Glucosio
Digital-Forum Senior
Dalle 19.30 circa nebbiolina evidente su Rai1 analogico (60 Pescara), come il 15 Novembre scorso. 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao Moaves, benvenuto.moaves75 ha scritto:Ho notato che sul canale 8 del VHF Italia7 (fonte ogtv) ha attivato il suo mux di canali codificati
Aggiornamento ore 13 del 27.11.11: situazione tornata alla normalità.Glucosio ha scritto:Dalle 19.30 circa nebbiolina evidente su Rai1 analogico (60 Pescara), come il 15 Novembre scorso.![]()
Innanzitutto c'è da dire che in un giorno è impossibile switchare tutta la regione, semmai qualche ripetitore, non so a cosa possa riferirsi questa data.SkorpionXY ha scritto:a quanto pare lo switch off ci sarà dal 24 maggio 2012... sarà vero?
Fonte TeleMax TV
Beh, c'è da dire che nel servizio, all'inizio si dice che "L'Abruzzo entrerà nel digitale il 24 Maggio" e quindi potrebbe essere la data di inizio delle operazioni di switch-off per la vostra area. Potrebbe anche essere una informazione fondataGlucosio ha scritto:Innanzitutto c'è da dire che in un giorno è impossibile switchare tutta la regione, semmai qualche ripetitore, non so a cosa possa riferirsi questa data.
Ma comunque mi sembra anche troppo tardi, dato che entro dicembre 2012 si dovrà pensare anche alle restanti 6-7 regioni.
Metà Febbraio, è davvero troppo presto. Informazioni precise, sicure e fondate non ce ne sono, ma io sono più propenso per fare riferimento all'arco di tempo: Aprile - Giugno. Ciao!luna75 ha scritto:ciao Eliseo e quindi quando sara' da noi? perche' post dietro ho letto che uno ha chiamato il numero verde e' gli e' stato detto che l'abruuzo iniziera' per meta' febbraio quindi non so...
Se fosse attendibile quella data, non sarebbe però stata decisa per motivi meteorologici, che non sono mai stati presi in considerazione, tant'è che tutti gli switch-off ci sono stati fra Ottobre e Dicembre, talora in quest'ultimo mese, in regioni montagnose. Non credo, poi, che una volta effettuato lo switch-off nelle Marche fra poco, nel 2012, saltino l'area Abruzzo+molise+Prov.di Foggia, per passare prima alle altre aree.moaves75 ha scritto:La data del 24 maggio mi sembra alquanto esagerata. Persino nella Marsica già da marzo non ci sarebbero ostacoli metereologici ad impedire i lavori. Non è che ci stanno ripassando avanti le altre zone da switchare?
Sì, la fai facile perché bisognerebbe fare un ingente sforzo tecnico e tutte le versioni regionali (tra l'altro utili per poco tempo al giorno) non potrebbero essere trasmesse contemporaneamente in un solo mux, ce ne vorrebbero 2-3 e questo non è tecnicamente né economicamente fattibile, stante comunque la scarsezza di frequenze. Ciao!Una domanda: in ambito nazionale perchè non diffondono i vari canali Rai3 (di ogni singola regione) su una serie di mux a diffusione nazionale in modo che chiunque possa seguire il tg della propria regione. Sarebbe utile per quelle persone che vivono fuori per lavoro.
EliseO ha scritto:Non credo, poi, che una volta effettuato lo switch-off nelle Marche fra poco, nel 2012, saltino l'area Abruzzo+molise+Prov.di Foggia, per passare prima alle altre aree.
EliseO ha scritto:Sì, la fai facile perché bisognerebbe fare un ingente sforzo tecnico e tutte le versioni regionali (tra l'altro utili per poco tempo al giorno) non potrebbero essere trasmesse contemporaneamente in un solo mux, ce ne vorrebbero 2-3 e questo non è tecnicamente né economicamente fattibile, stante comunque la scarsezza di frequenze. Ciao!
luna75 ha scritto:Cioe' e' trotto tardi? tu pensi prima?