Segnali TV in Alto Adige (Sud-Tirolo) [Switch off concluso 11/11/09]

Prendo anche il mux All Music.

ed è ritornato Telenuovo con segnale perfetto.

Ora mancano soltanto i canali Mediaset in HD e Telecampione all'appello, e la lista è completa.

brunotto ha scritto:
Sarebbe interessante...

La lista sarà così

CANALE - MUX - LIVELLO - QUALITÀ

5(D) - RAI 1 - 80 - 90
21 - Antenna 3 - 58 - 90
26 - RAI 3 - 73 - 90
29 - VB33 - 65 - 90
30 - RAI 2 - 74 - 100
31 - TCA - 78 - 90
32 - ITALIA 7 - 72 - 100
33 - RETE A 1 - 69 - 90
34 - RAS 1 - 77 - 90
36 - MDS 2 - 62 - 90
40 - RAI 4 - 78 - 100
42 - TELEPACE - 68 - 90
43 - LA9 - 73 - 90
44 - RETE A 2 - 78 - 90
45 - RTTR - 79 - 90
47 - TIMB 1 - 69 - 90
48 - TIMB 2 - 69 - 90
49 - MDS 4 - 73 - 90
50 - DFREE - 74 - 90
51 - RAS 2 - 77 - 90
52 - MDS 1 - 69 - 90
53 - CANALE ITALIA - 61 - 90
56 - MDS 5 - 61 - 90 (non posso monitorare la qualità senza decoder HD)
60 - TIMB 3 - 62 - 90
61 - TELENUOVO - 61 - 90

Agganciato anche il mux dell'Espresso, ottimo!! Ora sono a 161 tra tv e radio :eusa_whistle:

Abito a Bolzano (Via Fago) e su due televisori (uguali) in due stanze diverse prendo 144 e 143 canali. Su entrambi non prendo Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai Sender Bozen, su uno dei due non prendo Orf 1, Orf 2, Ard e Zdf.
In compenso ho 3.000 sette gold, Tca, Rttr e st... upidaggini varie che non servono a nessuno. :icon_rolleyes:

Non ho la minima idea se sia colpa dell`antenna del condominio, di qualche cavo, del televisore (non credo comunque) o di qualsiasi altra cosa. Se domani non cambia nulla alla fine mi toccherá chiamare pure un tecnico.... :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Seto ha scritto:
Abito a Bolzano (Via Fago) e su due televisori (uguali) in due stanze diverse prendo 144 e 143 canali. Su entrambi non prendo Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai Sender Bozen, su uno dei due non prendo Orf 1, Orf 2, Ard e Zdf.
In compenso ho 3.000 sette gold, Tca, Rttr e st... upidaggini varie che non servono a nessuno. :icon_rolleyes:

Non ho la minima idea se sia colpa dell`antenna del condominio, di qualche cavo, del televisore (non credo comunque) o di qualsiasi altra cosa. Se domani non cambia nulla alla fine mi toccherá chiamare pure un tecnico.... :icon_rolleyes:

Hai provato a fare una scansione manuale sul canale 5 (a volte chiamato D) magari mettendo come paese "germania"? Oppure sul tetto non hai un'antenna larga banda che ti consente la visione dei canali in VHF (e quindi del mux 1 rai)

Aboca ha scritto:
Hai provato a fare una scansione manuale sul canale 5 (a volte chiamato D) magari mettendo come paese "germania"? Oppure sul tetto non hai un'antenna larga banda che ti consente la visione dei canali in VHF (e quindi del mux 1 rai)
Con la scansione manuale il canale 5 non lo trova su nessuno dei due televisori (Sony KDL 46V2500 e Sony KDL 32V2000), il canale 34 solo su uno dei due.
Il paese non so se posso cambiarlo (si puó fare con il Sony?), posso cambiare la lingua (il che non cambia nulla).
Sull`antenna non so nulla, ma l`antennista del condominio che era venuto qualche tempo fa aveva assicurato che si puó vedere tutto. Boh, domani chiedo un po ai vicini se prendono il canale 5.

Seto ha scritto:
Su entrambi non prendo Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai Sender Bozen, su uno dei due non prendo Orf 1, Orf 2, Ard e Zdf.

MUX1 RAI non visibile... problema comune a molti condomini con impianto canalizzato... quei canali RAI sono i soli che viaggiano in VHF... sembra proprio che la canalizzazione+VHF+DDT non vadano bene d'accordo...

Penso dovranno intervenire sull'impianto.

Ad oggi riesco a prendere 148 canali e 12 radio.

Mancano all'appello Italia 1 Hd, Canale 5 Hd e il mux di Telecampione, dove sul giornale era riportato

Lukinho ha scritto:
Ad oggi riesco a prendere 148 canali e 12 radio.

Mancano all'appello Italia 1 Hd, Canale 5 Hd e il mux di Telecampione, dove sul giornale era riportato

Italia 1 e canale 5 HD ci sono, ma con lo humax non si riescono a memorizzare. Con tutte le altre TV si

Aboca ha scritto:
Italia 1 e canale 5 HD ci sono, ma con lo humax non si riescono a memorizzare. Con tutte le altre TV si

io uso il ricevitore interno del Samsung....è un televisore di 3 anni e mezzo fa...quindi probabile che non lo capti lo stesso....

Posso confermarvi che Rai HD, Canale 5 HD e Italia 1 HD li vedo perfettamente. (livello segnale alto)
La 7 HD per il momento schermo nero, segnale criptato.

Ciaooo a tutti

axelino ha scritto:
Posso confermarvi che Rai HD, Canale 5 HD e Italia 1 HD li vedo perfettamente. (livello segnale alto)
La 7 HD per il momento schermo nero, segnale criptato.

Ciaooo a tutti

ho visto ieri sera un pezzo di studio sport e di chi vuol essere milionario dalla mia vicina che ha un bravia full HD con il tuner HD... tutt'altra cosa rispetto al segnale SD

Aboca ha scritto:
ho visto ieri sera un pezzo di studio sport e di chi vuol essere milionario dalla mia vicina che ha un bravia full HD con il tuner HD... tutt'altra cosa rispetto al segnale SD

Idem ho un Sony Bravia full HD,
ieri ho visto uno spezzone del telefim CSI su Italia 1 HD, nessun freeze, visione perfetta, niditezza cristallina, uno spettacolo.
Ho letto che anche ORF in futuro trametterà un canale HD. Speriamo.

Ciaooo a tutti

axelino ha scritto:
Idem ho un Sony Bravia full HD,
ieri ho visto uno spezzone del telefim CSI su Italia 1 HD, nessun freeze, visione perfetta, niditezza cristallina, uno spettacolo.
Ho letto che anche ORF in futuro trametterà un canale HD. Speriamo.

Ciaooo a tutti

E questa sera Dr. House in HD... mi sa che Mediaset aumentera lo share... :D

Non avrei mai detto che le reti italiane fossero capaci di avere un segnale HD buono :D

Ma ragazzi, è normale che io proprio non ricevo Italia 1 HD e Canale 5 HD, o appunto è il decoder che non essendo in HD non riceve il canale???

E' strano perchè Rai HD 1 e La7Hd li memorizza, anche se non si vedono...

Indietro
Alto Basso