Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

patitofm ha scritto:
Comunque TRBC a 87.7 da Camaldoli si sente malissimo...hai notato??

Qui si sente bene...ovviamente dipende molto dalle zone, non è un segnale dei migliori ed è interferito da Radio Italia 87.5 ed 87.6

patitofm ha scritto:
Indaga...:) si sente bassa, poi ho notato che ha spento quella radio neomelodica a 93.100 sempre verso la costiera...

Quella radio neomelodica a 93.1 MHz Radio Salerno Nova ha interferito per molto tempo Radio 2 Rai che trasmette a 93.2 MHz da Colle Bellara, soprattuto nella zona sud della città di Salerno. E sempre a proposito di queste pessime emittenti che trasmettono neomelodici, da alcuni giorni ricevo sui 96.25 MHz una nuova emittente Radio Salerno Web. Il segnale è mono senza rds e proviene sicuramente dalla costa sud, credo Perdifumo o qualche altro sito nella Piana del Sele.

aerial25 ha scritto:
Quella radio neomelodica a 93.1 MHz Radio Salerno Nova ha interferito per molto tempo Radio 2 Rai che trasmette a 93.2 MHz da Colle Bellara, soprattuto nella zona sud della città di Salerno. E sempre a proposito di queste pessime emittenti che trasmettono neomelodici, da alcuni giorni ricevo sui 96.25 MHz una nuova emittente Radio Salerno Web. Il segnale è mono senza rds e proviene sicuramente dalla costa sud, credo Perdifumo o qualche altro sito nella Piana del Sele.
hanno spento la radio sui 657 AM nn si sente piu:icon_rolleyes:

patitofm ha scritto:
Sai il 93 di Radio Antenna 2 che si riceve in costiera amalfitana da dove viene?

Radio Antenna 2 è la consorella di Antenna Uno. Trasmette solo musica italiana.Gli studi sono a Somma Vesuviana , hanno un paio di ripetitori ,tra cui il faito.

reinhard ha scritto:
patitofm ha scritto:
Sai il 93 di Radio Antenna 2 che si riceve in costiera amalfitana da dove viene?

Radio Antenna 2 è la consorella di Antenna Uno. Trasmette solo musica italiana.Gli studi sono a Somma Vesuviana , hanno un paio di ripetitori ,tra cui il faito.

Io ne ho 5 censiti nel mio database, ma non questo 93 che mi risulta nuovo...

Ho comprato una radio dab, l'ho accesa e come prima radio sintonizzata da radio padania libera....:mad: Ricevo il mux rai e eurodab rtl 102.5.
Se entro in casa non si sente, funziona solo all'esterno. Sapete se sono previste attivazioni di altre radio a breve? Grazie

Stamattina sui 95.2 da Cava de' Tirreni era regolarmente attiva,come da un paio di mesi a questa parte, Radio Club91, stasera, a sorpresa, ci ho trovato l'ex-proprietaria Radio Amore! Anche dal Chiunzi é così? Vorrei sapere se é un errore o hanno riceduto questa frequenza agli ex proprietari

anassimenes ha scritto:
Stamattina sui 95.2 da Cava de' Tirreni era regolarmente attiva,come da un paio di mesi a questa parte, Radio Club91, stasera, a sorpresa, ci ho trovato l'ex-proprietaria Radio Amore! Anche dal Chiunzi é così? Vorrei sapere se é un errore o hanno riceduto questa frequenza agli ex proprietari

Dal Chiunzi non so se Radio Amore è ancora attiva. Ti posso dire con certezza che da 3 giorni non la ricevo più sui 94.7 Mhz da Punta Licosa. Il segnale è spento e ora ricevo sui 94.6 Mhz Radio Kiss Kiss Italia con segnale molto basso, ma non so la provenienza.

aerial25 ha scritto:
Dal Chiunzi non so se Radio Amore è ancora attiva. Ti posso dire con certezza che da 3 giorni non la ricevo più sui 94.7 Mhz da Punta Licosa. Il segnale è spento e ora ricevo sui 94.6 Mhz Radio Kiss Kiss Italia con segnale molto basso, ma non so la provenienza.
Sì, avevo notato anch'io che il 94.700 è spento, il tuner lo salta mentre di solito anche se disturbato, sui 94.700 si fermava sempre prima. Vuoi vedere che cambiano frequenza anche a Salerno? I 95.2 lì sono liberi? Così su due piedi non ricordo se c'è qualcuno sui 95.2 o 95.1, sui 95.3 non c'è nessuno perchè c'è Subasio sui 95.40 da Giovi.

anassimenes ha scritto:
Sì, avevo notato anch'io che il 94.700 è spento, il tuner lo salta mentre di solito anche se disturbato, sui 94.700 si fermava sempre prima. Vuoi vedere che cambiano frequenza anche a Salerno? I 95.2 lì sono liberi? Così su due piedi non ricordo se c'è qualcuno sui 95.2 o 95.1, sui 95.3 non c'è nessuno perchè c'è Subasio sui 95.40 da Giovi.

Trasmettere sui 95.2 MHz da Punta Licosa è praticamente impossibile perchè sui 95.1 MHz c'è Radio 1 Rai che trasmette da Perdifumo. Un simile riposizionamento renderebbe inascoltabile Radio 1 Rai non solo a Salerno, ma anche sulla costa cilentana e in tutta la costiera amalfitana.

Sarà spenta momentaneamente, non credo assolutamente ad uno spostamento dai 94.7 ai 95.2: sarebbe semplicemente impossibile! I 94.6 di KKItalia sono Camaldoli...

anassimenes ha scritto:

anche dal valico di chiunzi viene ritrasmessa radio amore. dal faito c'è stabile club91.

sdp80 ha scritto:
anche dal valico di chiunzi viene ritrasmessa radio amore. dal faito c'è stabile club91.
Eppure questo segnale dal Chiunzi secondo me è un po' debole, a Roccapiemonte, fin quasi allo svincolo per Pecorari a Nocera superiore, entra perfettamente e si sente ancora bene Radio Club91. Alla fine il ritorno di Radio Amore a Cava e Nocera ha un senso, perché effettivamente era molto seguita, a differenza di Club91 che da noi non era ne' un'emittente storica ne' tantomeno originale, ma alla fine questa isofx funzionava davvero bene fin tanto che c'erano tutti e tre gli impianti (Pietrasanta/Faito/Chiunzi) che trasmettevano la stessa cosa. Adesso ci sono ampie zone dove Radio Amore e Radio Club91 si accavallano, ed in ogni caso, anche a Cava, il segnale non è più pulito come lo è stato quando trasmetteva Club91 (forse avevano settato meglio le potenze, perchè da un lato il segnale non arrivava come adesso fino a Camerelle, ma dall'altro a Cava città era più forte e non si sentivano le scariche elettrostatiche che invece sono tornate a sentirsi adesso).

Notavo che Radio Italia Anni 60 sui 92 e Radio Azzurra Movida sui 96.1 da Montevergine sono già state spente...soprattutto i 96.1 saranno durati una quindicina di giorni...

Ripristinato il segnale di Radio Amore sui 94.7 MHz da Punta Licosa dopo alcuni giorni di assenza. Ieri ho sintonizzato sui 103.1 MHz Radio Club 2001. Il segnale è debole e comunque fortemente interferito dai potentissimi 103.0 MHz di Radio Alfa da Colle Bellara. Credo che venga da Monte Vergine, ma ad Avellino Club 2001 non trasmette già sui 104.3 Mhz ?

AntonioP ha scritto:
Sempre da Montevergine una cosa piuttosto strana: il segnale di Radio Club 2001 di Lioni è stato spostato da 104.3 a 103.1! Si, 103.1!! Naturalmente si interferisce con i 103.0 di Kisskiss Napoli, però, da quel che ho potuto vedere, la "configurazione" è leggermente diversa. Mi spiego: KKNapoli è pesantemente "tiltata" su AV città e limitrofi (oltre ad essere a potenza bassa), mentre Club 2001 "spara" più in lontananza! Totale: ad AV città prevale KKNapoli, ma il segnale comunque è sporco (se si ci sposta sui 103.1 si ascolta Club 2001 malissimo), più si ci allontana in direzione "ofantina" più migliora Club 2001 e peggiora KKNapoli. Arrivati ad una certa distanza (poco oltre Chiusano) i 103.1 sono nettamente superiori a 103.0 che, all'opposto, tendono a scomparire...Cose assurde...
In compenso in alcune zone di AV e provincia ora si ascolta tranquillamente Radio Alfa da M.S.Angelo sui 104.2 :D

Mi autoquoto :D In compenso aggiungo che Club2001 ha riacceso anche i 104.3

Ancora colpi di scena e magheggi targati Costantino Federico :D: risulta acceso un 100 abbastanza potente da una postazione che al 99.9% è Camposauro. Ovviamente tale frequenza esce dal nulla ma non dubito che sia stata "opportunamente dichiarata" nel censimento. A Radio Capri non hanno tenuto però conto di un "piccolissimo" particolare: tale accensione interferisce il mondo: innanzitutto annulla un regolare 99.9 di M2O da Contrada Francavilla che dovrebbe fare servizio su BN e parte della provincia; inoltre interferisce pesantemente i 100.1 da Trevico di Radio Punto Nuovo e addirittura in alcune zone dell'alta Irpinia i 99.9 da Nusco di Deejay!! Vediamo quanto dura questa frequenza...

Indietro
Alto Basso