Segnali TV in Alto Adige (Sud-Tirolo) [Switch off concluso 11/11/09]

sono appena tornato a casa (Castelbello)
e ho fatto partire la ricerca automatica dei canali su tutti i due decoder (2 televisori diversi). Ciononostante il sito della RAS, sotto Frequenze, mi elenca anche sul canale 29 il mux della Rosengarten Spa e sul canale 36 il mux Mediaset2 non li vedo. Neanche faccendo la ricerca manuale...

Un'ora prima ho fatto la stessa roba a Naturno: Lì ho trovato tutti i programmi

Perchè? Saranno attivati nei prossimi giorni? O non ci saranno mai?

sono di bolzano, zona via resia
da oggi non riesco più a vedere i canali RAI Sport più, RAI News 24, RAI Sat Premium, RAI Sat Yoyo, RAI Sat Cinema.

il 18.10 sera li aveva trovati e memorizzati ed erano perfettamente visibili. oggi erano senza segnale (schermo nero). ho risintonizzato (magari han cambiato frequenza mi son detto) e non li piglia proprio.

ho provato cambiando paese:
italia ne trova 151
germania ne trova 151
svezia ne trova 164 (ma quelli sopra no)

voi li vedete questi canali???

Ora io prendo 143 canali e 12 o 13 radio...

Mi è sparito Rai Sat Premium...anche a voi?

spaeter ha scritto:
sono di bolzano, zona via resia
da oggi non riesco più a vedere i canali RAI Sport più, RAI News 24, RAI Sat Premium, RAI Sat Yoyo, RAI Sat Cinema.

il 18.10 sera li aveva trovati e memorizzati ed erano perfettamente visibili. oggi erano senza segnale (schermo nero). ho risintonizzato (magari han cambiato frequenza mi son detto) e non li piglia proprio.

ho provato cambiando paese:
italia ne trova 151
germania ne trova 151
svezia ne trova 164 (ma quelli sopra no)

voi li vedete questi canali???

Idem.
io abito in centro e da ieri sono spariti anche a me!
Facendo la prova del segnale mi dice scarso o inesistente

brunotto ha scritto:
Poi se volete far credere che siamo tutti poco svegli.. che è colpa dell'antenna etc... benissimo... :D

Guarda che io non voglio far credere proprio nulla, se tu preferisci stare qua a polemizzare contro Rai anzichè chiederti se sei tu ad avere problemi tecnici.....affari tuoi, per me l'argomento è chiuso.

identica situazione,
mancano all'appello alcuni canali Rai che prima riuscivo a sintonizzare (RaiCinema, Raisport+ ...)
cmq credo che di questi problemi saranno all'ordine del gg fino a quando non verrà effettuato lo swich-off completo (11/11/09) in tutte le zone della provincia di BZ.
Diamo il tempo ai tecnici di completare lo swich-off, poi tiriamo le somme, e le orecchie !!! ;) :)

Ciaooo a tutti

speriamo bene...
perchè al nr. verde rai mi hanno detto che secondo loro è tutto "perfetto" e che non c'erano anomalie nei segnali dei mux... :D

ieri a dire il vero poi anche boinc e iris si vedevano da schifo... vabbè...

aspettiamo...

non ricevo mux mediaset

Ciao a tutti, ho un problema con i canali mediaset. Sono di Bolzano zona via Resia, antenna condominiale. Sto usando un decoder zapper mini (su scart) modello Zapbox plug-in. Sicuramente non è super sensibile ma non capisco come mai. Prima dello switch off vedevo regolarmente i canali rai e mediaset. Dopo lo switch off vedo tutti i canali rai e molto altri ma...niente mediaset.....ne mediaset premium. Ho fatto la ricerca più volte, anche in manuale....mi memorizza canale 5 ita1 e rete4 ma se provo a guardarli mi dice "segnale nullo".
Come è possibile se prima dello switch off li prendevo? Lo stesso problema ce l'ha mio padre in zona via Roen con il suo televisore SHARP con sintonizzatore DTT integrato. Lui ha provato con un decoder humax esterno e con quello riesce a vederli.
Io col mio anche in sintonia manuale vedo il livello del segnale al massimo ma sui mux mediaset la qualità del segnale bassissima.
ORa mi chiedo....dopo lo switch off non dovrebbero essere tutte migliorate le portanti? come mai questo problema con i mediaset? MI date qualche consiglio? grazie
Mauro

mauromdg ha scritto:
MI date qualche consiglio? grazie
Mauro

Mia mamma zona viale Europa vede tutto benissimo (adesso anche il MUX1 RAI che è quello un pò più problematico)... sembrerebero problemi di decoder.

Prova con un altro decoder... se con quello funziona allora il tuo decoder ha qualche problema...

Oooo finalmente, questa sera si ricevono di nuovo i canali Rai (cinema,Yoyo, Sport+ ecc.) :)
poi ho notato che nella mia zona (via Palermo) hanno migliorato sensibilmente il livello di segnale del mux mediaset quello con Iris e Boing, nonostante pioggia battente mi risulta "segnale buono", nei gg scorsi era sempre "segnale scarso" con squattretamenti quasi impercettibili.

Ciaooo a tutti

oibòòò, mi sono comparsi 3 Telenuovo:

CH 61
Telenuovo TV1
Telenuovo TV2
Telenuovo TV3

per il momento il flusso video è uguale su tutti i canali,
speriamo che in futuro molto prossimo si possa vedere 3 canali diversi l'uno dall'altro.

Ciaooo a tutti

axelino ha scritto:
Oooo finalmente, questa sera si ricevono di nuovo i canali Rai (cinema,Yoyo, Sport+ ecc.) :)
poi ho notato che nella mia zona (via Palermo) hanno migliorato sensibilmente il livello di segnale del mux mediaset quello con Iris e Boing, nonostante pioggia battente mi risulta "segnale buono", nei gg scorsi era sempre "segnale scarso" con squattretamenti quasi impercettibili.

Ciaooo a tutti

confermo il discorso rai... io invece (via resia boinc e iris non li vedo proprio più...) mah... che sia l'antenna???

Abito a Merano.
La cosa strana è che da mia madre dopo lo swich off, col Humax combo 9000 si vedono tutti i canali principali, dove abito io (a circa 400 m di distanza) il mio decoder Humax4100 non riesce a trovare Rai1,2,e3 mentre gli altri Rai e mediaset ci sono tutti.
Possibile che i 3 canali Rai non li trova?? Ormai sono passati 3 gg dallo swich off qui a Merano!

Niente da fare.
A sto punto non so se aspettare continuando a fare la ricerca canali o se prendermi uno zapper da 30 euro e provare con quello.

axelino ha scritto:

Ciaooo a tutti

Anche io sono nella tua stessa zona ma non prendo più Iris e Boing :doubt:

Indietro
Alto Basso