Segnali TV ad Avellino

come ogni anno...durante sanremo, un po di vento.. e il segnale è pessimo... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Confermo! Infatti ciclicamente ci sono dei micro blocchi sui canali del mux 1 della Rai.

Ieri sera stavo guardando la partita su Rai 2 durante il primo tempo c'erano squadrettamenti e qualche blocco del segnale , durante l'intervallo sono passato dalla frequenza di Avella ( Vhf 9 ) a quella di Montevergine ( Vhf 5 ) e mi son visto il secondo tempo senza problemi .... ;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Io sono giorni che ormai non vedo i canali del mux 1 da Montevergine. Eppure abito ad Avellino ai confini con Mercogliano. Li ho sempre visti bene. Gli altri si vedono bene.

tridente ha scritto:
Io sono giorni che ormai non vedo i canali del mux 1 da Montevergine. Eppure abito ad Avellino ai confini con Mercogliano. Li ho sempre visti bene. Gli altri si vedono bene.
Allora hai un problema all'antenna. Il mux è diminuito d'intensità ma comunque è visibile ad Avellino

Euplio ha scritto:
Allora hai un problema all'antenna. Il mux è diminuito d'intensità ma comunque è visibile ad Avellino

già siamo privati di rai hd. poi quando tira vento il segnale non va... e che c***o (restando in tema sanremese xD)

Proverò a vedere se la neve sul tetto ha fatto danni. Ripeto comunque, che tutti gli altri mux si vedono perfettamente.

indovinate........... pochissimo vento... e la RAI è UNO SCHIFO! ma sono anni che è così, ma volgiono migliorare il segnale o no????!!

Non è che è l'antenna tua a non essere fissata bene? Quì, ad Avellino città ricezione perfetta.

Euplio ha scritto:
Non è che è l'antenna tua a non essere fissata bene? Quì, ad Avellino città ricezione perfetta.

è una zona ventilata... ti assicuro k è fissata alla perfezione! il problema lo riscontrano anche dei miei amici...

Euplio ha scritto:

Questo week end sono finalmente riuscito a venire a Paternopoli, dopo quasi un mese, causa neve. Ho fatto un pò di prove sul mux Primativvù, come dicevamo l'altra volta, ma me lo memorizza correttamente. Non ho trovato grosse novità se non l'assenza di segnale sul 22 di Napolitivù.

AntonioP ha scritto:
Questo week end sono finalmente riuscito a venire a Paternopoli, dopo quasi un mese, causa neve. Ho fatto un pò di prove sul mux Primativvù, come dicevamo l'altra volta, ma me lo memorizza correttamente. Non ho trovato grosse novità se non l'assenza di segnale sul 22 di Napolitivù.
Ciao Antonio e grazie innanzitutto per esserti ricordato. Hai provato a ripartire da impostazioni di fabbrica e installare ex novo tutti i canali dall'inizio? Che decoder hanno i tuoi parenti? A me l'I Can mo dà questo problema di conflitto tra i canali del mux Primativvù e quelli del mux di Telenapoli. Per risolvere devo ogni volta fare la scansione sul canale 24 di Primativvù e dopo si vedono le tv di questo mux. Se lo rifaccio nuovamente mi appaiono le tv del mux di Telenapoli. Grazie comunque per il tuo intererssamento.

Euplio ha scritto:
Ciao Antonio e grazie innanzitutto per esserti ricordato. Hai provato a ripartire da impostazioni di fabbrica e installare ex novo tutti i canali dall'inizio? Che decoder hanno i tuoi parenti? A me l'I Can mo dà questo problema di conflitto tra i canali del mux Primativvù e quelli del mux di Telenapoli. Per risolvere devo ogni volta fare la scansione sul canale 24 di Primativvù e dopo si vedono le tv di questo mux. Se lo rifaccio nuovamente mi appaiono le tv del mux di Telenapoli. Grazie comunque per il tuo intererssamento.

Ho provato resettando del tutto uno zapper Digiquest che, tra l'altro memorizza i doppioni con il numero della copia a fianco. A desempio "Canale 21-2" "Canale 21-3" etc. Ho provato anche con una tv della Acer ma anche qui non mi da alcun problema....

Euplio ha scritto:
Assente, da quasi un mese, il mux TV7 di Benevento sul canale 68

Per me o è acceso o è spento poco cambia :D Anche oggi infatti è l'unico mux di quelli trasmessi da Montevergine che non ricevo...

Finalemte risolto dopo vari mesi il conflitto della lcn con il mux di Canale 34! Questo il loro comunicato:
Prima Tivvù ha completato il potenziamento tecnologico del proprio segnale. Per la ricezione, i telespettatori devono risintonizzare il decoder sul canale 213 del digitale terrestre oppure - per chi è provvisto di piattaforma digitale Sky - sul canale 5213

bazzicone ha scritto:
Il mux di telespazio (Telespazio1, Telespazio2 e Telespazio sport) si è spostato dal ch62 al ch24.
Quest'ultimo era occupato dal mux di Primativvù che ora dovè ?
Il ch 24 è occupato sempre dal mux di Primativvù almeno a Montevergine. Il cambio frequenza si riferisce alla Valle dell'Irno

Ambè allora prima non vedevo il mux di Italiamia (ch62) in quanto su questo canale c'era il mux di Telespazio, ora che si è spostato sul ch24, non vedo più il mux di Primativvù, però vedo quello di Italiamia.
Mah non sò se ci ho guadagnato ....

PS:ma il ch40 .....

bazzicone ha scritto:
Ambè allora prima non vedevo il mux di Italiamia (ch62) in quanto su questo canale c'era il mux di Telespazio, ora che si è spostato sul ch24, non vedo più il mux di Primativvù, però vedo quello di Italiamia.
Mah non sò se ci ho guadagnato ....

PS:ma il ch40 .....

Ci hai perso, ci hai perso, peggio non ti poteva andare :D :D

Indietro
Alto Basso