Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qui a Cannitello i canali nazionali in linea di massima si vedono invece non sono presenti ne RTV ne Telereggio...

A fuscaldo(CS) ancora la rai un pò sgrana...però tutto sommato bene...non ancora sportitalia...la cosa che mi preoccupa di più è raihd che si sente solo l'audio...eppure ho un sony bravia full HD....da voi?

Da Taurianova con antenne puntate su M. Poro\Vibo , Mux rai visibili con qualche errore senza squadrettamenti , tranne il 26 con squadrettamenti e mancanza di segnale; bene i mediaset ,i 3 Telecom , i 2 ReteA e Infospazio\Teleitalia mentre con squadrettamenti e calo di segnale VideoCalabria e a volte non agganciabile, mentre Telemia seppur agganciabile a volte con discreta qualità i canali squadrettano ugualmente , Retekalabria non agganciabile il più delle volte e squadretta , idem TeleRadioSperanza, assenti RTV , Telespazio , Telereggio , ReteCapri , Canale Italia ,Tivuitalia.
Bene TEN che occupa con un modulatore DVB-T momentaneo e senza LCN il suo canale 39 , riprendendo un segnale analogico proveniente dai suo ponti di trasferimento, finalmente è tornata visibile anche sulla piana

Di tanto in tanto si ricevono i mux Canale Italia , Extra , TeleRoma56 , Mux2 Rai, Teleobbiettivo da Rocca di Papa (Roma) per propagazione.

Una curiosità ma a telespaziotv , studio3 e TeleItalia che frequenze sono state assegnate ? Vedo che teleitalia\infospazio trasmette sul 51.

In più ricevo dal 6 un Rai1 analogico , arriva dalla Sicilia ?

Cenzolive96 ha scritto:
A fuscaldo(CS) ancora la rai un pò sgrana...però tutto sommato bene...non ancora sportitalia...la cosa che mi preoccupa di più è raihd che si sente solo l'audio...eppure ho un sony bravia full HD....da voi?

Non faccio testo perchè scrivo dalla provincia di RC , ma sui 6 televisori (anche un Sony) sintonizzati in giro , nessun problema su Rai HD

Cenzolive96 ha scritto:
Io rai hd adesso lo prendo ma prima niente forse stanno laorandoci sopra prova a rifare la scansione

Demetrio ha scritto:
Sono fissati con Forza d'Agrò !!!...
Se abbiamo Messina che è a 2 passi e tutta Reggio e paesi vicini si copre benissimo perchè ci devono sempre complicarci la vita ???...
Secondo me bastava che i locali reggini trasmettessero da Messina ch. 43 -45 e per le località da Pellaro in giù le farei appoggiare su forza d'Agrò o Valverde in Vhf !!!...
Non credo che ci vuole la laurea per un minimo di ingegno !!!!...
Cosi facendo non ci sarebbe conflitto tra i canali Siciliani e Calabresi !!!....
Ho un minimo di ragione o sto sparando solo cavolate ???..... :( :(

I trasmettitori di Forza D'Agrò dovrebbero coprire i segnali provenienti da Valverde/MonteLauro in isofrequenza (speriamo).

Ogni postazione ha un costo di installazione e di esercizio.

Forza D'Agrò è preferita perchè:
1. sono proprietarie delle postazioni;
2. va bene su RC ma anche sulla ionica fino a Melito Porto Salvoe relative colline;
3. il segnale è intercettato dalle antenne rivolte verso Monte Lauro/Valverde.

paolopal ha scritto:
I trasmettitori di Forza D'Agrò dovrebbero coprire i segnali provenienti da Valverde/MonteLauro in isofrequenza (speriamo).

Ogni postazione ha un costo di installazione e di esercizio.

Forza D'Agrò è preferita perchè:
1. sono proprietarie delle postazioni;
2. va bene su RC ma anche sulla ionica fino a Melito Porto Salvoe relative colline;
3. il segnale è intercettato dalle antenne rivolte verso Monte Lauro/Valverde.
Stiamo a vedere che combinano !!!!....
Speriamo comunque che all'improvviso compaiono da Messina !!!. :)

Cenzolive96 ha scritto:

Probabilmente il tuo televisore decodifica il segnale HD solo attraverso la presa HDMI. Quindi per vedere RAIHD dovresti avere un ricevitore idoneo e collegalo al televisore.

IPPOMAIO ha scritto:
Probabilmente il tuo televisore decodifica il segnale HD solo attraverso la presa HDMI. Quindi per vedere RAIHD dovresti avere un ricevitore idoneo e collegalo al televisore.
Nooooooo, sarebbe davvero na fregatura....eppure è buon televisore!! :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

IPPOMAIO ha scritto:
mi sembra la quanto scontata questa opzione perchè ricevo la7hd quindi sarà un problema di linea! ;) ;) ;) :icon_cool:

Omnitel ha scritto:
A Cosenza fino a giorno 13 i mux Timb1, Timb2 e Timb3 funzionavano alla perfezione ed erano sempre stabili.
Forse stanno avendo problemi con le nuove accensioni, boh? Ma anche qui nella Locride, a parte un solo giorno di "buio" sembrano essere tornati finalmente stabili.
Qui a CZ solo il TIMB1 non si riceve dal 12 Giugno quello di Real Time Giallo QVC e HSE24

Ciao io scrivo da Copanello con antenna puntata su tiriolo... prendo quasi tutti i canali, solo che da tre giorni il Timb1 non riesco più ad agganciarlo e da ieri anche i canali di reggio sono giù sapete darmi una soluzione. I primi giorni di switch off prendevo tutto ora questi sono giù poi per quelli regionali non so quali si prendono a parte telespazio e italia

paolopal ha scritto:
I trasmettitori di Forza D'Agrò dovrebbero coprire i segnali provenienti da Valverde/MonteLauro in isofrequenza (speriamo)...
si, speriamo...ad oggi posso dirti che 3 mux della rai dai siti di m.piselli sono "annullati" da segnali in isofrequenza provenienti della sicilia:
ch26: mux3 rai - tivuitalia (lentini)
ch30: mux2 rai - timb1 (lauro)
ch35: mux1 rai - mds1 (lauro)
dobbiamo sperare che quando attiveranno da lauro/valverde il ch45 di canale italia e il ch43 di d-network non arrivino fino a reggio? o che se arrivano i decoder "distingueranno" il segnale buono da quello cattivo? vedremo, mancano solo 4 giorni e non è detto che quei due canali attivino da subito...

paolopal ha scritto:
...Ogni postazione ha un costo di installazione e di esercizio
vero, ma penso, che se si aspira a diventare tv regionale non sarà certo un ripetitore in più a mandare in negativo il bilancio di un emittente locale...
e d'altra parte mi chiedo: se trasmettere da f.d'agrò garantisce una migliore e più capillare copertura per reggio, come mai i mux nazionali hanno attivato da m.piselli e non da f.d'agrò?

infine, non trascuriamo il fatto che avere le antenne puntate sul lauro potrebbe portare, come detto più volte in questo 3ad (ma anche nei 3ad di altre regioni che hanno già switchato), ad una cattiva se non nulla ricezione, dei mux nazionali che arriverebbero sul decoder in isofrequenza sia da messina (vicina) che da "catania" (lontana) ...se questa ultima ipotesi dovesse risultare vera, cosa faremo, rinunceremo ai mux nazionali per ricevere (ammesso che si riceveranno) un paio di mux locali?

eheh, non pensavo che lo SO fosse così logorante :D

Cenzolive96 ha scritto:
mi sembra la quanto scontata questa opzione perchè ricevo la7hd quindi sarà un problema di linea! ;) ;) ;) :icon_cool:

La 7 sta mandando, sul canale che dovrebbe essere in HD, un cartello in SD che annuncia una futura ripresa delle trasmissioni.

Oggi a RC c'è stato lo switch off e sono spariti i canali di Premium Calcio che fino ieri si vedevano benissimo, ricevo ad esempio, invece, PremiumCrime, Joy Mya

:eusa_think:

miko79 ha scritto:
Oggi a RC c'è stato lo switch off e sono spariti i canali di Premium Calcio che fino ieri si vedevano benissimo, ricevo ad esempio, invece, PremiumCrime, Joy Mya:eusa_think:
il mux c'è, prova a rifare la sintonizzazione...oppure una scansione manuale del ch52 UHF (722 Mhz), anche se a onor del vero, rilevo una minore potenza e qualità del segnale rispetto al pre-SO

tothino61 ha scritto:
il mux c'è, prova a rifare la sintonizzazione...oppure una scansione manuale del ch52 UHF (722 Mhz), anche se a onor del vero, rilevo una minore potenza e qualità del segnale rispetto al pre-SO

su lamezia si è azzerata la qualità, si vede malissimo!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso