Segnali TV a Ferrara

elettt ha scritto:
Tanto per dare un'idea di cosa sia la propagazione, agli Estensi mi sono ritrovato memorizzato il mux1 sul 23 con Rai3 Lombardia:5eek:
E l'antenna, una K95, è puntata su calderaro, almeno 80-90 gradi più a sud...
:D :D :D questa la racconto a chi di dovere...in lombardia e veneto non vogliono segnali che arrivino da sud...ma loro da nord fanno quello che vogliono!

Alex38 ha scritto:
Visto che avevo ragione stamattina Samu?...
Si, si non avevo messo in dubbio quello che mi avevi detto, ma mi sembrava strano che ne aggiungessero un altro....oggi nel tardo pomeriggio devo ripassare di li e controllo come procedono i lavori...anche se ancora non sappiamo quale sia il progetto; tolgono gli altri due tralicci che erano provvisori o di sperimentazione? Ci spostano pure le antenne del grattacielo? Chi sa qualcosa si faccia avanti!! :icon_cool:

Nel verbale dellla Commissione Edilizia del comune di Ferrara del 20/1/2011 c'era una richiesta di variante essenziale all'intervento di impianto tecnologico per emittenza radio e radiotelevisiva costrituito da torre metallica a traliccio h mt 130 (frequenze FM UHF VHF) presentata da TECHNO SERVICE GROUP SRL che aveva avuto parere favorevole.
Suppongo quindi che stiano eseguendo quel progetto, ovvero la famosa torre da 130 m promessa per fine estate di cui si parlava sui giornali ad inizio di marzo.
Questo famoso traliccio dovrebbe permettere la chiusura di tutti i trasmettitori del grattacielo come richiesto dall’assessore comunale alle attività produttive Marescotti.
Quindi sembra che la torre verrà fatta e sarà alta il doppio del grattacielo, l'unica incognita e sapere se da lì trasmetteranno tutti o altrimenti saremo costretti ad aggiungere un'altra antenna e gli ennesimi filtri.

l'unica incognita e sapere se da lì trasmetteranno tutti o altrimenti saremo costretti ad aggiungere un'altra antenna e gli ennesimi filtri.
Mi sembrava che quelli di Mediaset avessero detto: a casa mia ricevo bene...., perciò fai tu i conti.

Però la speranza è l'ultima a morire. :doubt:

Ciao

NON è ancora detto che Mediaset attivi ripetitore locale sulla torre a ferrara....anche se non escluso: finalmente stanno valutando la cosa...
Certo che farla ad Ovest della città è la solita genialata ferrarese! Vedi un po' gli allineamenti delle antenne....
Purtroppo per la zona più ad Est verso comacchio ecc non cambierà ad ogni modo nulla...nessuno intervento previsto per ora, a meno di gap filler locali più avanti

Ultima modifica:
NON è ancora detto che Mediaset attivi ripetitore locale sulla torre a ferrara....anche se non escluso: finalmente stanno valutando la cosa...
Questa non la sapevo, forse si sta muovendo qualcosa?

Il grattacielo arrivava fino a masitorello ed oltre . Aranova non arriva neanche a cona . Provato personalmente tempo fa . Bisogna vedere con che potenza trasmetteranno , se no tutta la provincia rimane scoperta . Mds così non va . Speriamo nel nuovo traliccio

se ne riparlerà (forse) fra qualche mese...inutile discuterne ora.
Diciamo che la zona più a Est è commercialmente poco appetibile, ma per la città speriamo dopo ultime riunioni che entrino nell'ordine di idee che serve un sito alternativo. Ma non chiedetemi nulla ora. NON si sa!!! Se cambierà qualcosa ve lo dirò...

Daniele1963 ha scritto:
...torre metallica a traliccio h mt 130....

Azzz....130 metri non sono uno scherzo! Tra montarla, collaudarla e corredarla di antenne e apparati, forse per l'estate prossima....

elettt ha scritto:
Azzz....130 metri non sono uno scherzo! Tra montarla, collaudarla e corredarla di antenne e apparati, forse per l'estate prossima....
Se lavorano e bene (due cose che nn appartengono più molto a questo paese) fanno molto prima... ho seguito passo passo la costruzione del nuovo stadio della Juventus in 2 anni spero una torre se vogliono la tirano su in molto meno... poi la burocrazia ah la burocrazia... :doubt:

Alex38 ha scritto:
Qualche novità del traliccione?
Viaggiano alla velocità della luce! Sono passato ieri sera e rispetto a lunedì si vede già una bella differenza! Come altezza siamo quasi a metà rispetto gli altri due tralicci ;)

Ultima modifica:
Salve a tutti, mi inserisco nella discussione riguardo il dtt a ferrara: avrei necessità di far controllare antenna tv e prese tv in casa (eventualmente sostituire antenna tv con una più performante e recente). Abito vicino a ferrara (di la da po, ad occhiobello) e qui in zona non conosco nessun antennista affidabile e capace nel suo mestiere. ne conoscevo uno a ferrara ma l'ho chiamato ed è in ferie fino a fine agosto! qualcuno sarebbe così gentile da segnalarmi (anche in pvt se non si possono mettere in chiaro i dati) un buon antennista onesto? grazie mille, saluti!

Pollocedrone ha scritto:
Salve a tutti, mi inserisco nella discussione riguardo il dtt a ferrara: avrei necessità di far controllare antenna tv e prese tv in casa (eventualmente sostituire antenna tv con una più performante e recente). Abito vicino a ferrara (di la da po, ad occhiobello) e qui in zona non conosco nessun antennista affidabile e capace nel suo mestiere. ne conoscevo uno a ferrara ma l'ho chiamato ed è in ferie fino a fine agosto! qualcuno sarebbe così gentile da segnalarmi (anche in pvt se non si possono mettere in chiaro i dati) un buon antennista onesto? grazie mille, saluti!
Chiama l'utente Samurai, non è antennista ma per me ti sistema l'impianto.

Sono appena passato dalla circonvallazione e sono quasi a 3/4 delle altre 2 antenne... Elett mi sa che hai calcolato male :D scherzo... cmq con la torre vanno veloci, poi dopo ripeto burocrazia e montare le antenne bohhhh :happy3:

Alex38 ha scritto:
Chiama l'utente Samurai, non è antennista ma per me ti sistema l'impianto.
Grazie per la fiducia, ma lasciamo lavorare i professionisti ;)

Alex38 ha scritto:
Sono appena passato dalla circonvallazione e sono quasi a 3/4 delle altre 2 antenne... Elett mi sa che hai calcolato male :D scherzo... cmq con la torre vanno veloci, poi dopo ripeto burocrazia e montare le antenne bohhhh :happy3:
Approposito..... ecco la situazione traliccio in via Aranova nel primo pomeriggio di oggi: http://img811.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=traliccioaranova1.jpg

Come al solito ringraziamo SamuRAI per le informazioni e per le foto.

(A guardarla così, però, mi sembra già tanto stretto il telaio, nella parte sopra, per poi poter arrivare a 130 metri). :eusa_think:

Biscuo ha scritto:

(A guardarla così, però, mi sembra già tanto stretto il telaio, nella parte sopra, per poi poter arrivare a 130 metri). :eusa_think:
E' quello che ho pensato pure io... si sta restingendo di molto. E' quasi più massiccio il traliccio di via Bologna.

@Samu: nn ti preoccupare che gli antennisti lavorano, c'è un mio vicino che ne ha chiamati 3 e tutti gli hanno sparato da 3 settimane a 1 mese. :eusa_think:

Biscuo ha scritto:
.....di niente :icon_cool:

Biscuo ha scritto:
Ti garantisco che a vederla da vicino fa una certa impressione....se guardate bene in due foto si vedono gli operai appesi ed il rapporto tra la dimensione di questi e quella della torre è a dir poco imbarazzante!! Sembrano delle formiche....:eusa_shifty:

Alex38 ha scritto:
@Samu: nn ti preoccupare che gli antennisti lavorano, c'è un mio vicino che ne ha chiamati 3 e tutti gli hanno sparato da 3 settimane a 1 mese. :eusa_think:
Si lo so che sono sempre "ingorgati", ma pure io ultimamente non ho più il tempo di dedicarmici ;)
marce12 ha scritto:
belle foto samu....
Sono fatte con due cellulari.....di più non si poteva chiedere....;)

@ Pollocedrone: che problemi riscontri nel tuo impianto?

Indietro
Alto Basso