Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AntonioP ha scritto:
Come dicevo qualche post prima può avere un senso in vista della riassegnazione delle frequenze alle tv locali: fa punteggio!

Capito.
Se ricordo bene, era l'emittente dove iniziò a lavorare l'attuale direttore di Sportitalia, Criscitiello.

AntonioP ha scritto:
Io ricordo, parecchi ma parecchi anni fa, la scritta in blu ET TELEVISION sul 68 di Montevergine che all'epoca non è che faceva schifo, di più! Infatti questa ET Television, al pari di Rete Insieme sul 24, erano le tv locali che ricevevo peggio in assoluto!

Anche io come te ricordo ET Television che quando iniziò le trasmissioni trasmetteva fuori banda sul canale 72 in prove tecniche ma dopo alcune settimane fu spostata sul 68. Su questo canale nella mia zona il segnale era inizialmente buono ma poi è peggiorato con righe e doppia immagine. In seguito come tu certamente ricordi fu spostato sul 26 e anche qui il segnale era pessimo. Sempre in quegli anni ricordo anche altre emittenti di Avellino che ricevevo da Monte Vergine come Lineastudio Tv sul 26 e Lineasud sul 25 che ricevevo soltanto in caso di assenza di energia elettrica nel sito di Villa Fisciano dove proprio sul 25 trasmetteva Rete 4 che era nettamente più potente.

Nasce RTC Targato Napoli

Nasce un nuovo progetto editoriale RTC Targato Napoli grazie alla collaborazione di Radio Campane 1 (radio sul digitale terrestre dei fratelli Marigliano) e di Radio Azzurra (emittente in FM [88.400 Mhz] edita da Antonio Di Rosario).

RTC Targato Napoli è ascoltabile in interconnessione sia sul canale digitale terrestre LCN 804 (mux Lunaset 2 - UHF 66) e in FM 88.400 MhZ

per benny

Teleclub italia si accorderà con altri mux? Andrà sul faito? Ciao

elpibe ha scritto:
Teleclub italia si accorderà con altri mux? Andrà sul faito? Ciao

L'accordo con l'emittente che ci ospiterà è stato preso. Per motivi burocratici, devo aspettare a rilevare l'emittente...

Varie :)

Alcuni aggiornamenti e variazioni...in etere:

*Aggiunto TeleAkery sul mux 45 Videonola (tornato stabile anche qui, dopo lo spegnimento di Somma); c'è da dire che qui l'immagine del canale è un pochino migliore di quella del 61 del Mux Julie (..ho l'impressione che sul mux di VideoNola, ora che è acceso anche dai Camaldoli, verranno piazzate tutte le "emittenti minori" stile Tlc e simili :icon_twisted: successivamente alla ripianificazione...Vedremo :D )

*Variazioni anche sul mux 7 di Telefutura (per chi lo riceve :D ) : aggiunto il canale beneventano TSTv (tra l'altro sembra un canale discreto) che occupa la LCN 299 precedentemente occupata da Canalesei (che ritrasmetteva Euronews) che ora ripete "la sorella maggiore" OraTv ed occupa (suppongo temporaneamente) la LCN 33 :5eek: ; riattivata anche Tv3 Baiano che occupa la LCN 850

*Non so se è una cosa temporanea ma i TeleA+ Shop sono diventati SilverTv

Per ora è tutto ;)

Volevo fare un attimo un'analisi sulle acquisizioni di Primativvù, tra cui il vecchio mux C9 sul 64. La prima cosa che mi è venuta in mente è che ovviamente queste acquisizioni servono per avere più punteggio nel nuovo bando per la riassegnazione dei diritti; questa cosa però può essere vera solo nella misura in cui Primativvù abbia acquisito le concessioni di NA, CE ed SA parecchio tempo fa e si sia decisa ad accendere (credo il solo 64 Camaldoli, ma smentitemi) solo adesso. Se cosi non fosse (ma mi parrebbe follia pura, quindi tenderei ad escluderlo), ovvero se le acquisizioni fossero state fatte in corrispondenza dell'accensione del 64, non servirebbe a nulla in quanto immagino che le domande siano già state presentate.
Immaginiamo quindi che Primativvù abbia rilevato in tempo utile i diritti a trasmettere sul resto della Campania; comunque la mossa mi sembra abbastanza azzardata: per buttare un pò di soldi in questa maniera (parecchi direi), l'editore deve avere una ragionevole certezza (forse anche più di quella) di classificarsi in un posto utile per essere operatore di rete! Immaginate se Primativvù compra tre concessioni, spendendo un sacco di soldi, e poi si classifica ultima :D L'investimento peggiore della storia :D
Ora, o a me sfugge qualcosa, o a Primativvù devono essere certi al 99.999% che con questa mossa siano in grado di arrivare in posizione utile per aggiudicarsi un canale. Ma come si fa ad avere questa certezza al punto da spingersi a fare investimenti del genere? Perchè poi non è che hanno comprato C21 o TeleCapri, hanno preso comunque concessioni di secondo piano, almeno qui a Napoli, altrove non sò...

Ultima modifica:
AntonioP ha scritto:
Volevo fare un attimo un'analisi sulle acquisizioni di Primativvù, tra cui il vecchio mux C9 sul 64. La prima cosa che mi è venuta in mente è che ovviamente queste acquisizioni servono per avere più punteggio nel nuovo bando per la riassegnazione dei diritti; questa cosa però può essere vera solo nella misura in cui Primativvù abbia acquisito le concessioni di NA, CE ed SA parecchio tempo fa e si sia decisa ad accendere (credo il solo 64 Camaldoli, ma smentitemi) solo adesso. Se cosi non fosse (ma mi parrebbe follia pura, quindi tenderei ad escluderlo), ovvero se le acquisizioni fossero state fatte in corrispondenza dell'accensione del 64, non servirebbe a nulla in quanto immagino che le domande siano già state presentate.
Immaginiamo quindi che Primativvù abbia rilevato in tempo utile i diritti a trasmettere sul resto della Campania; comunque la mossa mi sembra abbastanza azzardata: per buttare un pò di soldi in questa maniera (parecchi direi), l'editore deve avere una ragionevole certezza (forse anche più di quella) di classificarsi in un posto utile per essere operatore di rete! Immaginate se Primativvù compra tre concessioni, spendendo un sacco di soldi, e poi si classifica ultima :D L'investimento peggiore della storia :D
Ora, o a me sfugge qualcosa, o a Primativvù devono essere certi al 99.999% che con questa mossa siano in grado di arrivare in posizione utile per aggiudicarsi un canale. Ma come si fa ad avere questa certezza al punto da spingersi a fare investimenti del genere? Perchè poi non è che hanno comprato C21 o TeleCapri, hanno preso comunque concessioni di secondo piano, almeno qui a Napoli, altrove non sò...
A Salerno hanno acquisito la concessione di QuartoCanale-Telelaser, tre ripetitori autorizzati in tutto (Chiunzi, Iaconti, Bellara), ma al momento il multiplex continua a trasmettere i canali di QuartoCanale, non quelli di Primativvù. Resta ancora da scoprire se e quale concessione hanno rilevato in provincia di Caserta.

anassimenes ha scritto:
A Salerno hanno acquisito la concessione di QuartoCanale-Telelaser, tre ripetitori autorizzati in tutto (Chiunzi, Iaconti, Bellara), ma al momento il multiplex continua a trasmettere i canali di QuartoCanale, non quelli di Primativvù. Resta ancora da scoprire se e quale concessione hanno rilevato in provincia di Caserta.
quella di levante tv

Otg Tv ha scritto:
quella di levante tv
Ma il 64 di Levante TV non è acceso da nessuna parte in provincia di Caserta! Cioè si intende concessionaria per Caserta perchè dal masterplan è autorizzato l'impianto di Caiazzo? Cmq ai fini del bando attuale quanti punti può fare una copertura così?

anassimenes ha scritto:
Ma il 64 di Levante TV non è acceso da nessuna parte in provincia di Caserta! Cioè si intende concessionaria per Caserta perchè dal masterplan è autorizzato l'impianto di Caiazzo? Cmq ai fini del bando attuale quanti punti può fare una copertura così?
la copertura sulla provincia di Caserta di Camaldoli + Caiazzo ha fatto sì che avesse i diritti d'uso su tutta la provincia. Non la vedo una cosa così particolare

E' stato inserito Odeon24 (LCN172) nel mux Retecapri Alpha CH57, che va in conflitto di lcn con lo stesso Odeon24 presente nel mux Telecapri HD CH54. Solo che il canale nel mux Retecapri Alpha si vede meglio rispetto a quello del CH54. E dicono sul sito Italia in digitale che sono passati dalla modulazione QPSK a 16QAM, chi può rilevarmi gli altri parametri?

Saturn891 ha scritto:
E' stato inserito Odeon24 (LCN172) nel mux Retecapri Alpha CH57, che va in conflitto di lcn con lo stesso Odeon24 presente nel mux Telecapri HD CH54. Solo che il canale nel mux Retecapri Alpha si vede meglio rispetto a quello del CH54. E dicono sul sito Italia in digitale che sono passati dalla modulazione QPSK a 16QAM, chi può rilevarmi gli altri parametri?

Sta iniziando il passaggio di consegne tra il Gruppo Profit e Retecapri

Irpinia Sannio Tv

Per chi lo riceve, segnalo che sul mux Telefutura Vhf 07 è stato aggiunto il canale IrpiniaSannioTv che occupa la Lcn 639 sostituendo EventiTv che, a quanto pare, è stata eliminata.

Da questa mattina sono tornati i soliti problemi di ricezione del mux VideoNola :eusa_wall:

(ps: devo riconoscere che questi due canali, TsTv ed IrpiniaSannioTv, ad una prima occhiata, sembrano veramente non male :D )

Invece sul mux di Telefutura in onda dalle mie parti sono tornati Telefutura e Mediatv ma ancora a schermo nero Eventi e Canale 6 . Degli altri due ancora nessuna traccia .:eusa_naughty: ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso