Segnali TV a Ferrara

Credevi di sgavagnartela, quei problemi sono all'ordine del giorno con TivùSat; Dipende anche dal Decoder TivùSat, molti sono ciofeche. :badgrin:

elettt ha scritto:
con mia grande meraviglia mi sono trovato MDS che arriva discretamente da Barbiano. Qualcosa devono aver pure cambiato, perchè fino a poco tempo fa non arrivava nemmeno a metà strada!
Si, infatti altri me lo avevano segnalato ma ieri parlando con loro mi hanno negato qualsiasi intervento su Barbiano......Allora continuo fading su Velo causa sfigata combinazione di cammini multipli?

Biscuo ha scritto:
Credevi di sgavagnartela, quei problemi sono all'ordine del giorno con TivùSat; Dipende anche dal Decoder TivùSat, molti sono ciofeche. :badgrin:
ma dai, veramente?
ma com'è possibile?
un problerma di decoder?
Ho preso un telesyste 9100hd,o qualcosa di simile :)

Si, può succedere raramente che qualche canale sparisca o risulti criptato (o facendo la ricerca non si trova), ma lo fa anche con altri modelli di Decoder TivùSat;
Io però avrei scelto il modello Humax, almeno ha anche il PVR esterno.

Con i Telesystem, mi sono fregato una volta, hanno i sintonizzatori che sono delle schifezze....

TivùSat lo tengo come seconda possibilità, quando proprio spariscono i canali del DTT, uso TivùSat con la Cam e così sono a posto (almeno per i Free).

Ultima modifica:
Lamentela al servizio clienti mds premium . Risposta : potrebbe essere un'interferenza che non dipende da mds . Ci contatti quando si manifesta il problema . Cliente : ma in inverno zero problemi può essere il caldo ? Risposta : no

Ciao elettt , a proposito di quell'impianto a XII Morelli di cui parlavi ieri , come è finita poi mi potresti dire l'esito finale sul dilemma della V° banda : Barbiano o Velo?
Ero interessato perchè in questi giorni dovrei passare da quelle parti a dare una mano ad amico così ero curioso di sentire anche il tuo parere.
Grazie

Ultima modifica:
mah..ieri pome ho risintonizzato sul tivu sat...tutto ok...ieri sera zac! di nuovo assenza di segnale dai fininvest :D

solo da loro, ma che roba...

Controlla il puntamento della parabola.
Con il Goldbox, a parte qualche volta con 10 cm di neve sul LNB o qualche temporale con grandine, tutti i Mediaset e Rai sono sempre costantemente visibili indipendentemente dall'orario.
Mi sembra impossibile che un decoder sat nuovo sia peggio di uno di 10 anni fa.

quello che mi lascia perplesso è che siano proprio i mediaset a crollare.
Stasera provo a collegarmi al cavo corto in modo da attenuare eventuali perdite, ma una cosa è certa, il segnale mediaset dal sat è più debole.

E' probabile che il segnale sia al limite e quindi basta un niente per rendere la ricezione impossibile.
Può succedere che con una forte ventata sia cambiata l'inclinazione e basta poco per perdere quella ottimale.
Sul fatto che MDS sia più debole può anche essere la posizione orbitale dei 13 E ha 3 satelliti e anche dallo stesso satellite è possibile avere beam differenti, però con la parabola da 80 cm ben puntata sono perfettamente ricevibili in tutto il bacino del Mediterraneo.
In camper ho un dec di Lidl con la parabola da 40 cm e sia Mds che Rai li ho visti in Puglia, in Corsica e in Germania.

guarda se ti crolla un txp di hot bird anche col bel tempo la parabola deve essere stata puntata molto ma molto male!!

Informazione presa da livechat sul sito di raiway

livechat: Per consentire operazioni di manutenzione straordinaria che si concluderanno alla fine di settembre 2011, le emissioni da M. Venda - dei mux 1, 2, 3 e 4 - subiranno una riduzione di potenza. Ciò potrebbe creare qualche difficoltà di ricezione nelle aree già al limite della criticità, in particolare nella zona tra Verona e Lago di Garda (specialmente comuni di Verona, Peschiera del Garda, Castelnuovo del Garda, Bussolengo, Pescantina e Sona) e sul quadrante opposto del Veneto orientale (comuni di Caorle, Portogruaro, Concordia Sagittaria, Fossalta di Portogruaro, S.Michele al Tagliamento, Gruaro, Teglio Veneto, Pramaggiore, Annone Veneto e S.Stino di Livenza).

Ci scusiamo per il disagio.

ieri sera aggiornado il decoder,ho notato che dal veneto hanno attivato,sul ch56
i +1 di canale 5,e italia 1 ::D ,con segnale stabile e ottimo

roberto1958 ha scritto:
ieri sera aggiornado il decoder,ho notato che dal veneto hanno attivato,sul ch56
i +1 di canale 5,e italia 1 ::D ,con segnale stabile e ottimo
confermo. segnale ottimo perchè è diminuito il caldo e perchè è stata una serata fortunata

io,abito a Gaibana,monto solo una fracarro blu 920,ampli. Map 106,puntata da me tra Velo e Venda,sarà questione di fortuna,mai avuto problemi con canali mediaset,o altri,sempre visti meravigliosamente sul ch49,invece il ch36 a volte mi da problemi o spariscono.
ultimamente, i +1 li prendevo sul ch.58, visibili solo durante il giorno,per poi sparire puntualmente verso le 22,00 - 23,00 di sera,per poi tornare regolarmente al mattino.

roberto1958 ha scritto:
io,abito a Gaibana,monto solo una fracarro blu 920,ampli. Map 106,puntata da me tra Velo e Venda,sarà questione di fortuna,mai avuto problemi con canali mediaset,o altri,sempre visti meravigliosamente sul ch49,invece il ch36 a volte mi da problemi o spariscono.
ultimamente, i +1 li prendevo sul ch.58, visibili solo durante il giorno,per poi sparire puntualmente verso le 22,00 - 23,00 di sera,per poi tornare regolarmente al mattino.
si il tipo di antenna ti aiuta parecchio e forse hai usato anche la giusta amplificazione . Per il 49 ad esempio ho alla presa 57 db all'ultima e 61 circa alla prima . Tu quanto hai tenuto ? Perché in linea d'aria non sono lontano da te però nella mia zona la sett scorsa è stato un disastro. Io con la k95 è andata un pò meglio ma non mi sbilancio . Uno schifo .

carlo500 ha scritto:
si il tipo di antenna ti aiuta parecchio e forse hai usato anche la giusta amplificazione . Per il 49 ad esempio ho alla presa 57 db all'ultima e 61 circa alla prima . Tu quanto hai tenuto ? Perché in linea d'aria non sono lontano da te però nella mia zona la sett scorsa è stato un disastro. Io con la k95 è andata un pò meglio ma non mi sbilancio . Uno schifo .

sinceramente non ti so dire quanti db ho alle prese,perchè non ho lo strumento,i decoder gli ho tutti esterni,in sala tv hitachi plasma 46" con decoder combo Humax 9000 + scheda sat,in cucina,in camera da letto sia mia che mio figlio e in mansarda lcd 21"
con decoder alla presa scart,pagati 19€l'uno,sono quelli che non mi hanno dato mai problemi di canali sempre visti benissimo,anche con segnale basso.......molti consigli utili me li ha dati SAMURAI :D,che ringrazio di nuovo.
comunque tra febbraio e marzo,avro' fatto una ventina di volte su e giu' dal tetto,tra cambiare e girare l'antenna e amplificatore,ora è tutto ok....

ciao uomini , dopo aver alzato il palo della mia offel 43 elementi i quei son migliorati. ho fatto il premiun digitale. almeno vedevo quasi sempre film.
2 intervento sostituito la offel con una televes molto moderna . dat 75.
insomma 3 televisori digitali 1500 euro
2 decoder 70 euro
1 impianto fatto nuovo 500 euro
sostituzione antenna super 140 euro circa
come ho già detto in famiglia ho anziani invalidi e per questo ho preso televisori nuovi per evitare scatolotti esterni e tanti telecomandi
di notte non vedo un tubo, ma ora............... quasi tutte le sere non si vede..... un niente . solo scrocchi poi assenza segnale controllare il cavo.
cosa controllo . è tutto nuovo.
dopo aver speso 2000 euro per un sevizio di....
solo rai123 vedo.
ma che vadano a zappare la terra. per non dire altro.
sono troppo nervoso , ringrazio comunque l'antennista per la pazienza
dicendo che piu' di cosi' non puo' fare.
questa è una presa in giro

Indietro
Alto Basso