Segnali TV a Ferrara

Torre quasi completata, adesso la parte stretta, che è all'altezza della altre, credo rimanga fino alla sommità.

elettt ha scritto:
Con la 920 puoi diminuire le interferenze laterali, ma non le riflessioni al suolo, quelle NON si eliminano.
@Alex
ReteA aveva dei problemi al ponte in ricezione, non si trattava di interferenze. Adesso pare abbiano sistemato, ma è perlomeno strano che ogni qualvolta cambiano composizione al mux si trovino questi casini. Mi sà che sono un po troppo al limite con la banda, appena un programma sfora di poco va tutto in palla....

Mi sa che ReteA1 ha di nuovo problemi al ponte di ricezione... ieri sera mi rispariva e tornava male :doubt:

dsc0021ta.jpg

Ultima modifica:
ATTENZIONE: Da lunedì 1/8, per la durata di una settimana circa, sono pianificati lavori sull'antenna TIMB di VELO VERONESE che comporteranno variazioni sui segnali ricevuti in alcune aree. ;)

La svolta per Ferrara?

Per quanto riguarda il traliccio di via Aranova....e per chi non ha letto questo articolo apparso su "Il Resto del Carlino" di ieri

Ma la fusione tra Dmt e Mediaset non deve essere ancora passata al vaglio dell'Antitrust?
Comunque speriamo che si smuova qualcosa! (Avrei il ripetitore a vista).

Dopo dovrebbe costruirsi un muro davanti all'antenna ihihihi, ah ma no lui ha l'antenna dentro casa, ne beneficia anche l'estetica ;)

Ragazzi scusate non posso leggere tutto il topic, ma in pratica coprirà anche la provincia questo ripetitore? Tipo comacchio, i lidi, etc... Perchè è bello alto!

Direi proprio di no, anche perchè da quella direzione ai Lidi avresti in linea di tutto e di più, quasi tutti i ripetitori di Veneto e Lombardia....

elettt ha scritto:
Direi proprio di no, anche perchè da quella direzione ai Lidi avresti in linea di tutto e di più, quasi tutti i ripetitori di Veneto e Lombardia....
Uhm sicuro veneto? I lidi sono a est di Ferrara e il veneto è a nord di Ferrara, ad essere precisi pure la Lombardia è Nord ma considerando lo spostamento un po a Sud dei Lidi rispetto Ferrara la Lombardia potrebbe centrarci.

Se fai la prova col righello di Google vedrai che centrato sui lidi tra Velo e Ferrara ci sono circa 30°. Con una OTTIMA antenna avresti attenuati i segnali di 3 dB....una miseria. Poi quando c'è propagazione...auguri! L'altra settimana mi si è memorizzato il 23 di rai lombardia con l'antenna su Calderaro, non meno di 60-70° di differenza. Pensa che succede se l'hai quasi allineata....

Non penso irradieranno in quella direzione, sei "dietro" rispetto a quella che sarebbe una pannellatura ideale per servire Ferrara.

Aggiunto Cartoonito, ennesimo canale per bambini (Mux Mediaset 2 Ch 36).

elettt ha scritto:
Se fai la prova col righello di Google vedrai che centrato sui lidi tra Velo e Ferrara ci sono circa 30°. Con una OTTIMA antenna avresti attenuati i segnali di 3 dB....una miseria. Poi quando c'è propagazione...auguri! L'altra settimana mi si è memorizzato il 23 di rai lombardia con l'antenna su Calderaro, non meno di 60-70° di differenza. Pensa che succede se l'hai quasi allineata....
Azz pure 60-70°? Allora nn c'è direzione che tenga... chissà se da dove sto una volta ultimato il Traliccio potrei avere una direzione "alternativa" e "anch'essa" buona dove poter puntare.

@elett: Se puntassi il Traliccio dovrei avere allineato Velo e credo 25-30° Venda... pensi si darebbero fastidio ancora Traliccio e Velo?

3750... ha scritto:
ATTENZIONE: Da lunedì 1/8, per la durata di una settimana circa, sono pianificati lavori sull'antenna TIMB di VELO VERONESE che comporteranno variazioni sui segnali ricevuti in alcune aree. ;)
Aumentati i problemi TIMB su Ferrara ... o tutto uguale ? :icon_rolleyes:

davide1000 ha scritto:
ieri sera 1-08 tutto ok . incremento di potenza e qualità. bravi
E' ancora l'antenna provvisoria. Quella definitiva entro fine settimana. Incrociamo le dita. ;)

Indietro
Alto Basso