Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamenti per la provincia di Matera: Finalmente è tornato Canale Italia Musica nel mux di Canale Italia sul Ch 28 da Miglionico con LCN 161 e 33. Mentre nel mux di 7 Gold sul Ch 31 sempre da Miglionico sono stati aggiunti i canali 7Gold Musica Sud, Canale78 Sud e Gioca Tv.
Attivato invece il mux di Canale2 sul Ch 53 da Miglionico. Byee

Ultima modifica:
Se vuoi ricevere sportitalia ed ecc.. puoi provare a ricevere da Chiaromonte e' l'unica postazione che trasmette tutti i mux. poi c'e monte gaido da Viggianello da li puoi ricevere gli altri mux rai e Telenorba, in futuro se li attiveranno i mux di rete A
Come faccio?
Dove devo girare l'antenna?
Poi ricevero i canali principali rai e mediaset.

Rosssiiii ha scritto:
Come faccio?
Dove devo girare l'antenna?
Poi ricevero i canali principali rai e mediaset.

Dipende dove e' ubicata la tua abitazione, se risiedi a Latronico puoi provare verso Chiaromonte e ricevi tutti i mux; oppure verso Monte Gaido (di fronte Latronico dir Pollino, ricevi i 4 mux rai, 4 mediaset, telenorba (vedi mia firma). Da Agromonte solo Chiaromonte.

Ikaroos ha scritto:
Aggiornamenti per la provincia di Matera: Finalmente è tornato Canale Italia Musica nel mux di Canale Italia sul Ch 28 da Miglionico con LCN 161 e 33. Mentre nel mux di 7 Gold sul Ch 31 sempre da Miglionico sono stati aggiunti i canali 7Gold Musica Sud, Canale78 Sud e Gioca Tv.
Attivato invece il mux di Canale2 sul Ch 53 da Miglionico. Byee

Queste emittenti già erano presenti prima del passaggio al digitale o sono nuove attivazioni?

sul sito di otg tv riporta che i mux timb trasmettono in verticale da m. vulture e in orizzontale da M. Celano S. Marco in Lamis FG.

ma da maschito nn trasmettono ???
strano xchè per i rai invece è così ...!!!

basilicatadtt ha scritto:
Dipende dove e' ubicata la tua abitazione, se risiedi a Latronico puoi provare verso Chiaromonte e ricevi tutti i mux; oppure verso Monte Gaido (di fronte Latronico dir Pollino, ricevi i 4 mux rai, 4 mediaset, telenorba (vedi mia firma). Da Agromonte solo Chiaromonte.
Ma da Monte Gaido riceverei tutti i mux compreso sportitalia?
Ora io vedo solo i principali rai,mediaset e solo qualcuno extra di questi,chissa da dove trasmettono?

sbaglio o i mux Rai 3 e 4 da Monte Vulture hanno decisamente perso potenza? sembrano interferiti da qualcosa! chiedo lumi a chi ne sa di più

probabilmente dico che ci sono degli alberi davanti che rendono difficoltosa la trasmissione.
poi secondo me, hanno problemi di smaltimento del calore .. xchè nn è la prima volta che fa questo caldo e si perde qualcosa !!!

Rosssiiii ha scritto:
Ma da Monte Gaido riceverei tutti i mux compreso sportitalia?
Ora io vedo solo i principali rai,mediaset e solo qualcuno extra di questi,chissa da dove trasmettono?

Da monte Gaido per il momento non viene trasmesso perche' non attivato (mancano i timb e ReteA) , da Chiaromonte c'e' tutto (compreso sportitalia), devi fare un po' di test con un po' di pazienza.

Potenza Rete A

Da Potenza Temparossa piancardillo saltato nuovamente il Rete A2, è proprio che non hanno pace questi due mux

probabilità di temporali ....
chi mi conferma il passaggio di italia 2 sul mux timb o mediaset ??? stessa sorte anche per la 5 e mediaset extra che passerebbe a mediaset ???

golfIV ha scritto:
probabilità di temporali ....
chi mi conferma il passaggio di italia 2 sul mux timb o mediaset ??? stessa sorte anche per la 5 e mediaset extra che passerebbe a mediaset ???
dal thread sullo switch off bolognese che cita un documento di Elettronica Industriale (link: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2987568&postcount=4905 )
Davide Bo ha scritto:
Italia2 si sposta dal MUX ReteA 44 a quello di Telecom 47 all'interno del quale verra' tolto LA5 doppione
Iris dal 36 si sposta sul 49 all'interno del quale verra' spentp Mediaset Extra che rimarra' solo nel 47
Sempre dal 36 verra' tolto Coming Soon e messo nel 56
For You passa dal 56 al 44 queste ultime due mosse non le ho capite, ma va bene
Dal 56 viene spento Premium Calcio HD1 e l'altro rimarra' come Premium Calcio HD
Dal 56 verra' tolto il dupplicato di Disney Channel +1
A partire dal 17 Luglio in questo MUX verra' trasmesso Italia1HD
Poi c'e' una cosa che non so se ho capito bene, spengono il canale Rete4 Provvisorio LCN4 sul MUX36 e lo sostituiscono con un cartello che invita a fare la risintonizzazione, a quel punto se non torni a vedere Rete4 che a quel punto sara' il canale presente sul 49, allora bisognera' chiamare l'antennista.
Comunque fino al 17 Luglio ci sara' questa situazione, poi i Provvisori verranno tolti anche degli LCN 5, 6 e lasciati solo sull'LCN 104, 105, 106, quindi non spenti completamente come si ipotizzava inizialmente.
Dal 17 Luglio verra' acceso Canale5HD sul mux 36

golfIV ha scritto:
probabilmente dico che ci sono degli alberi davanti che rendono difficoltosa la trasmissione.
poi secondo me, hanno problemi di smaltimento del calore .. xchè nn è la prima volta che fa questo caldo e si perde qualcosa !!!

intanto ho fatto segnalazione a raiway vediamo un pò che mi dicono:evil5:

nico5891 ha scritto:
Queste emittenti già erano presenti prima del passaggio al digitale o sono nuove attivazioni?
Si erano già presenti 7Gold, Canale Italia e Canale2 prima del passaggio al digitale terrestre nella provincia di Matera

contatti telenorba

Qualcuno di Voi ha contatti con Telenorba, qui è più di un mese ma non si vede nessuna accensione, che stanno aspettando, fanno tante storie per la numerazione e poi nemmeno sono visibili da tanti impianti.

Blu Tv, Telecapri , Retecapri e altri mux del Gruppo Norba tardano ancora a arrivare ad un mese dallo switch off. E il mux di Tn7 sul Ch 39 da Pomarico che arriva debolissimo e non si riesce ad agganciare. Mah Eppure dicono che stanno lavorando ma non vedo nessuna miglioria dopo un mese. Byee

nico5891 ha scritto:
Qualcuno di Voi ha contatti con Telenorba, qui è più di un mese ma non si vede nessuna accensione, che stanno aspettando, fanno tante storie per la numerazione e poi nemmeno sono visibili da tanti impianti.
Prova a chiamare al numero verde di TN 800016166. L'ho fatto svariate volte anch'io ma mi dicono sempre la stessa cosa, cioè che stanno lavorando su tutta la rete della Basilicata ma come detto nel post precedente non vedo migliorie.Qui a matera vede Tn solo chi prende il segnale da Santeramo ma per chi lo prende da Pomarico non vede nulla o lo vede malissimo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso