In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

Ragazzi cambiate i server DNS

dns_vistablog_it.JPG

Start > Pannello di controllo > Rete ed Internet > Centro connessioni di rete e condivisione > click su Gestisci connessioni di rete > Click destro su LAN e scegliere Proprietà > Selezionare TCP/IP versione 4 e scegliere Proprietà > Selezionare Utilizza il seguente indirizzo IP, inserire l’indirizzo IP, subnet mask, gateway predefinito e i server DNS > OK.

ERCOLINO ha scritto:
Oggi ci sono un po' di problemi con Alice
Pure io li ho avuti fino a pochi minuti fa. Il modem risultava aggagiato (led adsl accesso fisso, ma non navigavo in nessun sito). Ora s'è sbloccato, pare.
La cosa è che non c'è verso di raggiungere un essere umano che risponda al 187!!!!
Ma cos'accidenti sta succededo?

Qualche problema serio sui server DNS.

In pratica è caduta quasi l'intera rete Telecom,il 187 era down anche lui per le troppe chiamate

In ogni caso sembra che non fosse circoscritto solo in Italia

Ora tutto tornato regolare, la cosa buffa è ke sulle mie due adsl, entrambe telecom, configurate identiche, ma con ip pubblici differenti (consecutivi), una funzionava perfettamente, l'altra non riusciva a trovare i server dns e quindi continuava a scaricare il service gestionale andando in loop.

ERCOLINO ha scritto:

In pratica è caduta quasi l'intera rete Telecom,il 187 era down anche lui per le troppe chiamate

Ora però pare vada...almeno finora. Ho comunque già tirato fuori delle vecchie coperte per comunicare coi segnali di fumo!:D

Anche io ho riscontrato problemi ma non su tutto, anzi quello che avevo riscontrato esclusivamente, era l'impossibilità di accedere alla community di Facebook, (su google non avevo problemi ad andarci, idem su questo forum) pensando che fosse un loro problema di sovraccarico del loro Server o di guasto e quindi dell'impossibilità momentanea di accedere alla Community, addirittura non pensavo che la causa fosse generale (se non avessi letto da qui, non l'avrei mai saputo e ringrazio Voi amici per la segnalazione) e dovuta a problemi DNS della linea generale della Telecom, per fortuna, però tutto è stato ripristinato ed è ritornato a funzionare normalmente, speriamo solo che in futuro non dobbiamo aspettarci ancora altre brutte sorprese come quella di oggi. ;)

ERCOLINO ha scritto:

Ma come mai per esempio a me funzionava (e ho Telecom) e ad alcuni no?

io usando i DNS stranieri mi è funzionato tutto :) perchè continuate a usare DNS italiani che oscurano alcuni siti tra l'altro? :D

Corry744 ha scritto:
Anche io ho riscontrato problemi ma non su tutto, anzi quello che avevo riscontrato esclusivamente, era l'impossibilità di accedere alla community di Facebook, (su google non avevo problemi ad andarci, idem su questo forum) pensando che fosse un loro problema di sovraccarico del loro Server o di guasto e quindi dell'impossibilità momentanea di accedere alla Community, addirittura non pensavo che la causa fosse generale (se non avessi letto da qui, non l'avrei mai saputo e ringrazio Voi amici per la segnalazione) e dovuta a problemi DNS della linea generale della Telecom, per fortuna, però tutto è stato ripristinato ed è ritornato a funzionare normalmente, speriamo solo che in futuro non dobbiamo aspettarci ancora altre brutte sorprese come quella di oggi. ;)
Ah ecco, era dovuto ai DNS della Telecom allora, io ieri non riuscivo a visualizzare nemmeno la pagina di google oltre a non accedere a facebook e a windows live messenger :icon_rolleyes: meno male perchè iniziavo a preoccuparmi

Anakin83 ha scritto:
io usando i DNS stranieri mi è funzionato tutto :) perchè continuate a usare DNS italiani che oscurano alcuni siti tra l'altro? :D

Attenzione: non italiani, ma Telecom.

Io uso altro operatore che gestisce i propri server DNS e non ho avuto alcun problema.

JonicaTV ha scritto:
Problemi di connessione su Facebook!!!!

Confermo ed esce questa scritta:

Service Unavailable - DNS failure
The server is temporarily unable to service your request. Please try again later.

Reference #11.8dc816c3.1285269486.4c0092d9

Indietro
Alto Basso