Segnali TV ad Avellino

Non ti so rispondere. Probabili problemi di sfn forse. Prova a contattare l'utente BER che è molto informato su queste zone

Sto avendo dei piccoli "mancamenti" di segnale da montevergine sul mux 1 rai... solo a me o stanno smanettando??

Almer ha scritto:
Ciao,mica sai come mai il mux 30 rai da Trevico è da un pò di tempo che va e viene,più o meno da quando è in digitale Puglia e Molise...

Il problema si verifica anche a Rocchetta Sant'Antonio (FG), dopo lo switch off il nostro trasmettitore ufficiale, almeno per quanto riguarda Mediaset, è proprio Trevico.
Chi ha le antenne puntate vs Trevico, ha problemi di ricezione sul mux2 RAI sul CH 30

Mediaset ha deciso di tarare con pochissima potenza il nostro ex ripetitore di Monte Celano che faceva servizio anche da noi e quindi siamo stati costretti a reimpostare tutte le antenne verso Trevico.
Nei loro calcoli avremo dovuto ricevere da Monte Celano al 30% e Monte Lifoi (PZ), si... sulla carta...

Ma voi a Rocchetta Sant'Antonio non ricevete dal Monte Pierfaone e da Monte Sambuco il mux 2 della Rai?

Euplio ha scritto:
Ma voi a Rocchetta Sant'Antonio non ricevete dal Monte Pierfaone e da Monte Sambuco il mux 2 della Rai?

Monte Sambuco si, Pierfaone NO. E cmq non si possono miscelare i segnali, visto che fanno parte di zone diverse.
A casa ho la centralizzata su Trevico e una mia personale "mobile", ho notato che il 30 da Trevico arriva con ben 2 secondi di anticipo dal Sambuco!
Ergo, i segnali non sono sincronizzati...

Ultima modifica:
Da giorni ho problemi di ricezione dei tre mux Timb (47-48-60) dalla postazione di Montevergine. Ricevo dalla provincia di Salerno e forse dipende dalla lunga distanza e dalle condi-meteo attuali....

Tvsatellite ha scritto:
Da giorni ho problemi di ricezione dei tre mux Timb (47-48-60) dalla postazione di Montevergine. Ricevo dalla provincia di Salerno e forse dipende dalla lunga distanza e dalle condi-meteo attuali....
Non so coca dirti. Io ricevo sempre al massimo i tre mux Timb.

Riattivato il mux 7 Gold a Montevergine

Attivato in VHF (Banda I - Ch A) il Mux Rai da Monte Faito (NA)?

Non so se ho preso un'abbaglio, ma oggi nel sistemare l'antenna di un mio amico ho sintonizzato casualmete il Mux RAI (quello con rai 1, 2, 3 e Rainews) in banda I. ho controllato la frequenza nel menu' del decoder e vi assicuro che era proprio in vhf sul canale A. L'antenna puntata in direzione Monte Vergine e' una logaritmica. Sarei molto curioso in merito, si tratta del decoder che da i numeri o e' stato attivato il segnale che, prima in analogico, veniva trasmesso dal Faito (Napoli) in banda I ma sul sanale B? :eusa_think:

Mica c'è un numero di telefono o email per reclami alla Rai? è da circa un mese che il mux rai 2 (Rai sport 1 - Rai sport 2) Da Trevico è andato via...da quando hanno completato il passaggio al digitale da problemi e memmeno lo aggiustano piu...

salve a tutti.

ragazzi io sono di napoli, intervengo in questa sezione perche'mi sembra quella piu'vicina geograficamente :)

allora, e'da qualche giorno che non ricevo le frequenze dei canali iris, mediaset extra e italia 2, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
o comunque e'in grado di potermi aiutare in qualche modo?

grazie, e a presto spero!

VillaLobos81 ha scritto:
salve a tutti.

ragazzi io sono di napoli, intervengo in questa sezione perche'mi sembra quella piu'vicina geograficamente :)

allora, e'da qualche giorno che non ricevo le frequenze dei canali iris, mediaset extra e italia 2, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
o comunque e'in grado di potermi aiutare in qualche modo?

grazie, e a presto spero!

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=30279

niko62 ha scritto:
Non so se ho preso un'abbaglio, ma oggi nel sistemare l'antenna di un mio amico ho sintonizzato casualmete il Mux RAI (quello con rai 1, 2, 3 e Rainews) in banda I. ho controllato la frequenza nel menu' del decoder e vi assicuro che era proprio in vhf sul canale A. L'antenna puntata in direzione Monte Vergine e' una logaritmica. Sarei molto curioso in merito, si tratta del decoder che da i numeri o e' stato attivato il segnale che, prima in analogico, veniva trasmesso dal Faito (Napoli) in banda I ma sul sanale B? :eusa_think:
Attenzione che in Vhf i decoder fanno di tutto, tranne seguire le norme tecniche. Per cui alcuni hanno i canali dallo 01, altri dalle 05, altri anche la numerazione italiana vecchia (quella in lettere, ormai inutile). Meglio seguire le frequenze in MHz

@ ber & emipar:

grazie mille per la dritta!

procedo alla risintonizzazione.

a buon rendere.

Otg Tv ha scritto:
Attenzione che in Vhf i decoder fanno di tutto, tranne seguire le norme tecniche. Per cui alcuni hanno i canali dallo 01, altri dalle 05, altri anche la numerazione italiana vecchia (quella in lettere, ormai inutile). Meglio seguire le frequenze in MHz

Grazie Otg Tv, in effetti mi sa che non e' altro che il canale D di Montevergine. Trattasi di decoder Cine-giapponese ....;)

Approfitto per segnalare che finalmente IRPINIA TV dovrebbe aver sistemato il proprio trasmettitore sul ch 63, Nella mia zona, cono d'ombra, dove si e' mai visto se non con continui squadrettamenti adesso arriva una BOMBA, segnale al massimo per potenza e qualità...speriamo che duri.;)

Continua ad essere spento, ormai da più di 15 giorni, il 45 di Media Tv da Montevergine. Per il resto tutto ok, sul 63 non noto differenze, ma si vedeva con qualità massima anche prima, quindi non posso fare confronti...

Domani alle ore 24.00 scadranno termini per chiedere l'indennizzo per rottamare la frequenza. Ad Avellino attualmente questi i mux che trasmettono sulle frequenze da rottamare:

61 Rete sei
62 Italia mia (già libera questa frequenza)
63 Irpinia tv
64 Telenostra
65 Teleradiobuonconsiglio
66 Lunasport
67 Tivuitalia
68 Tv 7 Benevento
69 Canale 58

Cosa succederà il 31 dicembre di quest'anno?

Indietro
Alto Basso