Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel mio paese maierato provincia di vibo valentia il canale 47 e' assente credo trasmette da monte contessa . Spero che questo canale sia riattivato . Grazie .

Anche da Tiriolo assenti i canali 48 e 60 si aspetta l'attivazione del 55 e la riattivazione del 48 e il 47 non è stabile.

Ultima modifica:
Anche da Tiriolo assenti i canali 48 e 60 si aspetta l'attivazione del 55 e la riattivazione del 48 e il 47 non è stabile.

Credo che stiano solo predisponendo gli impianti e il passaggio 60/55 sia atteso fra un po' di giorni. 3750 (fonte interna e ufficiale) lo ha spiegato nel thread della Sicilia

Emiluno hai ragione.Io ho l'antenna puntata tra monte trino(milazzo) e monte poro e per questo ricevo tutti e 2 i segnali. Se avessi potuto orientarla completamente verso milazzo l'avrei fatto prima dello switch-off, ma non posso perchè abito in un condominio:doubt:

...se trovi un accordo con gli altri condomini puoi far modificare/eliminare l'antenna così noi Calabresi cattivoni non disturbiamo più!!!

Ieri sera vi avevamo annunciato che le operazioni del cambio di frequenza dall' UHF 60 all' UHF 55 del TIMB Mux 2 avrebbero interessato anche le postazioni calabresi di Tiriolo e Contessa nel catanzarese. Poco fa c'è stato un dietrofront da parte di TIMB che a causa di un così poco preavviso ha preferito rimandare a data da destinarsi il cambio di frequenza da queste due postazioni calabresi. Pertanto le operazioni di oggi interesseranno solo la postazione palermitana di monte Pellegrino.

Fonte: l'Italia in digitale

...se trovi un accordo con gli altri condomini puoi far modificare/eliminare l'antenna così noi Calabresi cattivoni non disturbiamo più!!!
purtroppo Emiluno i rapporti tra i condomini sono tutt'altro che buoni per molte situazioni, figuriamoci se si riuniscono per un'antenna. A questo punto mi tengo le interferenze. Pazienza.

Buongiorno volevo segnalare che adesso RTV si vede, probabilmente avranno sincronizzato i ripetitori di MessinA casazza e Scrisi !

Ieri sera vi avevamo annunciato che le operazioni del cambio di frequenza dall' UHF 60 all' UHF 55 del TIMB Mux 2 avrebbero interessato anche le postazioni calabresi di Tiriolo e Contessa nel catanzarese. Poco fa c'è stato un dietrofront da parte di TIMB che a causa di un così poco preavviso ha preferito rimandare a data da destinarsi il cambio di frequenza da queste due postazioni calabresi. Pertanto le operazioni di oggi interesseranno solo la postazione palermitana di monte Pellegrino.

Fonte: l'Italia in digitale
Non è così: nessun dietrofront!
Il comunicato ufficiale TIMB (sul proprio sito istituzionale, sui canali trasmessi nel TIMB2 e su DigitalSat) e le informazioni da me finora fornite parlavano chiaramente solo della Sicilia. La Calabria sarà predisposta (e i due siti indicati sono già stati configurati e predisposti ieri!), ma attualmente il cambio frequenza su tale regione (e sul resto di Italia) non è stato ancora autorizzato dal MISE:

http://www.telecomitaliamediabroadcasting.it/it/node/1346137

http://www.digital-forum.it/showthr...-il-03-07-12&p=3600132&viewfull=1#post3600132

http://www.digital-forum.it/showthread.php?115082-Segnali-TV-in-Sicilia-nuove-graduatorie-TV-locali&p=3636348&viewfull=1#post3636348

Ho chiesto alla redazione de "L'italiaindigitale" di rettificare l'articolo e le informazioni riportate.

Ultima modifica:
Però Monte Scrisi...?
È vero che è in Calabria, però serve (tra gli altri) Messina. Quindi è lecito presumere che anche Scrisi cambierà da 60 a 55 o forse la cosa riguarderà solo il sito di Messina Casazza (che però serve Reggio Calabria)?

salve,scrivo da Serra San Bruno,visto che in molti siamo abbonati a premium calcio quest'anno i campionati esteri saranno trasmessi su fox sports però purtoppo il mux Dfree non è attivo,voi sapete qualcosa riguardo la sua attivazione?Perchè altrimenti paghiamo l'abbonamento per metà servizio.
Se qualcuno è della zona segnalate sul sito http://www.dfree.tv/assistenza.asp evidenziando questa situazione,grazie

salve,scrivo da Serra San Bruno,visto che in molti siamo abbonati a premium calcio quest'anno i campionati esteri saranno trasmessi su fox sports però purtoppo il mux Dfree non è attivo,voi sapete qualcosa riguardo la sua attivazione?Perchè altrimenti paghiamo l'abbonamento per metà servizio.
Se qualcuno è della zona segnalate sul sito http://www.dfree.tv/assistenza.asp evidenziando questa situazione,grazie

...e avete comprato l'abbonamento senza assicurarvi che ci fosse il servizio a Serra?

Abbonarsi ad un servizio che nella zona non c'è mi sembra un azzardo..... comunque DFree non prevede accensioni dai piccoli siti di trasmissione tempo fa avevo fatto il tuo stesso errore.... pagare per non vedere sperando che accendessero....... poi mi sono stufato e sono passato a Sky:eusa_whistle:

Abbonarsi ad un servizio che nella zona non c'è mi sembra un azzardo..... comunque DFree non prevede accensioni dai piccoli siti di trasmissione tempo fa avevo fatto il tuo stesso errore.... pagare per non vedere sperando che accendessero....... poi mi sono stufato e sono passato a Sky:eusa_whistle:

la prossima settimana proverò premium,casomai ho già pronta la disdetta,però nella zona delle Serre ci dovrebbe essere almeno un impianto acceso visto che copre migliaia di abitanti per questo mi sembra strano che non lo attivino

la prossima settimana proverò premium,casomai ho già pronta la disdetta,però nella zona delle Serre ci dovrebbe essere almeno un impianto acceso visto che copre migliaia di abitanti per questo mi sembra strano che non lo attivino

Si parlava che spostassero quello di C.da Fillò a Brognaturo vicino alla Rai. Poi non ho saputo più nulla!!

Aggiunti i canali Play.me, Telemarket e Telemarket For You al mux 7Gold Calabria. Iniziate le trasmisisioni di Catanzaro Channel sul mux Soverato Uno ora ci sono le televendite.

Timb 2 Ch55 746Mhz ricevibile da Monte Lauro

scusate ma io sapevo che Timb da Monte Lauro non irradiava più verso Reggio Calabria, (infatti nel sito otgtv non c'è scritto e nemmeno nel sito Dgtvi e di Timb che i loro Mux sono ricevibili in Calabria dal Lauro) però arriva ugualmente boh, ho fatto una prova con antenna verso Monte Lauro e Valverde e lo ricevo non so come mai cmq hanno acceso poco fa

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso