Segnali TV a Ferrara

sempre piu in alto

aggiunto un altro elemento
img0512eb.jpg

Traliccio

Qualcuno potrebbe dare le coordinate per rilevare la posizione del traliccio sulla mappa (con Google Earth per esempio).Grazie

wmasetti ha scritto:
Qualcuno potrebbe dare le coordinate per rilevare la posizione del traliccio sulla mappa (con Google Earth per esempio).Grazie
La Rai indica nel proprio database aziendale
11 34' 42 E 44 49' 43 N

Se le metti in google maps non esce nulla. Temo perché l'antenna è successiva alle foto

Otg Tv ha scritto:
La Rai indica nel proprio database aziendale
11 34' 42 E 44 49' 43 N

Se le metti in google maps non esce nulla. Temo perché l'antenna è successiva alle foto

Le coordinate esatte, se prese sulle casette annesse ai tralicci sono

44° 49' 39.92" N 11° 34' 29.05" E

In Google Earth devi mettere prima la latitudine e poi la longitudine.

Se ti metti con l'omino arancione di Google Earth in via 16 marzo 1853 (verso la fine) e ti giri alla tua sinistra vedrai in foto i tralicci!!!

P.S. Naturalmente non c'è il traliccio che stanno costruendo.
Ciao

Me lo aspettavo più robusto ma speriamo sia sufficiente.

Ora chiedo: cosa succederà?
A Ferrara rigirano tutti l'antenna verso il traliccio con relative bestemmie per i soldi che si spenderanno?
Inoltre i problemi di propagazione, fading o l'sfn ecc dovuti a Velo potrebbero interferire con il ripetitore nuovo?
A chi sta a sud invece tipo portomaggiore, molinella, gaibana, voghiera, poggio renatico conviene puntare il traliccio nonostante a molti sia nella stessa direzione di Velo?

Tralicci

Grazie per l'indicazione, da casa mia tra Grattacielo ed Aranova ci sono 20° circa, non dovrei avere problemi di ricezione ( l'antenna però è in verticale, andrà bene così?).

L’ultimo mistero digitale: tv oscurata alle 9 di sera (O qualcuno stacca l'interuttore, come avevano ipotizzato gli esperti del Forum!) :lol:

Gli esperti: tutta colpa di un impianto di Brescia che si accende a quell’ora.
Perché accendono e spengono l'impianto ogni giorno? :5eek:

La speranza è che sul maxi traliccio in fase di ultimazione in via Aranova vengano montati i ripetitori del network del Biscione, che fra l’altro è diventato proprietario della postazione.
Ma, su questo, il responsabile della task force regionale si dichiara incerto: «Abbiamo interpellato più volte Mediaset, e ci è sempre stato detto che la pianificazione non prevede alcun nuovo impianto specifico per Ferrara.
Come volevasi dimostrare.... :eusa_wall:

Un impianto che si accende a quell'ora? Ma come si puo' sostenere una st..upidata simile? Tanto per iniziare le frequenza è esclusiva MDS su tutta Italia, quindi gli imbecilli che accendono un disturbante sarebbero loro stessi. Poi quale televisione anche locale accende i trasmettitori alle 21? A rischio di trovare la frequenza occupata da altri?
Ma o ci sono o ci fanno, perchè continuare a sostenere posizioni simili si finisce per fare la figura degli incompetenti più totali, e ho oramai la certezza che sia così.

Possibile che non conoscano gli effetti della propagazione, inversione termica, riflessioni al suolo e chi più ne ha più ne metta?

Spero vivamente si sia inventato tutto il giornalista perchè se tali ragionamenti arrivano da "esperti" l'unica cosa di cui sarebbero esperti è la briscola!!!

Ultima modifica di un moderatore:
elettt ha scritto:
Un impianto che si accende a quell'ora? Ma come si puo' sostenere una st..upidata simile? Tanto per iniziare le frequenza è esclusiva MDS su tutta Italia, quindi gli imbecilli che accendono un disturbante sarebbero loro stessi. Poi quale televisione anche locale accende i trasmettitori alle 21? A rischio di trovare la frequenza occupata da altri?
Ma o ci sono o ci fanno, perchè continuare a sostenere posizioni simili si finisce per fare la figura degli incompetenti più totali, e ho oramai la certezza che sia così.

Possibile che non conoscano gli effetti della propagazione, inversione termica, riflessioni al suolo e chi più ne ha più ne metta?

Spero vivamente si sia inventato tutto il giornalista perchè se tali ragionamenti arrivano da "esperti" l'unica cosa di cui sarebbero esperti è la briscola!!!

ciao ho recuperato la mail del giornalista che dici gli chiedo chi sono sti geni che accendono alle 9 di sera?

marce12 ha scritto:
ciao ho recuperato la mail del giornalista che dici gli chiedo chi sono sti geni che accendono alle 9 di sera?
Vai vai... sei tutti noi, prova a scoprire qualcosa!

Ricevitore o meno, un fondo di verità c'è.

Per esempio a me verso le ore serali i mediaset (Velo Veronese) mi danno problemi, e alle volte addirittura i RAI dal Monte Venda!!! (squadrettano e alle volte ho addirittura assenza segnale)....

Sono a Ferrara Zona Centro (XX Settembre)

p.s. La notizia invece che nel traliccio di Aranova non installeranno dei trasmettitori MDS, può essere fondata??

andrea88 ha scritto:
Ricevitore o meno, un fondo di verità c'è.

Per esempio a me verso le ore serali i mediaset (Velo Veronese) mi danno problemi, e alle volte addirittura i RAI dal Monte Venda!!! (squadrettano e alle volte ho addirittura assenza segnale)....

Sono a Ferrara Zona Centro (XX Settembre)

p.s. La notizia invece che nel traliccio di Aranova non installeranno dei trasmettitori MDS, può essere fondata??
Non vorrei dire una buggerata ma sei il primo che sento che ha problemi con i Rai... in genere si è sempre parlato di MDS e in minor parte qualcuno di TIMB poi oggi quasi più.

Non mi ha risposto nessuno nemmeno al mio quesito :sad:

marce12 ha scritto:
inutile perdere tempo....

BillyClay ha scritto:
inutile perdere tempo....
un fondo di verità ma fondo . È valcava che per propagazione disturba ferrara . Le 9 è solo il momento in cui tale fenomeno inizia . È un mix distruttivo propagazione segnali interferenti . Per ora a ferrara non c'è soluzione . Qualsiasi antennista lo può confermare , mediaset non ha nessuna intenzione di andare su aranova . Questo è stato già confermato. Se poi le cose cambiano nei prossimi mesi non lo so. Ciao

E facciamoci dolere il capo ! Anche il mio antennista contattato ieri mi ha confermato che mds non intende trasmettere dal nuovo traliccio . La speranza rimane ! Se qualcuno comunque ha nuove info ben venga . Ma lasciate perdere i giornali .

davide1000 ha scritto:
un fondo di verità ma fondo . È valcava che per propagazione disturba ferrara
ma è da quest'inverno che lo stiamo dicendo che in estate ci sarebbe stato il problema della propagazione e la gente non capiva...adesso inutile correre dietro a un giornalista incompetente in materia. Le strade sono altre...

carlo500 ha scritto:
E facciamoci dolere il capo ! Anche il mio antennista contattato ieri mi ha confermato che mds non intende trasmettere dal nuovo traliccio . La speranza rimane ! Se qualcuno comunque ha nuove info ben venga . Ma lasciate perdere i giornali .
Giornali e TG li ascolto tanto per passare il tempo, se anche l'antennista dice che mds nn trasmetterà uniche soluzioni per chi non vede sono: o rottamare all'HERA antenna e guardare solo film in dvd o BR, altrimenti passare a SKY o TivuSat.

Indietro
Alto Basso