• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Viterbo e provincia

piersan ha scritto:
Diverso il discorso della provincia... A Tarquinia, ad esempio, probabilmente converrà ricevere da Argentario.

Sul litorale e zone limitrofe è più conveniente utilizzare il M.Argentario.A Viterbo la postazione di riferimento è il M.Peglia.;)
 
AG-BRASC ha scritto:
Direi di sì, la Rete SFN esiste proprio per gestire casi così "complessi".
E poi già tra Argentario e Peglia c'è una notevole discriminante costituita sia dal diverso orientamento che dalla diversa polarizzazione.
Resterebbero Poggio Nibbio, Peglia e Amiata, ma non è certo il primo caso di segnali in arrivo da più di due siti... Ce ne sono altri di casi come questo nelle aree già all-digital, Roma compresa.
Ok. Il meccanismo è chiaro. Sono proprio curioso di vedere alla prova dei fatti cosa succederà.
 
tvrlaser ha scritto:
Ok. Il meccanismo è chiaro. Sono proprio curioso di vedere alla prova dei fatti cosa succederà.

Già.... staremo a vedere, soprattutto cosa succederà ai numerosi impianti che, come quelli in val padana che sono andati in tilt, hanno tante antenne puntate un po' in tutte le direzioni possibili...
 
apollo ha scritto:
piersan ha scritto:
Diverso il discorso della provincia... A Tarquinia, ad esempio, probabilmente converrà ricevere da Argentario.

Sul litorale e zone limitrofe è più conveniente utilizzare il M.Argentario.A Viterbo la postazione di riferimento è il M.Peglia.;)

D'accordo con te. Vedrai che sarà necessaria una massiccia razionalizzazione degli impianti di antenna, anche perché c'è il rischio che alcune frequenze siano assegnate alle tv locali in modo differenziato per Umbria e Toscana, con il rischio di ritrovarsi sulla stessa frequenza mux locali diversi da Argentario e Peglia... E anche per i mux nazionali in SFN sarà meglio scegliere una sola postazione, piuttosto che lasciare impianti che ricevono intere bande da due o tre postazioni.
 
apollo ha scritto:
Gliel'ho consigliato anch'io!!:D;)
Ma che comando io?? Se chiedo come metterla al meglio è perché non POSSO cambiarla no non VOGLIO..... mi sembra evidente :)
 
Stefano91 ha scritto:
Ma che comando io?? Se chiedo come metterla al meglio è perché non POSSO cambiarla no non VOGLIO..... mi sembra evidente :)

Allora posta la foto così ti diamo il nostro parere... :D
 
È sull'altro PC, appena lo accendo la posto :)

PS Sul sito di RaiWay se metto il mio comune, il Peglia non lo nomina neanche... Quindi nonostante la vicinanza credo non sia visibile.. Infatti Gradoli è un ripetitore del Peglia (a quanto mi è stato detto)
 
Ottima l'idea di sintetizzare tutte le informazioni sullo switch off di Toscana Umbria e Provincia di Viterbo in un unico thread.
Solo una precisazione per la zona di Viterbo (da decoder.telecomunicazioni.it):
"Ma iniziamo subito col riassumere le zone dello switch di questa macro-area suddivise per data.
[...]
22 novembre: Grosseto, Viterbo e province, parte della prov. di TR;
23 e 24 novembre: Perugia e provincia, parte della prov. di TR;
............."
Direi:
"22 novembre: Grosseto, Viterbo e parte della provincia, parte della prov. di TR;
23 novembre: ......., Viterbo e parte della provincia;"

Grazie AG
 
Devo ricostruire... Work in progress (e oltretutto oggi non sto neanche tanto bene, sto a regime ridotto). :icon_rolleyes:
 
Mal di testa da panico (non esagero, purtroppo soffro con la cervicale) che mi tormenta da stanotte.
Pare che ora vada un po' meglio.
PS: grazie. :)
 
Bluelake ha scritto:
ti si porta una tisana svizzera per il raffreddore? o è meglio uno Zerinol contro i sintomi di [qualunquemaleesistente]?

AG-BRASC ha scritto:
....Pare che ora vada un po' meglio.
PS: grazie......

:D Vedi .. basta... solo il pensiero e l'affetto di noi tutti che ti vogliamo bene e in forma... e ti passa tutto ... ;) Bravo @BlueLake The Doctor of Digital Forum!! :hello2: :eusa_clap:
 
Salve, qualcuno mi sa dire le coordinate esatte (per google earth) del ripetitore che si trova in Strada Edifizio a viterbo? quello per intenderci che trasmette il Mux B della Rai sul ch.9??

Grazie;)
 
Scusate l'OT.
Vi ricordo che venerdì 14/10 abbiamo programmato una cena con gli amici di Digital Forum: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=130274

Chi vuole, può aderire scrivendo direttamente sul thread appena indicato, chi invece ha indicato come possibile la propria partecipazione, è pregato di dare conferma, perché devo prenotare col giusto anticipo. Grazie. :)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso