
Da qualche giorno il canale 57 su cui trasmettono il calcio NON VA. O meglio...esiste come segnale e come ricezione (ottima tra l'altro) ma è come se non trasmettessero più.
Infatti prendo quei canali sul 48 ma fa schifo, va sempre a tratti. Eppure anche li il segnale è ottimo (più di 80 per cento in ricezione e quasi 80 per cento in qualità segnale) ma nada. Faceva schifo pure quando funzionava il 57.

Qualcuno mi sa spiegare che è successo?

VIANELLO_85 ha scritto:
Con una qualità al 50% il segnale è un pò "sporco" però dovesti riuscire a vedere. se ci sono altri cali di segnale allora comprometterebbe la visione.

Per una visione corretta dovresti avere sulla qualità il 100%.

Come posso potenziare la qualità?

Adesso sto vedendo Inter - Milan su Premium Calcio 24, la forza segnale è 70%, la qualità 50% immobile, ma stavolta si vede perfettamente. Non ci capisco proprio niente..

infatti ti accennavo che se restava fissa sul 50%... il canale si vedeva, anche se contiene degli errori.

Hai sempre avuto questo problema o compare solo nel periodo estivo?

VIANELLO_85 ha scritto:
infatti ti accennavo che se restava fissa sul 50%... il canale si vedeva, anche se contiene degli errori.

Hai sempre avuto questo problema o compare solo nel periodo estivo?

Sempre. Quest'inverno durante le partite i primi minuti non li ho mai visti bene, poi la qualità, pur sempre rimanendo al 50% come per magia si è stabilizzata. Verso l'85esimo minuto tutto tornava instabile come prima.

A parte le partite Live, tutto il resto non l'ho mai guardato bene, ma con troppe interruzioni.

Ho mosso il cavo bianco dell'antenna, quello che va dietro il digitale, e la qualità si è abbassata al 45%. Quindi credo sia proprio quello..

Mr.Freud ha scritto:

Tutto questo problema è nato da quando è stato spostato il mux dal 35 ad H2, in terza banda si possono avere queste oscillazioni.
Io ho abbandonato Premium Calcio per questi motivi che hai citato tu blocchi continui impossibile vedere una partita.

Il problema è la qualità.

Nel mio palazzo tutti ricevono ottimamente il segnale, solo io non riesco a prenderlo bene. Non ho capito perché.

io da quando ho preso una tv samsung lcd da 32 pollici (serie 4) premium calcio 24 si vede di ***** praticamente!
la qualità del segnale mi dice 100% ma il livello è verso lo scarso!:crybaby2:

AlexLiam ha scritto:
io da quando ho preso una tv samsung lcd da 32 pollici (serie 4) premium calcio 24 si vede di ***** praticamente!
la qualità del segnale mi dice 100% ma il livello è verso lo scarso!:crybaby2:

le repliche non fanno fede, sono ancora più squadrettate.

le partite in diretta vanno molto meglio;)

Certo, quando ci sono le partite alcuni canali vengono disattivati per aumentare lo spazio per le gare, quindi la qualità un po' si alza rispetto a prima.

fabio656 ha scritto:
le repliche non fanno fede, sono ancora più squadrettate.

le partite in diretta vanno molto meglio;)

ma veramente ce l'ho dalle ultime 2/3 partite del campionato.....e la qualità era penosa lo stesso diciamo!:crybaby2:

con il vecchio televisore (di 8 anni fa circa) non si notava, si vedevano molto bene! :eusa_wall:

Se non erro le ultime 2-3 giornate dovrebbere esserci stata la contemporaneità di tutte le partite di campionato (solitamente la fascia di "garanzia" parte dalla quart'ultima giornata).

VIANELLO_85 ha scritto:
Se non erro le ultime 2-3 giornate dovrebbere esserci stata la contemporaneità di tutte le partite di campionato (solitamente la fascia di "garanzia" parte dalla quart'ultima giornata).
esatto

ah! quindi per avere un'idea precisa di come si dovrebbe vedere aspetto le amichevoli di luglio?

:eusa_think:

Direi di si, o altrimenti a inizio campionato, se gli squadrettamenti (da come parli) sono frutto della compressione.

Indietro
Alto Basso