• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Viterbo e provincia

AG-BRASC ha scritto:
ma è anche vero che le assegnazioni delle frequenze alle emittenti locali andranno riviste in tutte le regioni.
Scusami AG-BRASC, solo una piccola domanda in quale sede verranno riviste le assegnazioni delle frequenze? :eusa_think:
 
Stefano91 ha scritto:
Li sicuramente... C'è un bando solo per il Nibbio :D
Ti sembrerà strano,ma il bando per Viterbo riguarda soprattutto la postazione di Poggio Nibbio a livello Laziale.
 
apollo ha scritto:
Ti sembrerà strano,ma il bando per Viterbo riguarda soprattutto la postazione di Poggio Nibbio a livello Laziale.

In effetti Poggio Nibbio fa servizio per buona parte del viterbese.
 
Corry744 ha scritto:
Scusami AG-BRASC, solo una piccola domanda in quale sede verranno riviste le assegnazioni delle frequenze? :eusa_think:
Ti dico "brutalmente" quel che penso e mi scuso per l'inevitabile OT.
Secondo me i casi sono due.

Caso 1) Cercheranno di indire un bando di assegnazione defintiva delle frequenze alla TV locali subito dopo questi switch di Ottobre, Novembre e Dicembre per liberare nelle regioni già switchate lo spazio 61÷69 e riassegnare i canali rimanenti tramite lesito del bando stesso (con inevitabile positicpo degli switch successivi).

Caso 2) Si sbrigheranno a fare (male) anche lo switch del resto d'Italia, poi - "grazie" al fatto che tanto ormai i parlamentari di questa legislatura avranno "finalmente" maturato il diritto alla pensione - il governo cadrà, alla faccia del "senso di responsabilità" tanto decantato ora, poi ci saranno le elezioni, poi ci sarà l'esproprio delle frequenze 61÷69 con le riassegnazione previo bando e il malcontento delle TV locali e dei relativi interessati ricadrà sull'eventuale nuovo governo che dovrà fare - e pure piuttosto velocemente - il "lavoro sporco" dell'esproprio suddetto, anche perché nel frattempo chi si è aggiudicato tale range di frequenze per la LTE ne reclamerà giustamente l'utilizzo.
 
Retecapri attivo a M.Paradiso dal 8/11

Anche se non sono sicuro che l'abbia segnalato corry744 :D ribadisco in tale sede l'attivazione di Retecapri sul 57 presso Civitavecchia/M.Paradiso.

Ovviamente non è piu ricevibile per propagazione Deejay Tv dall'Amiata, postazione non di riferimento per tale comune.
 
A Trevinano (VT) si sta spargendo la voce che a seguito dello switch off la Rai non si vedrà più... E' vero?
 
Stefano91 ha scritto:
A Trevinano (VT) si sta spargendo la voce che a seguito dello switch off la Rai non si vedrà più... E' vero?

Volevi dire località Trevinano cioè Acquapendente?
Le domande che devi farti sono sempre le stesse che ti ha detto Agbrasc:
1) da dove riceveva tale comune?
2) è postazione storica Rai ed è sul sito raiway?

Detto ciò sicuramente se verrà disattivato l'impianto ce ne sarà uno che copre in modo analogo.
 
aristocle ha scritto:
Anche se non sono sicuro che l'abbia segnalato corry744 :D ribadisco in tale sede l'attivazione di Retecapri sul 57 presso Civitavecchia/M.Paradiso.
Eheheheh davvero molto ironico il tuo commento aristocle. :D
Comunque si tratta di tutti accontentini (come in futuro accadrà anche per Canale Italia, 7 Gold e Tivuitalia) che verranno attivati a M.Paradiso, escluso ovviamente la sorpresa finale della Rai (che sarà la botta finale) che attiverà anche per Civitavecchia tutti i mux da M.Argentario. :doubt:
 
aristocle ha scritto:
Volevi dire località Trevinano cioè Acquapendente?
Le domande che devi farti sono sempre le stesse che ti ha detto Agbrasc:
1) da dove riceveva tale comune?
2) è postazione storica Rai ed è sul sito raiway?

Detto ciò sicuramente se verrà disattivato l'impianto ce ne sarà uno che copre in modo analogo.
Se lo sapessi non avrei fatto tale domanda...
So leggere il forum, ma dato che si tratta di una frazione sul database di RaiWay non c'è nulla ;)
 
Dtt Civita Castellana (Vt)

Salve a tutti, sono nuovo del forum quindi per prima cosa vi saluto.

Mi sono ducumentato abbastanza sul prossimo switch-off, descrivo l'impianto antenna così da poter sapere cosa ne pensate, dunque, vhf III puntata su Canepina pol. verticale, uhf IV puntata sul Peglia pol. orizzontale, uhf V puntata su M.Cavo pol orizzontale.
In analogico si vedono ancora rai 1,2 e 3 Lazio, canale 5 e rete 4; in digitale rai 1,2 e 3 Umbria si vedono saltuariamente, Mux 2 e 3 manco a parlarne (forse perchè trasmessi in IV banda da M.Cavo ed essendo la IV sul Peglia non si vedono), il Mux 4 si vede perchè sul canale 40 da M.Cavo ricevuto dalla uhf V, per mediaset non ci sono problemi (o almeno non me ne sono accorto).

Dopo lo switch-off cosa dovrei aspettarmi?
Avevo pensato di girare la uhf V sul Peglia, che ne pensate?
Grazie.
 
Nono attenzione, fortunatamente io NON vivo a Trevinano.. Sarei già morto!
Ci sono stato si e no un paio di volte :D
Mi è solo stato chiesto e volevo sapere per curiosità.. Mi hanno detto che rischia anche San Casciano
 
@ Stefano91
Anche se hai detto di non sapere esattamente le risposte, purtroppo l'unico modo per poter pronosticare lo scenario uscente dallo switch nelle zone che dicevi è poter rispondere ai due quesiti che ti ha ricordato aristocle. :icon_rolleyes:


@ Sbob
Benvenuto nel Forum. :)
Mi pare di capire he il tuo impianto sia così configurato ormai da parecchio tempo (da prima dello switch off romano del 2009)... Ad ogni modo, facendo riferimento ai segnali dei Mux nazionali, cerco di anticipare quel che succederà se non modifichi l'impianto.

Con l'antenna di III banda riceverai RAI Mux 1 Lazio sul ch. 05 da Canepina.

Con l'antenna di IV banda riceverai:
- RAI Mux 3 da Peglia sul 26
- RAI Mux 1 Lazio da Peglia sul 28 (sarà una copia in più, che può sempre far comodo)
- RAI Mux 1 Umbria (salvo limitazioni del segnale verso il Lazio) sia da Peglia che da Guadamello sul 29
- RAI Mux 2 da Peglia sul 30
- Mediaset Mux 2 sul 36 (a seconda di come il "famigerato" ch.36 viene tagliato dal filtraggio di banda del tuo mix-amplificatore, magari lo ricevi già da M.Cavo, non so...).
Inoltre, se il gruppo Rete A - L'Espresso potrà accendere i propri Mux dal Peglia (in effetti non ne ho idea, sto solo ipotizzando), potresti ricevere anche questi, sui ch. 32 e 33. Del Mux Rete A 1 ne riceverai due copie, perché Toscana ed Umbria lo irradiano su una frequenza differente dal resto d'Italia, infatti lo dovresti già ricevere sul ch. 44 da M. Cavo.

La ricezione con l'antenna di banda V non dovrebbe subire modifiche.
Se vuoi puoi girarla su Monte Peglia però:
- come dicevo, non è dato sapere se da questo sito saranno presenti i Mux Rete A (e nella situzione attuale per lo meno ricevi il Mux 1 da Monte Cavo).
- Riceverai i Mux TIMB dal Peglia (questi già sappiamo che dal Peglia ci saranno), ma dovrai risintonizzarli, perché anche il Mux TIMB3, quello con La7, La7d, MTV, MTV Music, ecc. è trasmesso anch'esso su una frequenza differente (ch. 42 anziché 48).
- Perderai praticamente tutte le TV locali trasmesse dal Lazio, tienine conto, perché se hai interesse a seguirne qualcuna, dubito che dal Peglia saranno tutte disponibili, se non uno o due casi al massimo (da lì al più saranno disponibili al più alcune emittenti locali Umbre o al limite Toscane).
- Nulla da dire su Mediaset, per la quale dovresti ricevere esattamente gli stessi segnali. ;)
 
Ultima modifica:
Segnalo che oggi sull'edizione provinciale del Messaggero si parlava dello spegnimento di poggio Nibbio e dei problemi di ricezione conseguenti legati alla scelta della Rai di "risparmiare". ho provato a scaricare l'edizione di stamattina ma ho trovato solo la versione di Roma.
 
Grazie aristocle per la segnalazione, tanto la stessa sorte toccherà a Monte Paradiso per lo stesso discorso fatto per Poggio Nibbio.
 
L'ho detto io e nessuno mi ha -----
Se fai caso c'è anche scritto DIGITALE TERRESTE!!!!
Se vuoi posso postarlo, ho comprato l'edizione cartacea (in casa mia ci sono 1000 giornali tutti i giorni)
Dice ADDIO RAI e che CON BUONE POSSIBILITà verrà postato al 2012.....
Un articolo pieno di baggianate e cavolate...
Lo avevo postato nell'area degli switch off generici
 
Anche io ho letto l'articolo e mi sono messo a ridere.

Pieno di imprecisioni, finti allarmismi e problematiche varie.

E' vero che chi ha l'antenna puntata a Poggio Nibbio, probabilmente non vedrà più la Rai, ma basta spostarla verso il Peglia o verso l'Argentario.

Il discorso della distanza non si regge in piedi, visto che Monte Cavo arriva fino in Umbria. Diciamo che ci dovrà essere uno studio, soprattutto in alcune zone, dove puntare le antenne per vedere l'intera offerta televisiva. Ecco perché bisogna attendere come e dove ci saranno i MUX nazionali. Ma da qui a dire che la RAI sparirà, è il solito articolo scritto con i piedi e non conoscendo l'argomento di cui si sta parlando.
 
Ultima modifica:
Sul Nibbio la Rai non ci è mai stata, salvo in DTT gli ultimi anni, e a VT si è sempre visto (da Peglia o Argentario) e ora che viene spento dicono "Senza il Nibbio Viterbo e buona parte della provincia non vedrà più la Rai".... Come detto in altre discussioni, non per vantarmi, ma certi giornalisti dovrebbero vergognarsi di quello che scrivono, sono meglio io, nonostante non iscritto all'albo
 
Indietro
Alto Basso