Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
titty75

bella roba e meno male che volevano anticipare siamo propio di serie b noi

Rimandare tutto al 2012 ha questo rischio...resterebbero da switchare Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. 5 regioni...ipotizzo inizio ad ottobre e termine dicembre ;)

Tutto secondo i piani.

Devono essere i potenti abruzzesi a farsi valere ;)

Anche se sul sito dgtvi da l'Abruzzo, Molise e prov di Foggia al 2011.

titty75

ma sul sito che hai citato tu anche l'abruzzo sta scritto al secondi simestre 2011 boh:icon_rolleyes:

ricezione piana del cavaliere

caro Ag Brasc
scusa il ritardo, sono tornato dal paesello solamente oggi, purtroppo li non ho internet, posso confermarti che ricevo i ch. 48 e 60 (ex 21 e 23) da Carsoli Castello in polarizzazione orizzontale anche se il ch 48 non e' molto costante in qualita' del segnale.
Ho provato ha cercare il ch. 52 con una antenna Fait TGD 45 ma senza risultato
saluti
Mariuccio

Ciao Mariuccio,
ciò conferma che da Roma Monte Mario i segnali Mediaset hanno un irradiazione più limitata rispetto a quelli RAI (le cui antenne, tra l'altro, sono poste sulla sommità dell'alto traliccio di M. Mario, mentre per gli altri non è così).
A questo punto, oltre ai canali 48 e 60 di TIMB 2 e 1 Nazionali e 49 di Mediaset 4, che sono trasmessi da Carsoli, ti confermo che gli unici altri segnali ricevibili da dove ti trovi sono (e con un certo margine di rischio di incostanza, per ovvi problemi d'otticità e lontananza) i Mux RAI sui ch. 09 (Mux 1), 25 (Mux 6), 26 (Mux 3), 30 (Mux 2) e, quando prossimamente sarà attivo, 40 (Mux 4).
Ad ogni modo, ritengo che valga la pena, se hai tempo e voglia, di fare un tentativo di ricezione da Roma con un'antenna di più elevate prestazioni (perché la log in questo è davvero molto limitata). ;)
Infine, circa il ch. 22 di Telesabina non so di preciso da dove provenga, ma non ho capito una cosa... Ma è in ancora in analogico? :eusa_think:

ricezione piana del cavaliere

il ch 22 tele sabina è digitale ma con potenza e qualita' segnale incostante
e piu' basso rispetto ai vari mux Rai Mediaset e Timb.
Grazie comunque per tutte le informazioni che mi hai dato
Mariuccio

mariuccio ha scritto:
il ch 22 tele sabina è digitale ma con potenza e qualita' segnale incostante
e piu' basso rispetto ai vari mux Rai Mediaset e Timb.
Grazie comunque per tutte le informazioni che mi hai dato
Mariuccio
il 22 sta sopra Torrita Tiberina

Ho chiamato poco fa il numero 800-123450 di mediaset per avere info sullo switch-off in Abruzzo e la centralinista mi ha ribadito che da noi si farà entro il secondo semestre 2011!!!!! Non sanno ancora le date....ma è quello che hanno detto di dire a chi cercava le info su gli switch-off!!!!!

Che dire????
Bho!!!!!!:eusa_wall: :eusa_think: :5eek:

ARMI ha scritto:
Ho chiamato poco fa il numero 800-123450 di mediaset per avere info sullo switch-off in Abruzzo e la centralinista mi ha ribadito che da noi si farà entro il secondo semestre 2011!!!!! Non sanno ancora le date....ma è quello che hanno detto di dire a chi cercava le info su gli switch-off!!!!!

Che dire????
Bho!!!!!!:eusa_wall: :eusa_think: :5eek:
Direi:
1) non illudersi ed aggrapparsi alla prima fesseria che viene detta da chi magari non ha informazioni aggiornate
2) aspettare le comunicazioni da fonti ufficiali o comunque aventi un minimo di credibilità e di fondatezza
3) se proprio ci tenete tanto, serbate nel vostro cuore (ma senza scrivere tante storie), la speranza che lo switch-off avvenga quanto prima possibile.

Ciao!

Domande che sorgono spontanee

1) perche' ridursi a fare le operazioni di SO solo gli ultimi 3 mesi dell'anno quando si parla di semestri?

2) Perche' comunicare "ufficialmente" ad un territorio che fara' il passaggio al digitale il primo semestre 2011, poi il secondo semestre 2011 ed infine nel 2012 a data da destinarsi? Vi sembra serio ?
Capisco che per cause di forza maggiore ci possano essere degli slittamenti, ma sinceramente non vedo queste cause !!

3) Qualcuno si rende conto delle conseguenze e della confusione che si genera?
-devo o no prevedere delle spese per adeguare l'impianto?
-devo comprare subito un decoder o televisore oppure posso aspettare ancora
un anno?
-se ho un'attivita commerciale posso avviare una compagna pubblicitaria per
l'imminente digitalizzazione senza poi essere smentito nel giro di 2 mesi?
-se sono una TV locale devo investire sul digitale da subito o posso rinviare
di un anno?

Non si possono dare le date come i numeri al lotto!!!

Ultima modifica:
Domande tutte abbastanza giuste, ma purtroppo in Italia sembra che si possa fare così; tanto è vero che così vanno le cose. Ciao

Ultima modifica:
La speranza e' l'ultima a morire

rivedendo le date dell'ultimo SO, mi sono accorto che ci sono state diverse operazioni in parallelo come si vede dal seguente calendario.
Perche' non si possono fare Marche e Abruzzo in parallelo come fatto nel 2010 per altre regioni?

Ciao

27 Novembre - 2 Dicembre
Switch off Emilia Romagna

30 Novembre - 10 Dicembre
Switch off Veneto e
province di Mantova e Pordenone
3 Dicembre - 15 Dicembre
Switch off Friuli Venezia Giulia

Ciao, sono praticamente un cittadino acquisito di San Salvo marina ci vengo in vacanza dal lontano 1974 quando i miei nonni acquistarono casa.
Potete dirmi un normale impianto di antenna senza infamia e senza lode quali canali del digitale terrestre dovrebbe ricevere?
Al momento non ho problemi solo con i canali premium calcio e La sette.
Mentre rete 4 c5 e italia 1 si vedono male.
Dovrei prendere altri canali? Solo questi si vedono?

ccacci ha scritto:
Ciao, sono praticamente un cittadino acquisito di San Salvo marina ci vengo in vacanza dal lontano 1974 quando i miei nonni acquistarono casa.
Potete dirmi un normale impianto di antenna senza infamia e senza lode quali canali del digitale terrestre dovrebbe ricevere?
Al momento non ho problemi solo con i canali premium calcio e La sette.
Mentre rete 4 c5 e italia 1 si vedono male.
Dovrei prendere altri canali? Solo questi si vedono?
Se prendi bene premium (mux Mediaset 1) e La7 (mux Timb 2) dalla Maiella, dovresti ricevere altrettanto bene C5 ecc. (mux Mediaset 2) e i canali a pagamento del mux D-Free. Al momento la Rai in DTT non si prende dai ripetitori di Vasto, io ho installato di recente un'antenna BLV6F verso M.Sambuco con cui ricevo il mux Rai B, e mi riprometto di sperimentare un'antenna BLU420F verso monte Celano con cui dovrei ricevere sia il Mux Rai A sia Mediaset 2 che Timb1 e 2, naturalmente scollegando l'antenna a pannello che ho diretta alla Maiella, e che creerebbe interferenza con i canali 51, 55, 58, 64.

Ciao Achille, dalla maiella dovresti ricevere bene anche il ch 66 con rete 8 e telemare

eduardo1982 ha scritto:
rivedendo le date dell'ultimo SO, mi sono accorto che ci sono state diverse operazioni in parallelo come si vede dal seguente calendario.
Perche' non si possono fare Marche e Abruzzo in parallelo come fatto nel 2010 per altre regioni?

Ciao

27 Novembre - 2 Dicembre
Switch off Emilia Romagna

30 Novembre - 10 Dicembre
Switch off Veneto e
province di Mantova e Pordenone
3 Dicembre - 15 Dicembre
Switch off Friuli Venezia Giulia
Non capisco esattamente a quali paralleli ti riferisci perché ogni anno ha avuto la sua storia e le sue vicissitudini particolari. E ciò che è accaduto in anni passati, non fa testo per quest'anno. Ciao!

EliseO ha scritto:
Non capisco esattamente a quali paralleli ti riferisci perché ogni anno ha avuto la sua storia e le sue vicissitudini particolari. E ciò che è accaduto in anni passati, non fa testo per quest'anno. Ciao!

Nel 2010 dal 3 dicembre al 10 dicembre si svolgevano operazioni contemporaneamente in Veneto e Friuli:
Veneto dal 30 novembre al 10 dicembre
Friuli dal 3 dicembre al 15 dicembre

quindi da 3 al 10 dicembre c'era lo SO su 2 regioni contemporaneamente.

Questo, per periodi di una settimana si e verificato anche per Emilia e Lombardia.

Se si facesse come l'anno scorso quindi si riuscirebbe a rispettare il calendario ufficiale che vuole lo SO di Abruzzo, Molise e provincia di Foggia nel 2011.

Ciao
Ciao

eduardo1982 ha scritto:
Nel 2010 dal 3 dicembre al 10 dicembre si svolgevano operazioni contemporaneamente in Veneto e Friuli:
Veneto dal 30 novembre al 10 dicembre
Friuli dal 3 dicembre al 15 dicembre

quindi da 3 al 10 dicembre c'era lo SO su 2 regioni contemporaneamente.

Questo, per periodi di una settimana si e verificato anche per Emilia e Lombardia.

Se si facesse come l'anno scorso quindi si riuscirebbe a rispettare il calendario ufficiale che vuole lo SO di Abruzzo, Molise e provincia di Foggia nel 2011

OK! Ora ho capito cosa intendevi. Che dire: la speranza è sempre l'ultima a morire. Ciao!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso