Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
skyman ha scritto:
il 46 di canale italia dal monte poro vi risulta attivo o spento raga?

Errata Corrige ; il 46 di Canale Italia è attivo ma al momento trasmette solo verso Nord . per questo da qui non lo ricevo.

Andydj ha scritto:
Errata Corrige ; il 46 di Canale Italia è attivo ma al momento trasmette solo verso Nord . per questo da qui non lo ricevo.

hmm no io a nord di Poro (tra Paola e Fuscaldo) non lo ricevo. O meglio con alcuni decoder mi segnala potenza 60% ma qualità 0.

skyman ha scritto:
hmm no io a nord di Poro (tra Paola e Fuscaldo) non lo ricevo. O meglio con alcuni decoder mi segnala potenza 60% ma qualità 0.

Riporto parole dette da Canale Italia , al momento non posso verificare direttamente ;) . Se ti da 60 % qualcosa c'è

Andydj ha scritto:
Riporto parole dette da Canale Italia , al momento non posso verificare direttamente ;) . Se ti da 60 % qualcosa c'è
Mi correggo a volte la qualita va al 100% e poi scende subito a 0 non ho idea...

Per gli amici che ricevono m s Michelle san Nicola dell’ alto kr gruppo la7 mux Timb1 ,2,3 previsto un miglioramento dei loro segnali appena ho la certezza velo faccio sapere ciao e buon dtt a tutti :eusa_whistle:

skyman ha scritto:
...ma con le modifiche che Videocalabria ha fatto a Poro il segnale da voi è migliorato come nella piana di Gioia T.? Lo leggevo su Diario Tv.

Emiluno, mah non so se sia il mio impianto (ma sarebbe strano in quanto tutte le freq mi vanno bene), il segnale arriva sì potente ma con BER piuttosto elevato e alcune volte scubetta. Cmq tornando a canale italia, a volte il segnale si aggancia perfettamente ma dopo pochi secondi la qualità scende di nuovo a 0 e diventa nuovamente inagganciabile.

arsa68 ha scritto:
Per gli amici che ricevono m s Michelle san Nicola dell’ alto kr gruppo la7 mux Timb1 ,2,3 previsto un miglioramento dei loro segnali appena ho la certezza velo faccio sapere ciao e buon dtt a tutti :eusa_whistle:
magari sarebbe anche ora:icon_rolleyes:
e facci sapere;)
spero solo che sia in tempi brevi:icon_rolleyes:

Ultima modifica:
skyman ha scritto:
Emiluno, mah non so se sia il mio impianto (ma sarebbe strano in quanto tutte le freq mi vanno bene), il segnale arriva sì potente ma con BER piuttosto elevato e alcune volte scubetta. Cmq tornando a canale italia, a volte il segnale si aggancia perfettamente ma dopo pochi secondi la qualità scende di nuovo a 0 e diventa nuovamente inagganciabile.

Molto probabili problemi di sfn oppure Onda TV 46 proveniente dalla Sicilia che rende irricevibile Canale Italia (sempre se li arriva)

Andydj ha scritto:
Molto probabili problemi di sfn oppure Onda TV 46 proveniente dalla Sicilia che rende irricevibile Canale Italia (sempre se li arriva)
Non penso proprio arrivi OndaTV neanche per propagazione, almeno io non lo ho mai agganciato. Non so riguardo la SFN in quanto oltre il Poro che trasmette canale italia sulla costa tirrenica cosentina non ce nessun altro ripetitore, cmq sia la cosa assurda e che nei pochi momenti in cui si vede il BER è 0 quindi qualità 100% per poi subito scendere a 0 di qualità

skyman ha scritto:
Non penso proprio arrivi OndaTV neanche per propagazione, almeno io non lo ho mai agganciato. Non so riguardo la SFN in quanto oltre il Poro che trasmette canale italia sulla costa tirrenica cosentina non ce nessun altro ripetitore, cmq sia la cosa assurda e che nei pochi momenti in cui si vede il BER è 0 quindi qualità 100% per poi subito scendere a 0 di qualità
tipico problema di due segnali sulla stessa frequenza che si disturbano;)

skyman ha scritto:

A questo punto domanda d'obbligo , come è configurato il tuo impianto ?

per emiluno

Emiluno ha scritto:
...ma con le modifiche che Videocalabria ha fatto a Poro il segnale da voi è migliorato come nella piana di Gioia T.? Lo leggevo su Diario Tv.

veramente videocalabria dopo le modifiche non si vede in parecchie zone di lamezia,prima delle modifiche era eccezzionale. il bello che la ns tv locale cityone i decoder la posizionano al 190 (mux videocalabria )ma ovviamente non si vede nemmeno, bisogna cercarla poi dal 800 in poi ( ch 41 o 27 )

Andydj ha scritto:
A questo punto domanda d'obbligo , come è configurato il tuo impianto ?

Allora, antenna UHF Fracarro BLU420 puntata su Poro/Vibo Via Green..il cavo che scende entra in un amplificatore da 34 db dell azienda RTV modello AP 5. Dall'ampli una uscita con la CC passante entra nell'alimentatore 12V dal quale poi esce un cavo che va al piano di sotto per la tv del salotto (quella usata do più e che al momento gode di un segnale perfetto su tutte le frequenze), dall amplificatore parte un secondo cavo che proviene dall uscita 2 (quella senza CC), da li entra in un partitore a 3 uscite che serve due stanze dal letto al piano superiore e la cucina al piano inferiore. Chiaramente il segnale è più debole in queste tre stanze ma non di molto, la qualità rimane cmq al 100%.
N.B.: preciso che il mux di canale italia fino a settembre 2012 e anche piu in la l ho sempre ricevuto perfettamente

skyman ha scritto:
Allora, antenna UHF Fracarro BLU420 puntata su Poro/Vibo Via Green..il cavo che scende entra in un amplificatore da 34 db dell azienda RTV modello AP 5. Dall'ampli una uscita con la CC passante entra nell'alimentatore 12V dal quale poi esce un cavo che va al piano di sotto per la tv del salotto (quella usata do più e che al momento gode di un segnale perfetto su tutte le frequenze), dall amplificatore parte un secondo cavo che proviene dall uscita 2 (quella senza CC), da li entra in un partitore a 3 uscite che serve due stanze dal letto al piano superiore e la cucina al piano inferiore. Chiaramente il segnale è più debole in queste tre stanze ma non di molto, la qualità rimane cmq al 100%.
N.B.: preciso che il mux di canale italia fino a settembre 2012 e anche piu in la l ho sempre ricevuto perfettamente

Impianto quasi gemello e le date coincidono ; infatti anche qui è da settembre che risulta non ricevibile anche se loro mi dicono che è a posto ma trasmette verso nord.

Lamezia Provincia ha scritto:
veramente videocalabria dopo le modifiche non si vede in parecchie zone di lamezia,prima delle modifiche era eccezzionale. il bello che la ns tv locale cityone i decoder la posizionano al 190 (mux videocalabria )ma ovviamente non si vede nemmeno, bisogna cercarla poi dal 800 in poi ( ch 41 o 27 )

Canale Italia da M.Poro riesci a riceverlo ?

controllo segnali

Mux Timb 1,2,3 Monte Casazza ME pol.H S:100% Q:100% OK
Mux Mediaset 1,2,3,4,5,Dfree C.da Petrazza ME pol.H S:100% Q:100% OK
Mux Rete A 1,2 Monte Casazza ME pol.H S:100% Q:100% OK
Mux La3 C.da Petrazza ME pol.H S:100% Q:100% OK
Mux Rai 1,2,3,4 Monte Piselli ME pol.H S:100% Q:100% OK
a parte il mux 3 che non aggancia bene e squadretta sempre ultimamente sembra che vuole agganciare bene ancora, ho mandato la segnalazione alla rai giorni fa e nessun intervento o risposta

Mux Timb 1,2,3 C.da Carminello Valverde CT pol.H OK
Mux Mediaset 1,2,3,4,5,Dfree C.da Carminello Valverde CT pol.H OK
Mux Rai Mux 1 ch35 C.da Carminello Valverde CT pol.H OK
Mux Rete A 1,2 C.da Carminello Valverde CT pol.H OK
Mux LA3 C.da Carminello Valverde CT pol.H Ok

Mux Rete A 1,2 Montelauro Buccheri SR pol.H OK
Mux Rai 1,2,3,4 Montelauro Buccheri SR pol.H OK
a parte il mux 3 ch26 che mi salta

mux locali:Mux Video Calabria ch28, RTV ch45 ,Telereggio ch43, RTP ch59 ,Antenna Sicilia ch57, Telecolor ch23/41,tutti OK S:100% Q:100%
a parte telereggio Forza D'Agrò ME che ancora è fermo per via dell'incendio non trasmette ancora

il mux RTV ch 45 il segnale arriva al 100% e poi 0% squadretta sempre li ho contattati per spiegargli il problema

Mux Calabria tv ch51 C.da Cocuzzina Forza D'Agrò ME pol.H, hanno sistemato più o meno però alcuni orari prende al 100% e alcuni orari ha errore di bit al massimo non ne ho idea il perchè forse ancora non lo hanno sistemato del tutto forse.

MUX GS Channel Ch29 Pentimele RC pol.H mai agganciato
Mux Canale Italia Ch46 C.da Cocuzzina Forza D'Agrò ME pol.H agganciato per la prima volta la potenza del segnale è buona ed anche la qualità del segnale gli errori di bit sono a 0

per andy

Andydj ha scritto:
Impianto quasi gemello e le date coincidono ; infatti anche qui è da settembre che risulta non ricevibile anche se loro mi dicono che è a posto ma trasmette verso nord.

Canale Italia da M.Poro riesci a riceverlo ?

canale italia lo ricevo da curinga da sempre, da poro ricevo benissimo sicuramente ten e rtv in quanto trasmettono solo da la

Lamezia Provincia ha scritto:
canale italia lo ricevo da curinga da sempre, da poro ricevo benissimo sicuramente ten e rtv in quanto trasmettono solo da la

Grazie delle informazioni , anche se credevo puntassi solo M.Poro . Bisogna capire se il problema a questo punto è la postazione di M.Poro (VV) di Canale Italia.

arsa68 ha scritto:
non credo! Sono già ospiti della postazione Raiway e per quanto so io sono già a regime!!

Emiluno ha scritto:
non credo! Sono già ospiti della postazione Raiway e per quanto so io sono già a regime!!
sicuramente se la scritto vuol dire che e stato informato da timb:icon_rolleyes:
tu dici che sono già a regime? ti dico solo che sono (a parte il timb 2) i peggiori segnali nazionali che ricevo;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso