Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ieri sera il mux Rai VHF squadrettava di brutto..pur avendo un ottimo segnale
ho riprovato poco fa..è tornato tutto normale..
cmq ..questo DTT son gioie e dolori..:icon_rolleyes:

happymouse ha scritto:
ieri sera il mux Rai VHF squadrettava di brutto..pur avendo un ottimo segnale
ho riprovato poco fa..è tornato tutto normale..
cmq ..questo DTT son gioie e dolori..:icon_rolleyes:
Mi sembra strano ieri sera l'ho visto spesso la Rai sul VHF 5 e c'era sempre segnale al massimo 100% senza nemmeno uno squadrettamento.
C'è da dire che il VHF 5 da San Silvestro è uno dei più potenti di tutti i mux in Italia.

Ultima modifica:
Ancora problemi con Timb 2 e3

:eusa_wall:
ANDREA1P ha scritto:
Sono arrivato a Montesilvano, e già da un primo controllo a casa di parenti sia a Montesilvano che Pescara per quanto riguarda i mux TIMB:

Dalla Maiella tutti e tre i mux perfetti.

Da San Silvestro:

TIMB 1 UHF 47 > Segnale e qualità un pò bassi ma tutti i canali si vedono senza squadrettare.

TIMB 3 UHF 48 > Segnale e qualità ottimi.

TIMB 2 UHF 60 > Segnale scarso, qualità ZERO. Nessun canale sintonizzabile.

Tutti gli altri mux da San Silvestro arrivano tutti perfetti.

RETECAPRI dalla Majella SPENTO.

Scusa, ma da quale zona controlli i segnali, sono tornato oggi a Montesilvano da Avezzano, dove il segnale e' potente su tutti i mux, e a casa ( abito via verrotti confine Pescara) la situazione Timb 2 e Timb 3 non e' cambiata oramai da 1 mese e 1/2 , solo La7 aggancia saltuariamente solo sulla prima presa di casa, Timb 1 al limite della qualita' si vede senza errori, per i rimanenti 2Timb tutto invariato( portante al 50%, qualita' vicina la 5% ). Mi piacerebbe sapere il risultato delle tue misurazioni ( se l'hai fatte ) nella mia zona, qualcuno sa se sono stati mossi i pannelli a S.Silvestro e adesso chi ha problemi, magari si trova in una zona d'ombra del segnale risultante da un vuoto creato dall'incrocio di fasci tra un pannello e un'altro ? Con un bacino di utenza come questo, e' possibile che ancora non e' stato fatto nulla? Saluti a tutti.......

Timb1 da ieri sera ha peggiorato ulteriormente il proprio segnale..
ora vedo solo qualche quadratino...:icon_rolleyes:
naturalmente out gli altri due..

ANDREA1P ha scritto:
C'è da dire che il VHF 5 da San Silvestro è uno dei più potenti di tutti i mux in Italia.
si infatti..
ma è durato un paio di ore..diciamo dall 22.00 alle 24.00 ..(continue variazioni di segnale, anche notevoli) per poi ritornare perfetto, come al solito dopo..

non me lo so spiegare ..:icon_rolleyes:

Allora i miei controlli dei mux Timb li ho fatti sia a Pescara confini con Montesilvano e sia a Montesilvano zona difronte Mcdonalds.

Con impianti condominiali solo verso San Silvestro non al 100%, diciamo impianti semi discreti, non al top.
Rispetto a tutti gli altri mux che arrivavano al 100% i tre mux Timb era inferiori rispetto a tutti.

TIMB 1 UHF 47 > Segnale e qualità un pò bassi ma tutti i canali si vedono senza squadrettare.

TIMB 3 UHF 48 > Segnale e qualità in certi orari del giorno ottimi, in altri orari si abbassa il segnale, alcune volte squadretta.

TIMB 2 UHF 60 > All'inizio ho scritto segnale scarso, qualità ZERO. Nessun canale sintonizzabile. Ora li sintonizza sempre con segnale più debole di tutti, alcune volte si vedono i canali, altre volte squadrettano, altre volte non si vedono per niente.

Per quanto riguarda un altro appartamento controllato a MONTESILVANO vicino le poste sulla nazionale, rispetto all'ultima mia visita fatta a Maggio e dove ricevevano tutta San Silvestro perfetta, ora hanno girato l'antenna verso la Maiella, forse perchè non rivevevano più i Timb che ora arrivano tutti perfetti, però anche dalla Majella leggermente più deboli rispetto a tutti gli altri mux.

Poi ieri ho fatto un TOUR TEST TIMB, in macchina con pc acceso sintonizzato sul Timb 2.
Partito da San Silvestro dove tutti i mux compresi i Timb arrivavano sparati al 100%, partito con la macchina con antennina attaccata fuori il finestrino, alla prima curva appena sotto San Silvestro > UHF 60 SEGNALE ZERO, ho pensato sarà una zona coperta, mi fermo sintonizzo tutti gli altri mux, continuavano a riceversi al 100% mancavano all'appello solo i tre mux Timb. Continuando la discesa verso Pescara in alcuni tratti si vedeva ed altri no.
In conclusione è assodato che i tre mux Timb sono i peggiori da San Silvestro, irradieranno con potenza abbastanza ridotta, sicuramente Timb ci dovrebbe mettere mano al più presto.

Ultima modifica:
vibo68 ha scritto:
:eusa_wall:

Scusa, ma da quale zona controlli i segnali, sono tornato oggi a Montesilvano da Avezzano, dove il segnale e' potente su tutti i mux, e a casa ( abito via verrotti confine Pescara) la situazione Timb 2 e Timb 3 non e' cambiata oramai da 1 mese e 1/2 , solo La7 aggancia saltuariamente solo sulla prima presa di casa, Timb 1 al limite della qualita' si vede senza errori, per i rimanenti 2Timb tutto invariato( portante al 50%, qualita' vicina la 5% ). Mi piacerebbe sapere il risultato delle tue misurazioni ( se l'hai fatte ) nella mia zona, qualcuno sa se sono stati mossi i pannelli a S.Silvestro e adesso chi ha problemi, magari si trova in una zona d'ombra del segnale risultante da un vuoto creato dall'incrocio di fasci tra un pannello e un'altro ? Con un bacino di utenza come questo, e' possibile che ancora non e' stato fatto nulla? Saluti a tutti.......
Purtroppo Timb non sta facendo nulla, avrà altre postazioni a cui pensare???? Mah.
Forse non hanno capito che San Silvestro copre una zona abbastanza ampia e popolosa.

Comunque nell'appartamento ai confini con Montesilvano , quindi vicino alla tua il TIMB 3 mi arriva un pò più basso del 49 di MEDIASET MUX 4, ma si vede, anche in tutte le prese di casa.

Primo giorno a Silvi Marina.

I 3 Mux TIMB non si vedono ,vabbe tanto sto in spiaggia :D

Lido Copacabana ,ultima fila vicino al campetto di calcetto :D

ciao ercolino, io sto in vacanza a francavilla al mare hi hi hi...
comunque i problemi da foggia mi seguono anche a francavilla a mare!!!
antenna centralizzata, con una miriade di antenne orientate su maiella e s.silvestro, conclusione vedo quasi tutto bene, invece segnale che va e che viene di timb1-2-3 molto variabile, praticamente sporitalia del ch60 quasi sempre assente qualche volta si affaccia, la7 idem con patatine ad esempio oggi assente completamente, anche reteA fa schifo, per il resto tutto ok,
pero' la vedo dura a far intervenire l'antennista sull'antenna condominiale, perchè quasi tutti hanno la parabola e quindi stanno a posto, io purtroppo sono messo male perchè il mio appartamento è orientato in una posizione con non posso montare la parab sat purtroppo......!
ritonardo ai problemi timb e reteA sono problemi loro oppure problemi miei e quindi devo insistere per far muovere l'antenna condominiale???

ERCOLINO ha scritto:

......benvenuto in Abruzzo....terra forte e gentile........

......ma con copertura scarsa dei mux nazionali nelle parti interne......

......ohhh....tu che puoi tutto......facci accendere i mux TIMB da M.Piano......

....non so se conosci qualcuno di TIMB, ma circa 2 mesi fa venne un loro responsabile che fece i controlli necessari dal traliccio di E.I. towers...dicendo che era fattibile l'accensione dei mux....ma poi più nulla........ci potresti aiutare???

M.Piano (TE): irradia sul comune di Campotosto (AQ), alcune frazioni di Montereale (AQ) e di Crognaleto (TE).......

.....e ovviamente buona permanenza...........

........:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:

Adesso a Pescara Timb 3 out, da ieri che non si vede, Timb 1 si vede ma segnale basso, Timb 2 non si vede c'è segnale ma bassissimo.

Quindi tu a Silvi stai ricevendo San Silvestro, appunto dove ci sono problemi per i tre Timb, poichè dalla Majella si ricevono con ottimo segnale.

Morpheus1969 ha scritto:
maiella sono fortissimi.

Sia Mediaset che Timb e anche Rete A la postazione principale sul medio Adriatico che va da S.Benedetto del Tronto fino al Gargano e la Maiella.
S.Silvestro subisce interferenze da Grottammare anche essa in pol. V e cmq non puo' trasmettere con potenza uguale alla Maiella, altrimenti combinerebbe quello che sta' facendo la Rai con quei canali.

orange03 ha scritto:
ciao ercolino, io sto in vacanza a francavilla al mare hi hi hi...
comunque i problemi da foggia mi seguono anche a francavilla a mare!!!
antenna centralizzata, con una miriade di antenne orientate su maiella e s.silvestro, conclusione vedo quasi tutto bene, invece segnale che va e che viene di timb1-2-3 molto variabile, praticamente sporitalia del ch60 quasi sempre assente qualche volta si affaccia, la7 idem con patatine ad esempio oggi assente completamente, anche reteA fa schifo, per il resto tutto ok,
pero' la vedo dura a far intervenire l'antennista sull'antenna condominiale, perchè quasi tutti hanno la parabola e quindi stanno a posto, io purtroppo sono messo male perchè il mio appartamento è orientato in una posizione con non posso montare la parab sat purtroppo......!
ritonardo ai problemi timb e reteA sono problemi loro oppure problemi miei e quindi devo insistere per far muovere l'antenna condominiale???

Scusami...ma io sono convinto che a Francavilla al mare la Maiella la ricevi anche con un'antenna da interni.
Se da quello che leggo dici che il tuo impianto e composta da una miriade di antenne che vanno dalla Maiella a S.Silvetro,forse ne manca una che va verso sud:D .
Se si usa ancora l'impinto con VHF+UHF S.Silvestro e V banda sulla Maiella non andiamo da nessuna parte.:icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso