Segnali TV in Alto Adige (Sud-Tirolo) [Switch off concluso 11/11/09]

Dovresti verificare l'impianto e anche il livello di segnale sul Mux Mediaset 2

Xile ha scritto:
Anche io sono nella tua stessa zona ma non prendo più Iris e Boing :doubt:

Allora ho controllato oggi verso le ore 12.00 e il segnale del mux mediaset quello con Boing, Iris ecc. (CH 36) era scarso come i gg precedenti e spesso squadrettava.
Questa sera invece controllando nuovamento il livello del segnale risultava buono. mahhh.....
A questo punto speriamo che i tecnici mediaset, o chi per loro, leggano questi nostri post e diano un controllata perchè siamo veramente al limite, anzi qualcuno come te non riceve nulla.
Sperem ;)

Ciaaooo a tutti

allora non è un problema solo mio! io pure da qualche giorno (zona ponte resia) non prendo più i canali mediaset del gruppo iris, boing... ecc

il decoder mi dice: segnale buono, qualità pessima...

appena avvenuto lo switch off li prendevo e pure bene ...

ma non c'è un numero verde di assistenza mediaset al quale segnalare sta cosa? così come c'è per la rai o per il dtt in generale?

Io al momento sto usando il decoder integrato del mi Sony, forse è lui che è un pò scarso, non so manco se c'é la possibilità di vedere la qualità del segnale.

Solitamente tutti i tv hanno la possibilità di vedere i "valori" del segnale.

Prova a dare una spulciata nel menù del decoder.

Innanzitutto, un saluto a tutti (vi seguo ad un po' di tempo, ma è il mio primo messaggio ...).
Abito nella zona di Merano e l'antenna è puntata esclusivamente verso la Mutta; ora, secondo la tabella pubblicata dalla RAS, con tale configurazione, dovrei ricevere anche il mux 4 (o "D") della Rai sul canale 40 e Telepace sul 42, ma ad oggi ancora niente ... c'è qualcuno che ha informazioni in merito? grazie e ciao

si li prendo; stando alla tabella della Ras prendo tutto, tranne i due mux che ho menzionato prima.
Quello della Rai dovrebbe corrispondere a Rai Storia, Rai Scuola, Rai Gulp +1, Rai HD...
... non mi dire che tu li "becchi"?

Xile ha scritto:
Io al momento sto usando il decoder integrato del mi Sony, forse è lui che è un pò scarso, non so manco se c'é la possibilità di vedere la qualità del segnale.

Menu/impostazioni/impostazioni digitale/impostazione tecnica/informazioni di sistema

chiaramente puà variare a seconda del modello

stasera mi sono tornati i canali del mux mediaset (CH 36). Ho fatto aggiornamento e me ne ha trovati 8...
beh, la qualità è penosa... squadrettano e sono inguardabili..

speriamo si decidano a sistemarli sti canali...

semiramis ha scritto:
si li prendo; stando alla tabella della Ras prendo tutto, tranne i due mux che ho menzionato prima.
Quello della Rai dovrebbe corrispondere a Rai Storia, Rai Scuola, Rai Gulp +1, Rai HD...
... non mi dire che tu li "becchi"?

NO.
Il problema è che non becco nemmeno Rai1,2,3, mentre il resto si. Ricerca sia automatica che manuale hanno dato esito negativo nonostante la faccio varie volte al giorno.
Domani mi compro uno zapper da 30 euro, in quanto presumo che il mio Humax 4100 sia poco sensibile al segnale. Posso credere che sia l'antenna condominiale?

prima di comperare un nuovo decoder chiederei ai vicini (se vivi in un condominio) come sono messi con i canali rai ... così ad occhio, è l'antenna!
per la cronaca: da ieri sera è comparso il mux di tele pace ...

problemi audio sui canali ras con decoder telesystem

dal sito ras:

Problemi audio sul decoder digitale terrestre della ditta Telesystem

Se risultano dei problemi audio sui programmi ORF 1 e ORF 2, bisogna eseguire le seguenti impostazioni:
• selezionare il programma ORF 1 o 2
• premere il tasto "Lang" sul telecomando del decoder
• premere la freccia destra per impostare "Ger1/3"
• premere "Exit" per uscire

testato e funzionante ;)

rickiconte ha scritto:
NO.
Il problema è che non becco nemmeno Rai1,2,3, mentre il resto si. Ricerca sia automatica che manuale hanno dato esito negativo nonostante la faccio varie volte al giorno.
Domani mi compro uno zapper da 30 euro, in quanto presumo che il mio Humax 4100 sia poco sensibile al segnale. Posso credere che sia l'antenna condominiale?

leggiti questo:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=87237

Grazie, proverò a chiedere agli altri condomini.
Intanto ti confermo pure io che da oggi prendo Telepace.

scusate, ma sono solo io e i miei vicini (bolzano - zona via resia) che non riusciamo e vedere decentemente iris, boing, ecc..ecc.?

chi aveva problemi in altri zona adesso li ha risolti?

grazie
ciao!!

rickiconte ha scritto:
Intanto ti confermo pure io che da oggi prendo Telepace.

... però è sparita la bbc ed è comparsa France24 ed altre stazioni radio; oltretutto mi sono reso conto che manca anche il mux dfree (Joy, Mya, Steel, ecc...) sul canale 50.
chissà quando e se avremo una situazione stabile :eusa_think:

semiramis ha scritto:
... però è sparita la bbc ed è comparsa France24 ed altre stazioni radio; oltretutto mi sono reso conto che manca anche il mux dfree (Joy, Mya, Steel, ecc...) sul canale 50.
chissà quando e se avremo una situazione stabile :eusa_think:

Penso che forse da Lana si possa prendere il Penegal (antenna completamente a SUD)... e dal Penegal DFREE trasmette... forse l'antenna è puntata diversamente... non conosco la zona.

Vedo che in genere conviene puntare un unica antenna verso il miglior trasmettitore (come quantità di canali e qualità) e basta, togliendo quindi i filtri eventuali... questo per evitare x quanto possibile problemi di sincronia segnale (SFN fatte male) e per avere il maggior numero possibile di canali con buona qualità.

Indietro
Alto Basso