Segnali TV a Ferrara

Da qualche minuto è attiva la nuova antenna TIMB su Velo. ;)

scusate, vi chiedo un favore: rispondete solo se avete antenna b5 verso verona (o UHF verso veneto). Inutili i commenti di chi ha miscelate antenne verticali su grattacielo o orizz su barbiano/calderaro

BillyClay ha scritto:
scusate, vi chiedo un favore: rispondete solo se avete antenna b5 verso verona (o UHF verso veneto). Inutili i commenti di chi ha miscelate antenne verticali su grattacielo o orizz su barbiano/calderaro

b5 su verona dimmi

Antenna Condominiale (Uhf) puntata verso Velo, aggancia solo il Timb 1 (segnale scarso), Timb 2 e 3 mi da segnale assente.

Mentre con l'antenna singola (anche quella è puntata verso il Veneto, ma è anche in linea con il Grattacielo e non so se i segnali arrivano da li), vedo bene Timb 1 e 3, assente il Timb 2.

Biscuo ha scritto:
Antenna Condominiale (Uhf) puntata verso Velo, aggancia solo il Timb 1 (segnale scarso), Timb 2 e 3 mi da segnale assente.

Mentre con l'antenna singola (anche quella è puntata verso il Veneto, ma è anche in linea con il Grattacielo e non so se i segnali arrivano da li), vedo bene Timb 1 e 3, assente il Timb 2.

in questo momento timb 1 3 visibili il 2 sparito

Mi sa che, come è già successo a Bologna quando MDS cambiò la pannellatura, sarà necessario un ritocco della SFN.

elettt ha scritto:
Mi sa che, come è già successo a Bologna quando MDS cambiò la pannellatura, sarà necessario un ritocco della SFN.
Condivido....si evidenziano gli stessi identici problemi che si manifestarono subito dopo lo S.O......piena fiducia in TIMB 2-3 giorni e sarà tutto ok!

SamuRAI ha scritto:
Condivido....si evidenziano gli stessi identici problemi che si manifestarono subito dopo lo S.O......piena fiducia in TIMB 2-3 giorni e sarà tutto ok!
Esattamente dove e quali problemi riscontrate ora? :icon_rolleyes:

Tenete presente che anche M. Madonna dovrà essere ritoccata, soprattutto in zona Piave. Nei prossimi giorni saranno svolte campagne di misura su tutta l'area di copertura di Velo.

Ogni feedback è il benvenuto. Specificate sempre zona esatta e puntamenti. ;)

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Esattamente dove e quali problemi riscontrate ora? :icon_rolleyes:
Timb 3 segnale più basso rispetto al solito di un 20-30% un tv samsung indica livello di errore bit 6-8, quando nei giorni passati e sempre stato a 0, Timb 1 segnale perfetto, solo più basso di un 10-15%, Timb 2 assente!
Stienta (RO)

Ultima modifica:
All'incirca stessi parametri di SamuRAI, Timb 3 segnale più basso del solito (e a volte squadretta), Timb 1 si vede bene, Timb 2 assente;

Ferrara, zona Vigili del Fuoco.

aggiornamento da san martino ferrara

puntamento su velo

timb 1 2 3 intensita' segnale stabilizzata attorno al 69/70%

timb 1 3 qualita segnale ballerina da 80/97%

timb 2 qualita segnale ballerina da 35/65%

premetto che non avedo strumenti i dati sono riferiti al rilevamento del decoder

come termine di paragone faccio riferimento al mediaset mux2

dove intensita segnale fissa a 74%

dove qualita segnale fissa 97%

il traliccione

dscn0080u.jpg

marce12 ha scritto:
Sta crescendo oltre, come avevo supposto la parte stretta sarà molto alta... chissà se avremmo tutti i mux, da zona problematica potrebbe diventare una zona perfetta :D

Azz... mi toccherebbe girare l'antenna dopo :icon_rolleyes:

Non so se hanno modificato qualcosa, ma oggi tutti i Timb (1-2-3) sono visibili e con qualità 100%. ;)

Biscuo ha scritto:
Non so se hanno modificato qualcosa, ma oggi tutti i Timb (1-2-3) sono visibili e con qualità 100%. ;)
Guarda thread sul Veneto. ;)

Indietro
Alto Basso