Andydj
Digital-Forum Senior Master
skyman ha scritto:il 46 di canale italia dal monte poro vi risulta attivo o spento raga?
Errata Corrige ; il 46 di Canale Italia è attivo ma al momento trasmette solo verso Nord . per questo da qui non lo ricevo.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
skyman ha scritto:il 46 di canale italia dal monte poro vi risulta attivo o spento raga?
Andydj ha scritto:Errata Corrige ; il 46 di Canale Italia è attivo ma al momento trasmette solo verso Nord . per questo da qui non lo ricevo.
skyman ha scritto:hmm no io a nord di Poro (tra Paola e Fuscaldo) non lo ricevo. O meglio con alcuni decoder mi segnala potenza 60% ma qualità 0.
Mi correggo a volte la qualita va al 100% e poi scende subito a 0 non ho idea...Andydj ha scritto:Riporto parole dette da Canale Italia , al momento non posso verificare direttamente. Se ti da 60 % qualcosa c'è
...ma con le modifiche che Videocalabria ha fatto a Poro il segnale da voi è migliorato come nella piana di Gioia T.? Lo leggevo su Diario Tv.skyman ha scritto:hmm no io a nord di Poro (tra Paola e Fuscaldo) non lo ricevo. O meglio con alcuni decoder mi segnala potenza 60% ma qualità 0.
magari sarebbe anche oraarsa68 ha scritto:Per gli amici che ricevono m s Michelle san Nicola dell’ alto kr gruppo la7 mux Timb1 ,2,3 previsto un miglioramento dei loro segnali appena ho la certezza velo faccio sapere ciao e buon dtt a tutti![]()
skyman ha scritto:Emiluno, mah non so se sia il mio impianto (ma sarebbe strano in quanto tutte le freq mi vanno bene), il segnale arriva sì potente ma con BER piuttosto elevato e alcune volte scubetta. Cmq tornando a canale italia, a volte il segnale si aggancia perfettamente ma dopo pochi secondi la qualità scende di nuovo a 0 e diventa nuovamente inagganciabile.
Non penso proprio arrivi OndaTV neanche per propagazione, almeno io non lo ho mai agganciato. Non so riguardo la SFN in quanto oltre il Poro che trasmette canale italia sulla costa tirrenica cosentina non ce nessun altro ripetitore, cmq sia la cosa assurda e che nei pochi momenti in cui si vede il BER è 0 quindi qualità 100% per poi subito scendere a 0 di qualitàAndydj ha scritto:Molto probabili problemi di sfn oppure Onda TV 46 proveniente dalla Sicilia che rende irricevibile Canale Italia (sempre se li arriva)
tipico problema di due segnali sulla stessa frequenza che si disturbanoskyman ha scritto:Non penso proprio arrivi OndaTV neanche per propagazione, almeno io non lo ho mai agganciato. Non so riguardo la SFN in quanto oltre il Poro che trasmette canale italia sulla costa tirrenica cosentina non ce nessun altro ripetitore, cmq sia la cosa assurda e che nei pochi momenti in cui si vede il BER è 0 quindi qualità 100% per poi subito scendere a 0 di qualità
skyman ha scritto:Non penso proprio arrivi OndaTV neanche per propagazione, almeno io non lo ho mai agganciato. Non so riguardo la SFN in quanto oltre il Poro che trasmette canale italia sulla costa tirrenica cosentina non ce nessun altro ripetitore, cmq sia la cosa assurda e che nei pochi momenti in cui si vede il BER è 0 quindi qualità 100% per poi subito scendere a 0 di qualità
Emiluno ha scritto:...ma con le modifiche che Videocalabria ha fatto a Poro il segnale da voi è migliorato come nella piana di Gioia T.? Lo leggevo su Diario Tv.
Andydj ha scritto:A questo punto domanda d'obbligo , come è configurato il tuo impianto ?
skyman ha scritto:Allora, antenna UHF Fracarro BLU420 puntata su Poro/Vibo Via Green..il cavo che scende entra in un amplificatore da 34 db dell azienda RTV modello AP 5. Dall'ampli una uscita con la CC passante entra nell'alimentatore 12V dal quale poi esce un cavo che va al piano di sotto per la tv del salotto (quella usata do più e che al momento gode di un segnale perfetto su tutte le frequenze), dall amplificatore parte un secondo cavo che proviene dall uscita 2 (quella senza CC), da li entra in un partitore a 3 uscite che serve due stanze dal letto al piano superiore e la cucina al piano inferiore. Chiaramente il segnale è più debole in queste tre stanze ma non di molto, la qualità rimane cmq al 100%.
N.B.: preciso che il mux di canale italia fino a settembre 2012 e anche piu in la l ho sempre ricevuto perfettamente
Lamezia Provincia ha scritto:veramente videocalabria dopo le modifiche non si vede in parecchie zone di lamezia,prima delle modifiche era eccezzionale. il bello che la ns tv locale cityone i decoder la posizionano al 190 (mux videocalabria )ma ovviamente non si vede nemmeno, bisogna cercarla poi dal 800 in poi ( ch 41 o 27 )
Andydj ha scritto:Impianto quasi gemello e le date coincidono ; infatti anche qui è da settembre che risulta non ricevibile anche se loro mi dicono che è a posto ma trasmette verso nord.
Canale Italia da M.Poro riesci a riceverlo ?
Lamezia Provincia ha scritto:canale italia lo ricevo da curinga da sempre, da poro ricevo benissimo sicuramente ten e rtv in quanto trasmettono solo da la
non credo! Sono già ospiti della postazione Raiway e per quanto so io sono già a regime!!arsa68 ha scritto:Per gli amici che ricevono m s Michelle san Nicola dell’ alto kr gruppo la7 mux Timb1 ,2,3 previsto un miglioramento dei loro segnali appena ho la certezza velo faccio sapere ciao e buon dtt a tutti![]()
sicuramente se la scritto vuol dire che e stato informato da timbEmiluno ha scritto:non credo! Sono già ospiti della postazione Raiway e per quanto so io sono già a regime!!