Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per Emiluno

è proprio il trasmettitore rai il problema dell'interferenze. Oggi ho messo un'antenna per pietrapennata nella parte nord del paese (più lontano dal trasmettitore rai) è il mux 34 di calabria tv si vedeva senza filtro tranquillamente. Invece io l'antenna per pietrapennata la devo centrare in direzione del trasmettitore sempre rai per questo satura il mux 34.

Ma videocalabria un segnale da Pietrapennata lo metterà prima o poi?
al momento anche da voi il ch 31 che trasmette 7gold è out?

videocalabria è OUT a Bosco Catalano, è OUT

E intanto calati di potenza i TIMB, RTV è tornata a vedersi (qualità 56%) ;)

emacron ha scritto:
a catanzaro hanno attivato il 37 da tiriolo, ed a casa mia se n'è andato il segnale per il solito conflitto tra staletti e tiriolo :(
Hai ragione...il segnale da Stalettì è diventato ballerino, quasi a
zero, vedrai che sistemeranno l'SFN....

questa mattina me ne sono accorto, perchè fino a ieri sera funzionava benissimo e la potenza era al max, stamattina invece non funzionavano più, poi sono andata a casa di mio suocero e con antenna solo su stalettì funzionano, da mia zia con antenna solo verso tiriolo funzionano, a me che ho tutte e 2 le antenne non vanno.. maledette 2 antenne, non posso fare manco modifiche perchè sono in condominio, a nessuno frega niente xkè è tutta gente (passatemi per favore il termine) ignorante( nel senso che non ne capiscono niente di queste cose, l'importante è che gli si vedono i primi 7 canali), e quindi niente antennista io personalmente non posso andare a staccare l'antenna, cosa posso fare? anche perchè anche con rai hd ho problemi, mi si vede ma certe volte singhiozza e va via l'immagine o l'audio. quale strada devo intraprendere? chi mi sa consigliare?

emacron ha scritto:
questa mattina me ne sono accorto, perchè fino a ieri sera funzionava benissimo e la potenza era al max, stamattina invece non funzionavano più, poi sono andata a casa di mio suocero e con antenna solo su stalettì funzionano, da mia zia con antenna solo verso tiriolo funzionano, a me che ho tutte e 2 le antenne non vanno.. maledette 2 antenne, non posso fare manco modifiche perchè sono in condominio, a nessuno frega niente xkè è tutta gente (passatemi per favore il termine) ignorante( nel senso che non ne capiscono niente di queste cose, l'importante è che gli si vedono i primi 7 canali), e quindi niente antennista io personalmente non posso andare a staccare l'antenna, cosa posso fare? anche perchè anche con rai hd ho problemi, mi si vede ma certe volte singhiozza e va via l'immagine o l'audio. quale strada devo intraprendere? chi mi sa consigliare?
stacca antenna di staletti:badgrin: meglio ilcavo che va al centralino

EMACRON pure una forbice piccola abbastanza tagliente . . sali dove si trova l antenna . . il cavo bianco dell antenna diretta a staletti lo vedi subito . . non devi per forza staccarlo dall antenna . . seguì il suo percorso e ti accorgi che prima che vada a finire in una scatoletta . . ecco anche in quel punto puoi tagliare con la forbice .:)

Kappa69 ha scritto:
EMACRON pure una forbice piccola abbastanza tagliente . . sali dove si trova l antenna . . il cavo bianco dell antenna diretta a staletti lo vedi subito . . non devi per forza staccarlo dall antenna . . seguì il suo percorso e ti accorgi che prima che vada a finire in una scatoletta . . ecco anche in quel punto puoi tagliare con la forbice .:)
non forbice ma stacchi lo spinotto o connetore f quello che va alla antenna in verticale al max tu non veidi mux: soverato uno canale 23 :badgrin:

arsa68 ha scritto:
non forbice ma stacchi lo spinotto o connetore f quello che va alla antenna in verticale al max tu non veidi mux: soverato uno canale 23 :badgrin:
Esatto ma lui dice che non può salire sull antenna perché forse bisogna prendere una scala . . . comunque è una fesseria il problema che ha . . . roba di venti secondi al massimo :)

Per Emacron

Emacron vai ha diminuire i db nella banda uhf dell'altra antenna. Così il filo resterà attaccato alla centralina e nessuno capirà nulla.:lol:

AsRoccella1935 ha scritto:
videocalabria è OUT a Bosco Catalano, è OUT

E intanto calati di potenza i TIMB, RTV è tornata a vedersi (qualità 56%) ;)
Videocalabria è in a bosco catalano

AsRoccella1935 ha scritto:
Si è tornata a vedersi ;)
..e allora, cortesemente, se dai una segnalazione dalla completa. Videocalabria è dalle 17,30 che è in funzione da Bosco Catalano di Roccella Jonica !!!!

giuseppe80 ha scritto:
Emacron vai ha diminuire i db nella banda uhf dell'altra antenna. Così il filo resterà attaccato alla centralina e nessuno capirà nulla.:lol:
può staccare benissimo il connettore tanto chi ci fa caso?;)

Emiluno ha scritto:
..e allora, cortesemente, se dai una segnalazione dalla completa. Videocalabria è dalle 17,30 che è in funzione da Bosco Catalano di Roccella Jonica !!!!
Ma tu vai ancora dietro ad AsRoccella? :doubt:
È ormai risaputo che fornisce segnalazioni errate prive di veridicità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso