Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AntonioP ha scritto:
Non lo so, io non sono mai riuscito a capire da dove trasmetta. Ti dirò che a me, con una VHF monocanale per il 6 puntata ai Camaldoli si riceve col 100% di qualità mentre, se metto l'antennino non esiste proprio, è sullo 0% fisso. Escludo quindi possa provenire dai Camaldoli, il resto può essere tutto perchè qui si ricevono tutte le postazioni (Faito, Camaldoli e Vesuvio) indipendentemente dal puntamento dell'antenna!
A proposito, sai cosa posso fare per far capire a quei geni di TivùItalia che è un mese che stanno trasmettendo senza SFN??
Quindi anche per te può essere da Soccavo, via Catone??? potresti fare un giro sotto la sede di O' Scienziato...

Otg Tv ha scritto:
Quindi anche per te può essere da Soccavo, via Catone??? potresti fare un giro sotto la sede di O' Scienziato...

L'unico dubbio che ho è che via Catone è, in linea d'aria, vicina a dove abito io, quindi mi aspetterei di ricevere almeno qualcosa con l'antennino! E'anche vero che questi antennini da 2 lire sono abbastanza sordi in VHF però il mux 1 Rai sul 6 ed Antenna 3 sull'11 si ricevono alla perfezione....boh...

:happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: oggi arriverà la copertura del mux4 di rai per tutte le zone confinanti con la basilicata perchè è stato swicciato Monte Pierfaraone! :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3:

Otg Tv ha scritto:
Ma sbaglio o Nuovarete Nr (sul 10) e Caserta Live sul 25 sono morte?

Caserta Live è sul mux TeleLibera nello slot che fino a qualche giorno fa era nominato Test , l'ho visto ieri sera facendo un giretto nella lista generale del mio dec per vedere se era comparsa qualche altra emittente interessante da mettere nei preferiti .;) :lol: :lol: :lol:

Salve ieri notte verso mezzanotte facendo zapping ho notato che hanno attivato il mux con RAI 1 HD io mi trovo a Caserta. Mi sembrava un miracolo.....:D

car1981 ha scritto:
Salve ieri notte verso mezzanotte facendo zapping ho notato che hanno attivato il mux con RAI 1 HD io mi trovo a Caserta. Mi sembrava un miracolo.....:D

Forse ti arriva di rimbalzo da Montevergine?:eusa_think:

Guarda non lo so proprio, facendo zapping mi accorgo di vedere rai 5 allora ho provato a mettere il canale 501 e vedevo rai HD. Tra poco quando vado a casa ricontrollo!

che stà succedendo a rai3 campania?? si vede una chiavica e ogni tanto è a schermo nero con audio attivo!! :icon_twisted:

EDIT: ora sembra tutto ok!

Ultima modifica:
Segnalo che da ieri Nuvolari ha preso il posto dello slot 7Gold Musica Sud all'interno del mux 7Gold (UHF 32). Ovviamente ha la LCN 222, mentre la posizione 681 adesso è vuota. Nel mux TeleA è ancora presente lo slot Nuvolari ma è come sempre a schermo nero. Dopo Channel24, Nuvolari è il secondo canale che migra da TeleA a 7Gold.

agostino31 ha scritto:
infatti si riceve da montevergine;)

Evidentemente, pur essendo la postazione per Caserta un'altra (Monte Montone) la vicinanza a Montevergine permette la ricezione del mux 4 da là..

Meglio cosi, almeno non dovete aspettare l'attivazione a Caserta :D

Otg Tv ha scritto:
Ma sbaglio o Nuovarete Nr (sul 10) e Caserta Live sul 25 sono morte?
Il mux di Caserta Live sul ch. 25 UHF di Monte Montone è ancora acceso, ma senza nessun canale all'interno.
Il canale, invece, si è trasferito nel mux di Julie Italia / Telelibera 63 sul ch. 61 UHF.

car1981 ha scritto:
massera ha scritto:
Forse ti arriva di rimbalzo da Montevergine?:eusa_think:
agostino31 ha scritto:
infatti si riceve da montevergine;)
massera ha scritto:
Evidentemente, pur essendo la postazione per Caserta un'altra (Monte Montone) la vicinanza a Montevergine permette la ricezione del mux 4 da là..

Io non ricevo un bel niente... :eusa_naughty: :eusa_wall: :crybaby2:

Guarda che io sto a un paio di chilometri di distanza (forse anche meno), in linea d'aria, da Caserta città e comunque anche Agostino è di Casagiove come me, solo che lui abita più al centro della città e io più in periferia, proprio al confine con Caserta.

Ok. Ma è anche possibile che la ricezione cambi a 2 km di distanza, a me addirittura cambia tra l'antenna del tetto e quella del balcone.:icon_bounce:

massera ha scritto:

A me (Caserta città) non arriva :icon_rolleyes: :crybaby2: :eusa_wall:

E dire che in analogico prendevo alla perfezione (anche facendo la prova qualità del televideo, le righe erano tutte leggibili, come i canali da Casertavecchia) sia rai1 che rai2 da MonteVergine... infatti quando capitava che saltavano da Caserta, sui televisori dove avevo sintonizzate le frequenze di Monte Vergine, si continuavano a prendere!

Però, pensandoci bene, nel mio caso potrebbe dipendere dall'impianto condominiale, che è di tipo modulare if-if, che prevede che le varie frequenze siano configurate sui moduli, e ne sono installati un certo numero sulla centralina, facendo in modo che si riceva tutto o direttamente o perché la frequenza è "confinante" a quella di un'altra installata in qualche modulo...

Quindi, essendo il 40 vuoto su Caserta, mi sa che il 40 non sia installato... quindi forse per questo non entra proprio :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Devo provarne a parlare con il tecnico che si occupa dell'impianto, per farglielo inserire... anche in vista di una futura attivazione (si spera!) proprio su Caserta!

AverageItalian ha scritto:
Ragazzi ma il canale Acqua lo ricevete ancora? Io no.
è un'altra vittima dei multiplexer difettosi di Tele A, come già Nuvolari, Village Channel, Triveneta Network, Channel 24, Super Game TV, Betting Channel, e forse me ne dimentico pure qualcuna...
Le emittenti che ho citato, ad una ad una hanno abbandonato i mux di Tele A negli ultimi due mesi, essendosi accorte che il loro segnale certi periodi veniva trasmesso e certi altri no. Nuvolari è l'ultima della serie ed è migrata a 7 Gold. Vediamo che fine fa Acqua.

Quel segnale da Montevergine in analogico arrivava persino a Torre Annunziata, dove viveva uno zio di mia madre che riceveva proprio tutto dal Faito, anche perché credo che si trovasse a due passi da là.

Quando facevano alcune partite del Napoli con esclusione della zona del capoluogo (e collegate) lui orientava l'antenna a Montevergine stessa e riusciva a vedere la partita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso