Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Geny52 ha scritto:
rispetto giorni fà è migliorato ma ancora non è ai livelli di RTV,un miglioramento cmq l'ho notato da ieri
infatti si è visto meglio ieri rispetto alle altre volte che era sempre schermo nero o con squadrettazioni ma non basta ora non lo ricevo di nuovo devono sistemarlo meglio quel TX di Calabria Tv e farlo arrivare ai livelli di RTV se no non lo riceverà nessuno solo quelli che hanno forza d'agrò di fronte lo potrebbero ricevere ma lo sistemeranno con difficoltà con il maltempo

Ultima modifica:
timmy94 ha scritto:
hai perfettamente ragione anche a me mi da molto molto fastidio che alcuni dicono che il dtt fa schifo che invece non è vero niente io infatti non vedevo l'ora che arrivava lo switch off mi ero stancato della tv analogica e dei mux dtt che saltavano per via dell'analogico che interferiva e adesso sono molto soddisfatto, infatti qui da me ieri con tutto che c'era il diluvio universale con tanto di grandine e fulmini (ovviamente il tempo sia a messina e a reggio calabria era lo stesso), i ripetitori non hanno avuto nessun problema il segnale era stabile sempre al 100% senza squadrettamenti e oggi non ho nessun problema sempre al 100% in tutti i mux timb, mediaset, rete a e rai, non è saltata nessuna postazione
ho finalmente uno che la pensa come me;) quoto ogni singola parola che hai scritto

Anthonywjuve ha scritto:
ho finalmente uno che la pensa come me;) quoto ogni singola parola che hai scritto

infatti io pure quoto le tue parole che hai scritto ;)
cmq l'unico mux che salta a volte è la3 da valverde CT non vedo l'ora che lo attivano da casazza ME. la com'è la situazione a Crotone ok?

Ultima modifica:
timmy94 ha scritto:
infatti io pure quoto le tue parole che hai scritto ;)
cmq l'unico mux che salta a volte è la3 da valverde CT non vedo l'ora che lo attivano da casazza ME. la com'è la situazione a Crotone ok?
tutto ok sia i nazionali che i locali;)

Anthonywjuve ha scritto:
tutto ok sia i nazionali che i locali;)
ok meglio così, qua i nazionali tutti ok ;) anche i locali ok a parte Calabria TV che lo stanno sistemando in questi giorni e telesoverato che non ho mai agganciato

Ragazzi locresi da voi si stanno vedendo i canali hd mediaset del mux 37 senza squadrettamenti? Perchè a casa mia li sto vedendo male.:crybaby2:

Anthonywjuve ha scritto:
no loro generalizzano:evil5: hanno problemi in quella zona e dicono che il dtt fa schifo e questo mi da fastidio:eusa_naughty: :doubt:
solo perchè da loro i tecnici sono incapaci non vuol dire che in tutte le zone il dtt fa schifo:doubt:

Guarda che io sono di "quella zona" e di problemi di ricezione (tranne problemi alla fonte) non ce ne sono, poi per quanto riguarda l'affermazione "il dtt fa schifo" non sono stato io a scriverla, ma, chi ha scritto quella frase l'ha fatto solo per far notare che in analogico i ripetitori nella zona saltavano raramente, adesso vuoi per le cattive condizioni atmosferiche vuoi per altro, assistiamo ad una perenne situazione di ricezione lacunosa non dipesa dagli impianti di ricezione ma dai ripetitori che saltano facilmente.

Quindi il succo del mio intervento è: non essere prevenuto nei confronti degli utenti, non dare la colpa agli impianti di ricezione se nella zona i ripetitori saltano con frequenza giornaliera (non necessariamente lo stesso mux).

Arnandez ha scritto:
Guarda che io sono di "quella zona" e di problemi di ricezione (tranne problemi alla fonte) non ce ne sono, poi per quanto riguarda l'affermazione "il dtt fa schifo" non sono stato io a scriverla, ma, chi ha scritto quella frase l'ha fatto solo per far notare che in analogico i ripetitori nella zona saltavano raramente, adesso vuoi per le cattive condizioni atmosferiche vuoi per altro, assistiamo ad una perenne situazione di ricezione lacunosa non dipesa dagli impianti di ricezione ma dai ripetitori che saltano facilmente.

Quindi il succo del mio intervento è: non essere prevenuto nei confronti degli utenti, non dare la colpa agli impianti di ricezione se nella zona i ripetitori saltano con frequenza giornaliera (non necessariamente lo stesso mux).
io do colpa ai tecnici che se ne occupano:evil5:
perchè da me tutti i mux e dico tutti i mux si vedono sempre e non saltano mai sia locali che nazionali? vuol dire che i tecnici della mia postazione hanno lavorato bene,da voi hanno lavorato malissimo:D

off timb

ciao comunico che timb dalla postazione di M. Casazza ME è off da adesso :
mux Timb 1,2,3 Monte Casazza Me off S:0% Q:0% speriamo per il ripristino(secondo me è saltata la corrente a casazza perchè la postazione non ha dato mai problemi in questi giorni di temporale e non salta mai)
mux Rai 1,2,3,4 Monte Piselli ME OK S:100% Q:100% escluso il mux 3 ch26 che mi salta sempre
mux Rete A 1,2 Monte Casazza ME OK S:100% Q:100%
mux Mediaset 1,2,3,4,5,Dfree C.da Sant'Anna S:100% Q:100%

mux Timb 1,2,3 C.da Carminello Valverde CT OK S:100% Q:100%
mux Rai 1,2,3,4 M.Lauro Buccheri SR Ok S:100% Q:100% escluso il mux 1 rai in VHF che salta sempre e il mux 3 ch26 che mi salta
mux Rai 1 C.da Carminello Valverde CT OK S:100% Q:100%
mux Rete A 1,2 C.da Carminello Valverde CT OK S:100% Q:100%

mux Mediaset 1,2,3,4,5,Dfree C.da Carminello CT OK S:96% Q:100%/60%
mux La3 C.da Carminello Valverde CT OK S:98% Q:100%/20%
mux Rete A 1,2 M.Lauro Buccheri SR OK S:100% Q:100%
mux locali: Rtv,Video Calabria,RTP,Tele 90,Telereggio, Antenna Sicilia, Telecolor,7 Gold OK
mux Gs Channel ch29 mai agganciato
mux calabria tv Ch51 C.Da Cocuzzina ME in fase di sistemazione in questi giorni
ho fatto bene a miscelare una su C.da Carminello Valverde CT e una su Casazza ME cosi i timb,mediaset o rai c'è li ho di scorta ora timb li sto ricevendo da valverde con segnale ottimo :) e gli altri da messina

Ultima modifica:
In questi giorni di maltempo Stalettì ha retto bene, qualche
piccola defezione prontamente ripristinata, segnalo inoltre
la perfetta ricezione del ch 37 (La3,R4HD, e C5HD) con il
100% di segnale e qualità....

Monte Casazza ME ha retto bene anche però oggi non so perchè dalle 5 circa è off sarà saltata la corrente secondo me perchè non ci sono mai state cadute di potenza sempre al 100% era ma si ripristina poi, intanto sto usando i Timb di C.Da Carminello Valverde CT che sono stabili al 100% e gli altri mux Mediaset Rai e Rete A li sto ricevendo da Messina Monte Piselli ME, C.Da Sant'Anna ME e Valverde messi insieme e il mux la3 non ha problemi sembra che oggi funziona meglio delle altre volte, cmq Catania non salta più hanno sistemato è da più di 2 mesi che il segnale della postazione valverde è stabile al 100% tutti i segnali meglio così :)

tu ricevi con 2 antenne?dovresti avere forti interferenze perchè messina non è in sincronia con catania essendo i 2 siti molto lontani tra loro,come fai a sapere se salta messina o catania avendo le 2 antenne miscelate???

Geny52 ha scritto:
tu ricevi con 2 antenne?dovresti avere forti interferenze perchè messina non è in sincronia con catania essendo i 2 siti molto lontani tra loro,come fai a sapere se salta messina o catania avendo le 2 antenne miscelate???
perchè le ho miscelate così: messina al massimo di potenza e catania al minimo di potenza in modo che mi entri basso e stabile il segnale di catania così in caso che salta messina io ricevo da catania bene senza errori e senza squadrettazioni e cmq non mi salta niente?
la regolazione lo fatta nel Map 313 della Fracarro
non ricevo interferenze con questa regolazione
e cmq per accorgermene che salta messina me ne accorgo dal livello del segnale quando scende e quando diminuisce il COFDM AGC cpt e cmq la qualità resta sul 50% e il livello sul 94%

Ultima modifica:
ho capito e che tipo di antenne usi da dove ricevi?

noti quando non va messina segnale più basso da CT?

Geny52 ha scritto:
ho capito e che tipo di antenne usi da dove ricevi?

noti quando non va messina segnale più basso da CT?
si segnale basso ma qualità 100%
cmq ho una direttiva tripla con 43 elementi e una logaritmica di 16 elementi
la log la uso a catania e la direttiva su messina e ricevo benissimo tutto a parte il mux 3 rai che mi salta sempre anche con l'antenna solo su messina

Ultima modifica:
monte casazza off

comunque confermo ancora che tutti e 3 i mux Timb da M. Casazza ME sono ancora off il ripristino sarà domani mattina sicuramente speriamo bene.

(oggi cmq ho fatto delle prove con M.Scrisi e ho notato che hanno ristretto il lobo di irradiazione anche nella postazione timb di scrisi perchè il segnale arriva forte per le parti di via marina e qui invece a sbarre arriva debole e un po instabile)

Ultima modifica:
giuseppe80 ha scritto:
Anche a bosco catalano e pietrapennata (Palizzi) tutti i mux sono ok dopo il maltempo.
bene allora cmq qui idem sarà sicuramente saltata la corrente a casazza penso perchè questa postazione non ha avuto problemi col maltempo l'off è stato oggi pomeriggio verso le 5 e mezza circa e non c'era temporale pioveva pianissimo

monte casazza non è più off si è

confermo che tutti e 3 i mux Timb 3,2 e 1 da Monte Casazza ME sono stati ripristinati ora S:100% Q:100% sarà andato qualcuno ad attivare la corrente penso :)

Invece a bosco catalano l'unico problema che fa quando piove si spengono tutti e 3 i timb.:crybaby2:

Cmq oggi ha retto benissimo.:eusa_whistle:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso