Segnali TV a Viterbo e provincia

Stasera ho provato un puntamento con Pannello verso il peglia qui da Vallerano.
Entrano in maniera discreta il 28 il 26 e il 30 (49dBmv /mer 28dB)
Clamoroso assente il 40 (no lock)
In maniera marginale invece il 36 e il 60 (45dBmv/mer 23db)
Altro non è ricevibile.

Voi che ricevete dal peglia: il 40 vi arriva come il 26 e il 30?:eusa_think:

digitalboyz ha scritto:
Voi che ricevete dal peglia: il 40 vi arriva come il 26 e il 30?:eusa_think:
Qui si riceve più o meno come gli altri,anzi ricontrollandolo bene è superiore agli altri!! ;)

Ultima modifica:
Paolo1969 ha scritto:
Penso di si. Assenza di segnale solo sul quel MUX. Gli altri si vedono bene, anche il MUX RAI 1 da Monte Peglia è visibile (intorno al 40-50%)

No. Da monte cavo è up regolarmente,
confermato or ora da AG-BRASC.
Quindi il problema si fa serio.

problema ricezione mux D-Free e Mediaset 1 dal monte Peglia

Un saluto a tutti gli amici del forum, è qualche giorno che vi seguo ma non ho trovato nessun post che parli dei problemi ai mux D-Free e Mediaset 1 dal Peglia.
O meglio proprio ieri ho letto il post di fige65 che conferma gli stessi problemi che ho anche io.

Io sono di Capodimonte, e qui di solito si punta su Amita e Peglia...
Vi spiego un po' la mia situazione.
Proprio dal giorno dello switch off (22/11) sono iniziati i problemi con mediaset premium calcio e mediaset cinema... Premetto che prima dello switch off ricevevo i due mux abbastanza bene, premium calcio arrivava dall'Amiata sul canale 41, mentre il cinema arrivava dal Peglia sul canale 36.
Preciso che il Peglia ce l'ho a vista, mentre per l'Amiata ho qualche albero davanti,ma riuscivo a prendere più che bene premium calcio...
Bene, da quel famoso 22 novembre ho avuto molti problemi ai suddetti mux, di cui premium cinema non lo prendo fino ad oggi (adesso canale 50), mentre premium calcio sono riuscito a prenderlo dal Peglia (canale 52), con un segnale basso, ma almeno era accettabile e non "squadrettava"...
Premetto che ho chiamato anche un antennista, ma il risultato è sempre quello...
Adesso sono 4-5 giorni che premium calcio dal peglia è inguardabile, e visto che ho l'abbonamento mi rode non poco...
Quindi 2 giorni fa sono salito sul tetto con tv e decoder e ho provato a puntare verso Viterbo, se non sbaglio c'è Poggio Nibbio.
Sono riuscito a prendere mediaset premium con un buon segnale, quindi ho lasciato la logaritmica sul peglia (collegata all'amplificatore alla IV banda) e in V banda sono andato su Poggio Nibbio.
Non sono esperto di antenne, ma leggendo la guida sul forum e i vostri consigli spero di aver fatto bene! eheheh
O almeno adesso il calcio lo vedo da poggio nibbio, mentre la rai la prendo dal peglia, e non ci sono sovrapposizioni di canali (almeno da quello che ho visto io).

Adesso voglio chiedervi 2 cose:

1) Da quanto ho capito, leggendo la lista delle frequenze, qui a Capodimonte, basterebbe un'unica antenna UHF puntata sul Peglia per ricevere tutti i canali più importanti, tranne qualche canale privato che viene solo dall'Amiata. Ma ci sono sia Rai, sia Mediaset e Mediaset Premium (tutti e 2 i mux a pagamento), La7, ecc.
E' corretto? Potrei "in futuro" fare in questo modo?

2) Purtroppo adesso non posso puntare solo 1 antenna sul peglia perchè non si vede nè mediaset premium calcio nè mediaset premium cinema...
Per adesso ho risolto col calcio, ma per il cinema?
Possibile che c'è 1 solo mux D-Free (sul Peglia) in questa zona??
E per di più che non arriva il segnale? (E' molto basso, controllato sul tetto con tv e decoder, e il Peglia ricordo che ce l'ho a vista).
Nussun altro ha problemi con questi 2 mux dal Peglia in questa zona?

Grazie a tutti
un saluto

fige65 ha scritto:
Questa sera la 7 si vede,ma i canali mediaset e soprattutto premium calcio danno molti problemi mentre premium calcio hd2 è sparito del tutto.
Ripeto, i primi giorni si vedeva tutto benissimo e vi posso dire che sono abbonato a premium calcio da qualche anno e non ho avuto mai problemi,fino a quando è arrivato lo switch off...

Ps. anche chi possiede altri tipi di antenne ha questi problemi! e si stà avvicinando lo week end e con esso il campionato (che ho già pagato!):eusa_naughty:

Ciao fige65,
anche io ho i tuoi stessi problemi, premium calcio dal Peglia è diventato inguardabile da qualche giorno, ma come dici giustamente tu i problemi sono iniziati anche a me dal giorno dello switch off.
Non è un problema di antenne, log o meno.

Oggi come si vede premium calcio dal peglia?
Io 2 giorni fa ho girato l'antenna di V banda su Poggio Nibbio per vedere almeno il calcio... E riesco a vederlo bene, almeno questa è la soluzione momentanea che ho adottato.

E per curiosità, premium cinema sempre dal Peglia riesci a prenderlo?

grazie
un saluto

@ joker10
Se posso darti un consiglio,lascia perdere l'Amiata!!Visto che dal Peglia adesso si ricevono tutti i mux Nazionali e non,ti conviene utilizzare soltanto un'antenna a larga banda,abbinata all'amplificatore fracarro map 105,oppure se vuoi continuare a utilizzare anche l'antenna di terza banda il map 204,ovviamente non deve mancare l'alimentatore!! Ciao ;)

P.S.Questo vale anche per chi si trova nella stessa situazione.

apollo ha scritto:
@ joker10
Se posso darti un consiglio,lascia perdere l'Amiata!!Visto che dal Peglia adesso si ricevono tutti i mux Nazionali e non,ti conviene utilizzare soltanto un'antenna a larga banda,abbinata all'amplificatore fracarro map 105,oppure se vuoi continuare a utilizzare anche l'antenna di terza banda il map 204,ovviamente non deve mancare l'alimentatore!! Ciao ;)

P.S.Questo vale anche per chi si trova nella stessa situazione.

Ciao apollo,
io vorrei fare precisamente come dici tu, cioè prendere tutto dal Peglia con un'unica antenna UHF, il problema è che non si ricevono i mux D-Free e Mediaset 1, che contengono i canali a pagamento di cinema e calcio.
Come faccio?

joker10 ha scritto:
Ciao apollo,
io vorrei fare precisamente come dici tu, cioè prendere tutto dal Peglia con un'unica antenna UHF, il problema è che non si ricevono i mux D-Free e Mediaset 1, che contengono i canali a pagamento di cinema e calcio.
Come faccio?
A Viterbo come ti ho appena detto, dal peglia si riceve tutto!!Questo vale anche per la tua zona. ;)
Controlla la lista.
http://www.otgtv.it/lista.php?code=VT10&posto=Viterbo

apollo ha scritto:
A Viterbo come ti ho appena detto, dal peglia si riceve tutto!!Questo vale anche per la tua zona. ;)
Controlla la lista.
http://www.otgtv.it/lista.php?code=VT10&posto=Viterbo

Si la conosco la lista, è a quella che faccio riferimento.
Mi confermi che riesci a prendere bene sia il canale 50 che il canale 52?
Che intensità e qualità del segnale hai?

grazie delle info

Ultima modifica:
@ joker10
Come già consigliato, ti conviene aprire un thread specifico nella sezioen DTT Discussioni tecniche, sarà meglio evidenziato e seguito da tutti.
Purtroppo spiegare uno specifico problema all'interno di un "thread regionale" relativo alla copertura diventa davvero dispersivo e il problema può essere perso di vista. :icon_rolleyes:

Grazie del consiglio AG-BRASC, aprirò un thread specifico lì, anche se volevo semplicemente sapere se c'erano problemi con i canali 50 e 52 dal Peglia, in zona Capodimonte (VT), visto che anche un altro utene del forum fige65 (da Valentano) non riusciva a prendere questi canali.

joker10 ha scritto:
Si la conosco la lista, è a quella che faccio riferimento.
Mi confermi che riesci a prendere bene sia il canale 50 che il canale 52?
Che intensità e qualità del segnale hai?
grazie delle info
Entrambi con livello 97 e 100 qualità!! ;)
P.S.Mi raccomando utilizza un'antenna direttiva di buona qualità!!

Ultima modifica:
apollo ha scritto:
Entrambi con livello 97 e 100 qualità!! ;)

Grazie dell'informazione!
E questi valori li hai sin dal giorno dello switch off?
Ti chiedo questo perchè se è così allora sul Peglia ci sono più ripetitori che coprono diverse direzioni. Può essere?

Indietro
Alto Basso