problema ricezione mux D-Free e Mediaset 1 dal monte Peglia
Un saluto a tutti gli amici del forum, è qualche giorno che vi seguo ma non ho trovato nessun post che parli dei problemi ai mux D-Free e Mediaset 1 dal Peglia.
O meglio proprio ieri ho letto il post di fige65 che conferma gli stessi problemi che ho anche io.
Io sono di Capodimonte, e qui di solito si punta su Amita e Peglia...
Vi spiego un po' la mia situazione.
Proprio dal giorno dello switch off (22/11) sono iniziati i problemi con mediaset premium calcio e mediaset cinema... Premetto che prima dello switch off ricevevo i due mux abbastanza bene, premium calcio arrivava dall'Amiata sul canale 41, mentre il cinema arrivava dal Peglia sul canale 36.
Preciso che il Peglia ce l'ho a vista, mentre per l'Amiata ho qualche albero davanti,ma riuscivo a prendere più che bene premium calcio...
Bene, da quel famoso 22 novembre ho avuto molti problemi ai suddetti mux, di cui premium cinema non lo prendo fino ad oggi (adesso canale 50), mentre premium calcio sono riuscito a prenderlo dal Peglia (canale 52), con un segnale basso, ma almeno era accettabile e non "squadrettava"...
Premetto che ho chiamato anche un antennista, ma il risultato è sempre quello...
Adesso sono 4-5 giorni che premium calcio dal peglia è inguardabile, e visto che ho l'abbonamento mi rode non poco...
Quindi 2 giorni fa sono salito sul tetto con tv e decoder e ho provato a puntare verso Viterbo, se non sbaglio c'è Poggio Nibbio.
Sono riuscito a prendere mediaset premium con un buon segnale, quindi ho lasciato la logaritmica sul peglia (collegata all'amplificatore alla IV banda) e in V banda sono andato su Poggio Nibbio.
Non sono esperto di antenne, ma leggendo la guida sul forum e i vostri consigli spero di aver fatto bene! eheheh
O almeno adesso il calcio lo vedo da poggio nibbio, mentre la rai la prendo dal peglia, e non ci sono sovrapposizioni di canali (almeno da quello che ho visto io).
Adesso voglio chiedervi 2 cose:
1) Da quanto ho capito, leggendo la lista delle frequenze, qui a Capodimonte, basterebbe un'unica antenna UHF puntata sul Peglia per ricevere tutti i canali più importanti, tranne qualche canale privato che viene solo dall'Amiata. Ma ci sono sia Rai, sia Mediaset e Mediaset Premium (tutti e 2 i mux a pagamento), La7, ecc.
E' corretto? Potrei "in futuro" fare in questo modo?
2) Purtroppo adesso non posso puntare solo 1 antenna sul peglia perchè non si vede nè mediaset premium calcio nè mediaset premium cinema...
Per adesso ho risolto col calcio, ma per il cinema?
Possibile che c'è 1 solo mux D-Free (sul Peglia) in questa zona??
E per di più che non arriva il segnale? (E' molto basso, controllato sul tetto con tv e decoder, e il Peglia ricordo che ce l'ho a vista).
Nussun altro ha problemi con questi 2 mux dal Peglia in questa zona?
Grazie a tutti
un saluto