Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si si lo ricevo anche io dal 39 Sportitalia e Sportitalia 2 e se avete notato LA7 HD è diventato LA7 quindi ci sono 3 copie di LA 7 :eek:

Io da Montesilvano, ricevo sportitalia sul canale 60 e sul 61 sportitalia2.
Invece ho notato che la7 non trasmette più in HD..peccato.

Davis91 ha scritto:
Si si lo ricevo anche io dal 39 Sportitalia e Sportitalia 2 e se avete notato LA7 HD è diventato LA7 quindi ci sono 3 copie di LA 7 :eek:

incredibile hanno tolto l'unico canale interessante la7hd per mettere quei due cessi di sportitalia...
mi rifiuto di sintonizzare..lasciamo perdere...

Morpheus1969 ha scritto:
incredibile hanno tolto l'unico canale interessante la7hd per mettere quei due cessi di sportitalia...
mi rifiuto di sintonizzare..lasciamo perdere...
Sono pienamente d'accordo! E non è la prima cosa idiota che fanno, mi riferisco all'eliminazione, di qualche tempo fà, di La7d HD per far posto ad un canale di sole televendite.

ARMI ha scritto:
Ciao...amici Abruzzesi....allora ieri ho parlato con un dirigente di Elettronica Industriale di Ascoli...che come sapete cura per l'Abruzzo (insieme alle Marche,Molise, alcune zone del Lazio e penso anche la prov. di Foggia!) le reti di trasmissione di Mediaset,Dfree....per un problema con i ripetitori di M.Piano (TE)....mi diceva che per lo switch-off, anche se non c'è nulla di ufficiale, dovrebbe avere un "range" da metà marzo a max fine maggio.....mi diceva che anche se a M.Piano dal 2007 c'è anche il segnale "ufficiale" del digitale Mediaset1 non è detto che venga tenuto acceso anche dopo lo switch!!:5eek: :5eek:
....e dopo le mie rimostranze ha detto che dipende dagli abbonati a Premium...e che già in alcuni siti delle marche dopo lo switch-off il mediaset 1 è stato tolto...ma la cosa vale anche per il mediaset 2, che però è free....dipende dalle decisioni dei suoi capi.....ma porca miseria...invece di andare avanti si torna indietro....però leggendo altre discussioni relative agli switch avvenuti in alta Italia..si è acceso "numero x di mux" anche in quei siti dove prima non c'era alcun segnale digitale...e non capisco questo atteggiamento disfattista......:eusa_naughty:
Badate bene: non ce l'ho con i lavoratori di Elettronica Industriale....in fondo loro eseguono solamente gli "ordini"....
Sono aperto a tutte le vostre eventuali considerazioni al caso....anzi se qualcuno ha altre notizie in merito è pregato di aggiornarci.....:crybaby2:
In parte è vero ciò che ti hanno detto, ma credo che la persona con la quale hai parlato ti riferiva soltanto che, in certi casi, allo switch off non sono stati accesi i Mux Mediaset 1 e 2 derivanti rispettivamente dall'emissione di Italia 1 e Rete 4, secondo "l'equazione":
- Canale 5 -> Mediaset 4
- Italia -> Mediaset 1
- Rete 4 -> Mediaset 2

Non vorrei mai generare false aspettative, ma per quanto mi possa ricordare al volo, non mi risultano casi di disattivazione "coatta" del Mux Mediaset 1 (che in teoria dovrebbe diventare, secono la succitata "equazione", Mediaset 5) laddove veniva trasmesso già da prima dello switch.
Tutt'al più accenderanno solo i Mux Mediaset 4 e Mediaset 1. :icon_rolleyes:

Agganciato questa notte, vista l'ora mantiene ancora, il mux di tvcentro marche ovvero telepicchio sul canale 23 (tvcm e tvcm2) solo che vedendo otg dalle marche dovrebbe trasmette sul 41 :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Antenne San Silvestro, il Comune: "Via prima dello switch off"

da http://www.ilpescara.it/cronaca/antenne-san-silvestro-comune-switch-off.html

Antenne San Silvestro, il Comune: "Via prima dello switch off"
"Le antenne di San Silvestro saranno rimosse entro giugno 2012, quando in Abruzzo ci sarà il passaggio al digitale terrestre.
Lo ha ribadito il presidente della Commissione Ambiente Lerri, in merito alla decisione dell'Agcom di escludere il colle dal Piano Nazionale delle Frequenze.
Se da un lato la Regione ha già contattato il proprietario della piattaforma Poseidonia, dove le antenne verranno spostate, dall'altro verrà erogato anche un fondo come contributo per i cittadini che dovranno riorientare le proprie antenne casalinghe.
La nuova tecnologia digitale consentirà di ottimizzare al meglio gli spazi degli impianti, che potranno essere accorpati, ed inoltre diminuiranno sensibilmente i livelli del campo elettromagnetico.senza causare interferenze.“

Oramai mi sembra il segreto di Pulcinella ma il motivo per cui hanno rimandato il nostro, del Molise e della prov. di FG, SO sono le antenne di San Silvestro (i famosi "motivi tecnici" con cui rimodularono il calendario la scorsa primavera) A giugno ci sono gli Europei e quindi se ne riparla in Autunno? Ma l'Abruzzo interno perche deve attendere? Alla nostra provincia cosa cambia se le antenne stanno a San Silvestro o sulle Tremiti? Da noi non arrivano nemmeno le interferenze degli altri, perchè dobbiamo sempre aspettare? Switchiamo per ultimi per il capriccio di 4 case a San Silvestro, la Marsica ringrazia (e intanto paga l'abbonamento)!

Ultima modifica:
fustillo ha scritto:
Agganciato questa notte, vista l'ora mantiene ancora, il mux di tvcentro marche ovvero telepicchio sul canale 23 (tvcm e tvcm2) solo che vedendo otg dalle marche dovrebbe trasmette sul 41 :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Il 23 che hai agganciato arriva da M- S- Silvestro / S. Agata Feltria (RN)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso