Segnali TV ad Avellino

enzippo ha scritto:
Perché fino a domani?
ma per vedere se e vero che anno acceso il 40 a montevergine o e solo una prova. poi se ti va puoi fare tu una prova subito e mi fai sapere

anonimo007 ha scritto:
quanto vi invidio ;) spero presto anche da me lo attivano
Vi auguro quando prima. Se ricevi da Benevento o da Caserta hai buone speranze perchè sono siti principali.

E adesso si apre un altro fronte! Per la serie non mi contento mai:
Voglio pure il mux 5 della Rai!!!

Euplio ha scritto:
E adesso si apre un altro fronte! Per la serie non mi contento mai:
Voglio pure il mux 5 della Rai!!!
Ora sotto con Avella, Nusco e Trevico! :D

Il mux é attivo, ma io sono ritornato a cerce perché riesco a stento ad agganciare da mv...

certo che siamo in una zona che ci sono un sacco di interferenze dei mux rai . chi ci capisce qualcosa.

Un amico che abita a Mercogliano (Torelli) non riesce a vedere questo mux pur prendendo gli altri mux da Montevergine. Problemi di pannellatura? Mah...

Attivato da oggi il mux 4 della Rai a Montevergine (Rai 5, Rai Storia e soprattutto Rai hd

Per chi ancora non lo sapesse!

Dove mi trovo io: mv a 10km l'inea d'aria, taburno 15km, benevento 12km, cercemaggiore 55 km, risultato: non vedo i ch 26 e 30, riesco a vedere bene solo il ch40 da.... cercemaggiore! Incredibile.

Alescap ha scritto:
Ma a Nusco è attivo solo il mux 1 o anche il 2 e il 3?
A Nusco è stato attivato inizialmente solo il mux1 (molto probabilmente per motivi di natura tecnica e di possibili interferenze con postazioni pugliesi e lucane nella parte orientale della provincia dove arriva anche Nusco -i segnali analogici hanno la priorità su quelli digitali-) a differenza di Trevico e Avella dove invece ci sono i 3 mux.
Considerando che questa postazione copre gran parte dell'Alta Irpinia (compresi interi comuni come Montella, Lioni, etc) per un bacino di oltre 30000 utenti dovrebbe rientrare nelle postazioni con i 4 mux.

Stamane, per caso, mentre prendevo il caffè in un bar di Ospedaletto d'Alpinolo (un paese che si trova lungo la strada che porta a Montevergine) ho visto un furgoncino con tecnici Raiway!! Mi sono avvicinato e abbiamo scambiato quattro chiacchiere. Abbiamo parlato naturalmente del mux 4 della Rai. Mi hanno spiegato che pur essendo tecnici sono gli ultimi a sapere gli ordini del giorno. Hanno detto che non è finita quì l'accensione del mux. Tra una settimana passerà un'altra squadra di tecnici per sistenmare le ultime cose. Hanno problemi con la pannellatura e questo spiega il perchè questo mux non si riceve in alcune zone di Mercogliano.

Euplio ha scritto:
Stamane, per caso, mentre prendevo il caffè in un bar di Ospedaletto d'Alpinolo (un paese che si trova lungo la strada che porta a Montevergine) ho visto un furgoncino con tecnici Raiway!! Mi sono avvicinato e abbiamo scambiato quattro chiacchiere. Abbiamo parlato naturalmente del mux 4 della Rai. Mi hanno spiegato che pur essendo tecnici sono gli ultimi a sapere gli ordini del giorno. Hanno detto che non è finita quì l'accensione del mux. Tra una settimana passerà un'altra squadra di tecnici per sistenmare le ultime cose. Hanno problemi con la pannellatura e questo spiega il perchè questo mux non si riceve in alcune zone di Mercogliano.
Non hai chiesto se sono previste altre attivazioni in campania in questi giorni?

BER ha scritto:
A Nusco è stato attivato inizialmente solo il mux1 (molto probabilmente per motivi di natura tecnica e di possibili interferenze con postazioni pugliesi e lucane nella parte orientale della provincia dove arriva anche Nusco -i segnali analogici hanno la priorità su quelli digitali-) a differenza di Trevico e Avella dove invece ci sono i 3 mux.
Considerando che questa postazione copre gran parte dell'Alta Irpinia (compresi interi comuni come Montella, Lioni, etc) per un bacino di oltre 30000 utenti dovrebbe rientrare nelle postazioni con i 4 mux.

Mi ero sempre chiesto il perchè della mancata accensione. In teoria però anche Trevico dovrebbe disturbare i segnali pugliesi. Bah, si vede che il cittadino più illustre di Nusco non è interessato a Rai Storia :D

Indietro
Alto Basso