Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
e stasera c'è pure la champion .......non ho parole....carlo500 ha scritto:Squadrettamenti su tutti i Mux MDS . No anche d'inverno !
bravi !
Biscuo ha scritto:Dal 27 si.
Edit: Sembra che in questo momento abbiano attivato i canali SportItalia sul Mux timb 2 ( Ch 60)
instabilità MDS si è registrata fino circa alle 20 , poi tutto ok .Biscuo ha scritto:![]()
in questo momento spariti (o inguardabili) i Mux Mediaset, Rete A e Timb.... almeno nella mia zona, si salva solo la Rai! (Per fortuna c'è TivùSat).

ciao ho riscontrato il tuo stesso problema solo sul ch 36 (Iris ) . il ch 49 , 50 sono rimasti sempre visibili .Daniele1963 ha scritto:Ieri sera durante lo show di Checco Zalone ho avuto 2 interruzioni di servizio per circa 5 minuti l'una, alle 22.30 e 23.00.
Non è che adesso ci sia un gran caldo.
Conclusione: se non attivano Via Aranova non siamo tranquilli neanche d'inverno.
Quando è sparito Canale 5 sono passato su Italialand di Crozza e si vedeva perfettamente, sarà forse per l'aiutino del grattacielo ancora attivo.
Comunque ieri sera c'era qualche problema generale, le tv che di solito arrivano più deboli e che d'estate sono in squadrettamento costante, tipo Telenuovo, davano segni di forte instabilità.
Sui Rai non ho notato niente, però non li ho guardati per lungo tempo se non nello zapping durante la pubblicità.
E' evidente che anche in questa stagione si possono creare delle situazioni metereologiche che danno problemi sulle lunghe distanze.
L'unica soluzione è avere trasmissioni da distanze brevi.
il capo duole ancoracarlo500 ha scritto:(...) sembra che MDS da Aranova trasmetterà a potenza ridotta per coprire solo il centro città e di
limitare Valcava ( non so in che modo) (...)
il mio antennista mi ha detto che da Aranova MDS trasmetterà a soli 3 W .nbsoft ha scritto:per Valcava immagino possa abbassare (elettricamente o meccanicamente) il fascio sull'orizzonte tramite un opportuno "tilt".
Per Aranova MDS già non è che tramettesse dal Grattacielo con grande potenza... però è inquietante vedere il tipo di copertura MDS su Bologna, con una incredibile e visibile sfasatura tra i pannelli che genera una miriade di zeri sul piano verticale che fa impazzire gli antennisti. Speriamo non replichino la cosa su Ferrara

Bella roba, potevano starsene fermi allora. O si risolve come si deve o ste cavolate sono le solite menate all'italiana!carlo500 ha scritto:il mio antennista mi ha detto che da Aranova MDS trasmetterà a soli 3 W .
questo vuol dire che coprirà solo il centro storico . chi come me si trova a circa 13 km è fregato .
limitare Valcava forse non basta per la provincia.![]()
Daniele1963 ha scritto:Certo che 3 W sono pochini, non penso che Telestense e (...)
Lo stesso mux 1 della RAI già in Aranova penso che utilizzi una potenza maggiore (mi sembrava che l'anno scorso qualcuno avesse parlato di 10 W).
(...)
attualmente Timb dal grattacielo, che è in mezzo alla città, trasmette con 5 W, (...)
Di traslocare in cittàdavide1000 ha scritto:anche il mio antennista mi ha confermato che la nuova antenna Mediaset di Via Aronova servirà solo per la città . è una pezza solo per evitare polemiche .chi sta fuori città è fregato .
mi ha sconsigliato di montare una blu fr 920 .
io la penso diversamente in quanto mi consentirebbe di avere una visione costante d'inverno e un po' meno fuori servizio d'estate .
ora con il freddo i problemi sono sporadici , penso che con la 920 spariranno completamente.
cosa mi consigliate ?
ciao