Segnali TV a Ferrara

Secondo me una III ed una UHF (come ho io) ben posizionate sono più che sufficienti per prendere ciò che vuole prendere Robi.
Ovvio che se di mezzo ci sono problemi di puntamento o altri tipi di problemi bisogna prima cercare di risolvere quelli
Come diceva Biscuo gente da Ferrara prende tutto con una sola logaritmica senza amplificazione perciò significa che i segnali sono buoni
Mia sorella prende tutto con antenne che avranno oltre i 30 anni.
Alla faccia di chi sosteneva che col digitale bisognava rifare gli impianti. Se il segnale è buono ed il puntamento corretto non c'è proprio nulla da rifare :)
Se poi si parla di "puntamenti al limite" allora certo che anche il materiale può fare la differenza

nunón ha scritto:
Hai presente dove sta Malborghetto di Boara rispetto ad Aranova? C'è tutta Ferrara a schermarlo di mezzo... :eusa_think:
E mi riesce anche difficile pensare che gli entri da dietro sulla larga banda, visto che Aranova sta circa ad angolo retto rispetto al suo puntamento tra Velo e Venda, e non ha altre antenne... :eusa_think:
da ieri il segnale rai sul canale 24 è calato di qualità,penso che(sono solo mie supposizioni!)abbiano spento definitivamente il grattacielo e adesso trasmettano da via aranova(da casa mia hanno quasi la stessa direzione),comunque lo ricevo lo stesso(int.6,Qual.60/70%).quando non lo riceverò più andrò di nuovo a rischiare la vita sul tetto e collegherò la banda III che ora ho appoggiato sui coppi, all'apposito connettore dello scatolino attaccato al palo(miscelatore,si chiama così?).spero che questo non avvenga prima di questa primavera!!!!!

LA RAI SUL 24 NON E' MAI STATA SUL GRATTACIELO!!
Ho ricevuto una mail dal servizio tecnico di Rayway all'inizio di dicembre che mi diceva che il sito era Via Aranova, è da allora che lo dico e tutti continuano a parlare del grattacielo.

Daniele1963 ha scritto:
LA RAI SUL 24 NON E' MAI STATA SUL GRATTACIELO!!
Ho ricevuto una mail dal servizio tecnico di Rayway all'inizio di dicembre che mi diceva che il sito era Via Aranova, è da allora che lo dico e tutti continuano a parlare del grattacielo.
e c'è bisogno di urlare?sembri La Russa!Ok Ok,allora arriva da via aranova!ma prima dello switch-off non arrivava tutto dal grattacielo?
comunque arriva dal fianco dell'antenna!

Uploaded with ImageShack.us

henry scusa, non volevo urlare, solo che non riesco a capire come possa continuare a girare la storia del grattacielo, quando sono giorni che è ufficiale il sito di Aranova.
Il maiuscolo sottolineato era solo per dire che l'argomento era scontato e ampiamente documentato, nulla di personale nei tuoi confronti.

Grazie a davide1000 e morapcs per l'interessamento ed i consigli; adesso non mi resta che aspettare ... il disgelo. Magari, nel frattempo, in MP segnalatemi qualche esperto di vostra fiducia. CIAO!

Da ieri sul CH22 da VR (UHF larga banda puntata su Velo) mi arriva il mux sette gold plus contenente Virgin Radio Tv!! Potenza e qualità ottime :lol:

Ma di che zona sei maiale d'acqua dolce?
Dovrebbe essere il Mux Teleregione (Ch 22) dove c'è anche un nuovo canale chiamato "code", nel quale dovrebbero esserci anche Telefilm d'azione e Polizieschi.
(Avendo un impianto canalizzato e non avendo il filtro a me non entra questa frequenza e altre).
L'avevo detto che era meglio un centralino a larga banda. :eusa_wall:

@Biscuo

Sono di occhiobello, ho la UHF su Velo. Nn mi era mai entrato il ch22, addirittura controllando su otgtv risulta come dici tu Teleregione ma in realtà lo vedo come 7 gold plus. C'è Code, Virgin Radio Tv (che mi interressava molto) ed altri che mi interessano meno.
Da quando ho poi messo la UHF tutta su velo (prima era a metà strada Velo-Venda) ho risolto i problemi con i vari Timb (squadrettamenti spariti)

Biscuo ha scritto:
Ma di che zona sei maiale d'acqua dolce?
Dovrebbe essere il Mux Teleregione (Ch 22) dove c'è anche un nuovo canale chiamato "code", nel quale dovrebbero esserci anche Telefilm d'azione e Polizieschi.
(Avendo un impianto canalizzato e non avendo il filtro a me non entra questa frequenza e altre).
L'avevo detto che era meglio un centralino a larga banda. :eusa_wall:
Io lo sostengo da vent'anni, non sai quello che mi sono presa..'finche l'antennista non mi ha dato ragione e adesso senza fare niente ci troviamo con 216 canali più le radio..

Lo so che me l'avevi detto moky78, ma qui da me gli antennisti interpellati continuavano sempre a dire che era preferibile il canalizzato perché le frequenze sarebbero arrivate da almeno 3-4 postazioni diverse, e agli altri condomini andava bene così!
Ma dato che i segnali almeno nella mia zona arrivano tutti da M. Venda e Velo Veronese (anche il Ch 24 dal piccolo ripetitore che abbiamo a Ferrara entra bene dalla stessa antenna), allora era meglio mettere un centralino a larga banda;
Almeno ad ogni nuova attivazione o cambiamento di una frequenza non dovevamo ogni volta chiamare l'antennista.
(Oltre tutto sarebbe costato almeno la metà un impianto con centralino a larga banda).

Ciao

maiale d'acqua dolce ha scritto:
@Biscuo

Sono di occhiobello, ho la UHF su Velo. Nn mi era mai entrato il ch22, addirittura controllando su otgtv risulta come dici tu Teleregione ma in realtà lo vedo come 7 gold plus. C'è Code, Virgin Radio Tv (che mi interressava molto) ed altri che mi interessano meno.
Da quando ho poi messo la UHF tutta su velo (prima era a metà strada Velo-Venda) ho risolto i problemi con i vari Timb (squadrettamenti spariti)
Io l'ho quasi sempre ricevuto anche se con qualità e potenza molto scarse, ma da oggi potenza e qualità a "manetta" come pure sul ch 23 ;)

maiale d'acqua dolce ha scritto:
@Biscuo

E quindi però avendo la banda larga su Velo i canali 23 26 e 40 della Rai non li ricevi più??:eusa_think:
moky78 ha scritto:
Io lo sostengo da vent'anni, non sai quello che mi sono presa..'finche l'antennista non mi ha dato ragione e adesso senza fare niente ci troviamo con 216 canali più le radio..
Sì però nella prov Di Bologna è già più diverso

ma insomma.. Comunque io non prendo dal bolognese anche se sto in provincia di Bologna.. Però non è quello, è che ha ragione biscuo, se uno prende da un solo sito massimo due.. Con le opportune misurazioni ovviamente hai un bel risparmio. Ovviamente se sei un palazzo con cento appartamenti la cosa inizia a pesare

E quindi però avendo la banda larga su Velo i canali 23 26 e 40 della Rai non li ricevi più??
Li riceve ancora, perchè la Rai spara il segnale così forte che entra lo stesso, infatti anche SamuRAI ha solo una UHF verso Velo. (Oltre alla III banda per il Mux 1 Rai sul Venda).

Biscuo ha scritto:
Li riceve ancora, perchè la Rai spara il segnale così forte che entra lo stesso, infatti anche SamuRAI ha solo una UHF verso Velo. (Oltre alla III banda per il Mux 1 Rai sul Venda).
Infatti girando l'antenna su Velo o Venda il segnale rimane al max; secondo me se si dovesse staccare il cavo dall'antenna....quei canali entrerebbero lo stesso!!!! :eusa_whistle:

SamuRAI ha scritto:
Infatti girando l'antenna su Velo o Venda il segnale rimane al max; secondo me se si dovesse staccare il cavo dall'antenna....quei canali entrerebbero lo stesso!!!! :eusa_whistle:
Cavolo:5eek: Non pensavo entrassero lo stesso;) Che potenza che ha il Venda

SpeedMike ha scritto:
Cavolo:5eek: Non pensavo entrassero lo stesso;) Che potenza che ha il Venda
Si qua siamo stati ad arrovellarci sulle soluzioni possibili tra quarta, quinta banda, filtri ecc per la paura di non ricevere il mux Rai sul 40, ma alla prova dei fatti entrano tutti i mux Rai anche con una UHF puntata su Velo......io la quarta l'ho smontata!! :eusa_whistle:

SpeedMike ha scritto:
E quindi però avendo la banda larga su Velo i canali 23 26 e 40 della Rai non li ricevi più??:eusa_think:

Eccomi!

Si i Rai entrano lo stesso benissimo! così come Telestense dal Cero. L'unico che la sett scorsa rompeva un pò era il Rai mux4 (Rai storia, Rai HD...) che a volte spariva (probabilmente per lavori sui pannelli come si legge nel thread del Veneto). Da alcuni giorni bello stabile e forte pure lui.

Indietro
Alto Basso