Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Daniele1963 ha scritto:Da me, ieri per tutta la sera (dalle 20 alle 24, dopo non so..), la Rai sul ch. 24 di Via Aranova era invedibile. Qualità 0%, segnale 80%, quando di solito è qualità 100% e segnale 90% con Tv LG plasma.
Fino ad ora era stato l'unico canale che non aveva mai dato problemi.
Gli altri canali erano ok.
BillyClay ha scritto:se a ferrara qualcuno non vede il 05 deve PER FORZA avere serissimi problemi di impianto...quindi inutile lamentarsi, ma intervenire...
PS Attenti che alcuni antennisti per risparmiare NON montano più le antenne bIII...
marce12 ha scritto:guarda che io non ho proprio problemi di ricezione ne rai ne mediaset ne timb
tranne ieri che non vedevo il mux1 dal venda (ho una III proprio sul venda)
ho risposto solo perche io vedevo bene il 24 e non il 5 ripeto per la prima volta
dopo un anno
BillyClay ha scritto:in condizioni standard il mer in ricezione di venda è oltre 32 db...il che vuol dire oltre 12 db di margine. Marce12 hai verificato di aver tali valori? Altrimenti non hai modo di dire se sei a posto o no....un segnale mfn su canale libero aggancia bene anche con segnali infimi...ma attenti che certe antenne con scatola dipolo vecchia con freddo cambiano comportamento. cmq erano solo suggerimenti poi chi non è interessato può fare tutte le sue risatine, (vedi sopra) tanto la gente capisce già quanto sia competente da quello che scrive...
Ma infatti la mia risata era per la tua risposta, anche se qualcun'altro ho potuto constatare dal tuo "quote" si sente sempre tirato in mezzo...marce12 ha scritto:grazie della pronta risposta precisa e gentile come fai sempre,come hai capito
la mia non era polemica ma una risposta al mio concittadino al momento le misurazioni non avendo strumenti adeguati non posso farli,ho pensato che causa ghiaccio si fosse scassata l'antenna (da persona ingnorante in materia)ma adesso che mi fai notare (dipolo vecchia col freddo) penso che tu abbia perfettamente ragione , visto che le mie 3 antenne sono vecchiotte,e appena e andato via il ghiaccio e sie e alzata la temperatura tutto ok
metti tra gli ignora i "cercazizzania" e gli "stupidi"
BillyClay ha scritto:infatti non sarà solo uno e neanche solo due...![]()
Non hai tutti i torti: io con lo switch off ho dovuto rinunciare a Mediaset 2 (come il 90% della mia città, 64000 residenti). Il software funziona ma non è accurato: all'interno dei centri abitati non tiene conto correttamente delle attenuazioni dovute ai palazzi e il disastro è fatto.elettt ha scritto:Non posso rimanere senza scriverlo....ma che efficienza!!!! Dopo aver speso fior di quattrini per modificare (male) l'esistente, adesso sono costretti a mettere una serie di piccoli trasmettitori in giro per la pianura, e non solo in Emilia. Anche a Pavia! Faccio notare, gli UNICI tra tutte le emittenti, piccole e grandi. Mi sa che il software per la pianificazione lo hanno scaricato con Emule, e temo pure una versione non craccata bene(rido per non piangere, che tristezza di progetto!).
e non sara finita !!!! , come da te giustamente scritto : " piccoli trasmettitori " chi abita in zone intermedie dovrà puntare ancora Velo ...elettt ha scritto:Non posso rimanere senza scriverlo....ma che efficienza!!!! Dopo aver speso fior di quattrini per modificare (male) l'esistente, adesso sono costretti a mettere una serie di piccoli trasmettitori in giro per la pianura, e non solo in Emilia. Anche a Pavia! Faccio notare, gli UNICI tra tutte le emittenti, piccole e grandi. Mi sa che il software per la pianificazione lo hanno scaricato con Emule, e temo pure una versione non craccata bene(rido per non piangere, che tristezza di progetto!).