Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pink-floyd ha scritto:
(Il fatto che sia irricevibile potrebbe anche dipendere da TIMB se ha alzato il 60 dal Monte dell'Ascensione...ma questa è solo una mia ipotesi probabilmente da scartare, visto che dall'altra parte c'è la Rai).

E propagazione e penso anche per il fine settimana.

babene ha scritto:
Bene a sapersi...proverò a vedere domani se li ho ancora agganciati.

Se cosi dovesse essere vuol dire che dovrò solamente sistemare al meglio la direzione della log e vedrò (diciamo) tutto quello che Majella e Rai Pietra Corniale trasmetteranno? Oltre, ovviamente a piazzare altra antenna sul sito di San Giuseppe (quello a 2 km da casa mia).

Tu Pietra corniale da Sannicandro Garganico te lo scordi anche se trasmetto con 1000w perche' hai M.Pallano e Tufillo che ti astacolano.
Da Sannicandro Garganico hai la Maiella a 290 g° e S.Silvestro a 310 g°con visibilita' ottica e quindi anche se punti l'antenna log (con quella apertura orizzontale che ha) su Maiella ti entra anche i mux Rai in VHF da S.Silvestro.Ti avevo detto in passato che se avessi chiamato un buon antennista che ti installava le due antenne la VHF su S.Silvestro e la UHF su Maiella avresti visto l'intera offerta digitale dal 2006, tranne il mux2 MDS ch 67(perche non puo' trasmettere verso sud) e timb1 che non c'e' ne' su Maiella ne' su S.Silvestro.;)

Si si, mi ricordo :) non feci nulla perchè cmq dovevo fare l'impianto anche per le altre stanze, ma seguirò quello che mi hai detto :)

Per l'antennista vieni tu? :)

Allora la Rai che ho memorizzato stasera proviene da San Silvestro :)

Una domanda....per quanto riguarda Telenorba invece, devo anche istallare una UHF su San Giuseppe? Quindi ne devo avere 3 di antenne? :)

Babene io domani alle 15 scendo e sabato mi trovi a largo su punta torre di sfinale (peschici) altro che antenne.

babene ha scritto:
Certo :) era per dire che un esperto ti metteva a punto tutto...e per bene ;)

Buon lavoro...

Cmq quando farai l'impianto ti aiutero' sul forum nella sez. tecnica. Ma come gia' ti ho detto ti devi astenere ad una sola postazione, oppure III e IV banda su S.Giuseppe e V banda su Maiella.Puoi fare anche III e IV banda verticale su S.Silvestro e V bada su Maiella.
ciao

Io che ricevo bene da Pietra Corniale non vedo nessun mux digitale sul 05, 09, 35... tutte le Rai che prendo ovvero 3 copie di rai 1, 1 rai 2 e 2 RAI 3 sono ancora analogici

Scusate, ma io avevo dato per scontato che babene parlasse dei segnali analogici.
Ha detto che puntando una log verso la Maiella riceve anche RAI1, RAI2 e RAI 3 Abruzzo, dando per scontato che si riferiva a segnali analogici (anche perché puntando la Maiella non vi sono segnali RAI, né analogici, né digitali e l'unico sito che mi veniva in mente era Pitera Corniale, ovviamente analogico).
...A meno che la log, malgrado il puntamento sostanzialmente diverso, non stia captando il Mux A trasmesso in VHF III banda da Pescara S. Silvestro. :eusa_think:

EDIT: ho visto meglio ora che la ricezione dibabene avviene da San Nicandro Graganico... In tal caso salgono la quotazioni sulla probabilità che oltre la Maiella stia ricevendo Pescara S. Silvestro. :icon_cool:

Ultima modifica:
ans1973 ha scritto:
ciao ag-brasc
voglio far notare una cosa secondo me importante:
dalla maiella le tv private abruzzesi non possono trasmettere con frequenze uhf utilizzate dalle emittenti marchigiane che trasmettono da monte ascensione;
penso che uhf41(tvcm), uhf43(tvrs), uhf46(7gold marche), uhf21(teleA), uhf22(rtm) non siano utilizzabili andrebbero in conflitto.
che ne pensi di questa osservazione?
secondo me verranno utilizzate frequenze come queste:
uhf23 esempio reteotto
uhf28 es.telemax
uhf29 es.telemare
uhf34 es.tele9 (mux tvsei???)
uhf39 es.antenna 10
uhf45 es.tvq
uhf51 es.tele a
uhf53 es.trsp
come vedi ho collocato tute le emittenti private che oggi trasmettono dalla maiella utilizzando le frequenze assegnate dal ministero alle private senza creare conflitti con monte ascensione.
per le nazionali penso che il problema non esiste perche' verranno sincronizzate.
saluti
Ovviamente, no problem per le nazionali che avranno il supporto della SFN anche tra regioni contigue.
Per le locali il tuo ragionamento è corretto, poi bisogna vedere come la penserà chi dovrà assegnare i diritti d'uso delle varie frequenze... Spesso alla vigilia degli switch si hanno delle sorprese che definire illogiche o tecnicamente assurde e prive di senso è usare un eufemismo... :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Scusate, ma io avevo dato per scontato che babene parlasse dei segnali analogici.
Ha detto che puntando una log verso la Maiella riceve anche RAI1, RAI2 e RAI 3 Abruzzo, dando per scontato che si riferiva a segnali analogici (anche perché puntando la Maiella non vi sono segnali RAI, né analogici, né digitali e l'unico sito che mi veniva in mente era Pitera Corniale, ovviamente analogico).
...A meno che la log, malgrado il puntamento sostanzialmente diverso, non stia captando il Mux A trasmesso in VHF III banda da Pescara S. Silvestro. :eusa_think:

EDIT: ho visto meglio ora che la ricezione dibabene avviene da San Nicandro Graganico... In tal caso salgono la quotazioni sulla probabilità che oltre la Maiella stia ricevendo Pescara S. Silvestro. :icon_cool:

Ma resta il fatto(come ho scritto in precedenza) che da Sannicandro non puo' ricevere ne' in analogico che digitale.Visto che da Sannicandro lui ha la Maiella a 290 g° e S.Silvestro 310 g° entrano i mux rai in VHF.

Sì, mi pare che stiamo dicendo la stessa cosa... Almeno, è quel che ho detto nella parte editata finale del mio intervento: probabilmente se babene ha ricevuto un Mux RAI dall'Abruzzo, con RAI 3 Abruzzo, si sarà trattato di Perscara S. Silvestro. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso