Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mikeled89 ha scritto:
Quindi questo sistema dovrebbe risolvere i problemi della rai...ma quando accenderanno monte pierfaone?

Pierfaone switcherà il 1 giugno.

secondo voi, è possibile l'ampliamento dei canali locali nella zona vulture con il ripetitore di monte pierfaone del 1° giugno ??

a tutt'oggi non se visto nulla ....
non sarà strana come cosa ??

joscio ha scritto:
Pierfaone switcherà il 1 giugno.

io non capisco come mai, insieme a Li Foi (postazione Mediaset), sia una delle ultime postazioni della Basilicata a switchare, quando è uno dei siti più importanti e che serve (o potrebbe servire) fino alla Puglia.
Sul sito di Mediaset "Li Foi" dovrebbe addirittura servire più del 50% del territorio di Altamura.

Io, che a Santeramo ricevevo in analogico sia da Pierfaone che da Li Foi, non ho ancora messo significativamente mano all'impianto proprio in attesa del loro s.o. :eusa_wall:

PiGiuGio ha scritto:
io non capisco come mai, insieme a Li Foi (postazione Mediaset), sia una delle ultime postazioni della Basilicata a switchare, quando è uno dei siti più importanti e che serve (o potrebbe servire) fino alla Puglia.
Sul sito di Mediaset "Li Foi" dovrebbe addirittura servire più del 50% del territorio di Altamura.

Io, che a Santeramo ricevevo in analogico sia da Pierfaone che da Li Foi, non ho ancora messo significativamente mano all'impianto proprio in attesa del loro s.o. :eusa_wall:
In parecchie aree i siti più importanti sono stati gli ultimi a switchare, proprio perchè vista la vasta l'area che coprono porterebbero interferenze a tantissimi utenti

paolo-steel ha scritto:
In parecchie aree i siti più importanti sono stati gli ultimi a switchare, proprio perchè vista la vasta l'area che coprono porterebbero interferenze a tantissimi utenti

ma non è meglio apportare modifiche all'impianto già conoscendo le interferenze?
da noi molti già il 24 sono corsi a girare le antenne, visto che Mediaset ha abbandonato la sua sede storica presente nel mio paese.
Forse conoscendo già l'entità e le interferenze del segnale di queste 2 grosse postazioni, le strategie potevano essere differenti e non scoprirlo dopo 9 giorni :icon_rolleyes:

PiGiuGio ha scritto:
ma non è meglio apportare modifiche all'impianto già conoscendo le interferenze?
da noi molti già il 24 sono corsi a girare le antenne, visto che Mediaset ha abbandonato la sua sede storica presente nel mio paese.
Forse conoscendo già l'entità e le interferenze del segnale di queste 2 grosse postazioni, le strategie potevano essere differenti e non scoprirlo dopo 9 giorni :icon_rolleyes:
Eh no perchè (ovviamente si parla di frequenze nazionali) se da un sito importante attivi ad esempio il ch 30 del mux2 Rai in molte zone per un tot di tempo si scontrano con i segnali di altre emittenti su quella stessa frequenza, attivando prima i siti più piccoli le interferenze dovrebbero essere più limitate come area e come utenti interessati.
Finiti gli switch quel canale sarà da tutti i siti occupato dallo stesso mux.
Un conto sono le interferenze sulla stessa frequenza di due mux diversi (probabile la non ricezione di entrambi) un conto tra due mux uguali (problemi di SFN a parte).

In certe situazioni occorre scegliere tra fare subito l'intervento correndo il rischio di doverlo rifare o di averlo fatto inutilmente, o di restare senza alcuni canali per alcuni giorni

a potenza è spuntato un mux rai sulla frequenza h1 quella di pierfaone, sono prove o si muove qualcosa

Ultima modifica:
Per BTS

Non so se Bts legge questo forum, essendo stato bannato non può rispondere ma vorrei segnalargli la mancanza del mux timb 1 sulla frequenza 47, è strano perchè gli altri mux si vedono perfettamente e anche con livelli alti, non può essere un problema di isofrequenza dato che ancora gli impianti di Potenza non sono passati al digitale e comunque non vi erano frequenze attive da Potenza.

astrolinux ha scritto:
Sull'H1/11 dovrebbe esserci il MUX5 sebbene finora occupato da Rai1

si lo so ma il problema è che probabilmente hanno anticipato di qualche giorno il passaggio di rai 1 pierfaone al digitale mantenendo la stessa frequenza. Oppure dato che a Potenza è festa patronale S.gerardo ha fatto il miracolo......:D :D :D

nico5891 ha scritto:
a potenza è spuntato un mux rai sulla frequenza h1 quella di pierfaone, sono prove o si muove qualcosa
da venosa non arriva nulla ma noto un abbassamento di segnale nel mux mediaset....

nico5891 ha scritto:
Impossibile che sia spuntato sull H1 da Pierfaone perchè è ancora acceso Rai1 anaolgico.

Ikaroos ha scritto:
Impossibile che sia spuntato sull H1 da Pierfaone perchè è ancora acceso Rai1 anaolgico.

non so ma rilevo questo mux rai1 sul h1 ma nemmeno io riesco a capire da dove arriva. lo sto guardando specialmente se anche avessero aggiunto un segnale vhf da Vaglio basilicata per risolvere alcuni problemi perchè metterlo sull'H1 dato che da vaglio la frequenza era diversa.

nico5891 ha scritto:
Non so se Bts legge questo forum, essendo stato bannato non può rispondere ma vorrei segnalargli la mancanza del mux timb 1 sulla frequenza 47, è strano perchè gli altri mux si vedono perfettamente e anche con livelli alti, non può essere un problema di isofrequenza dato che ancora gli impianti di Potenza non sono passati al digitale e comunque non vi erano frequenze attive da Potenza.

ti riferisci sempre agli impianti dela zona del potentino ???

nico5891 ha scritto:
Oddio BTS bannato? perchè? :(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso