Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mistermad ha scritto:
Dalle mie parti sul 22 ricevo ancora Napolitivù con un segnale appena sintonizzabile...Da qualche parte è ancora acceso :D (escludo Camaldoli visto che Antonio dice di non ricevere nulla su tale frequenza)

Il 66 di TvLuna ha un segnale altalenante, nel momento in cui vi scrivo è appena ricevibile.
Il 57 di ReteCapri arriva con un segnale più debolde del solito ma cmq tutto sommato buono.
Il 45 di VideoNola....lo aggancio appena :5eek: Avranno riacceso Somma...con i soliti problemi del caso :lol:

Inoltre segnalo che l'altro ieri, per qualche ora, ho ribeccato il mux MediaTv sul 10....Vuoi vedere che per un po era spento Nuovarete dai Camaldoli?? ;)

E' tutto.

Da controllo più accurato :D

il 45 di VideoNola non lo ricevi perchè è acceso solo Faito, infatti a me le qualità è sempre 100%, ma la potenza è più bassa del solito

Il 66 di TvLuna a me si vede benissimo ma non ho controllato se arriva solo Faito o sia Faito che Camaldoli

Il 57 di ReteCapri a me non si vede, ma noto che la portante stacca e attacca ogni 5 secondi quindi o hanno problemi seri di SFN oppure quello che ricevi tu non è ne Faito ne Camaldoli. Attaccando l'antennino comunque il 57 non si vede affatto (0% fisso), quindi non so

NuovaRete sul 10 è regolarmente acceso

Il 55 SCN è bellissimo: il segnale è massimo ma se vado a memorizzare i canali una tv mi dice "7 canali trovati" ma non memorizza nulla, un'altra mi dice "canale vuoto". Purtroppo non ce l'ho memorizzato da prima su altre tv, quindi non sono in grado di capire se i canali si vedrebbero nel caso fossero già presenti in lista...

mistermad ha scritto:
Dalle mie parti sul 22 ricevo ancora Napolitivù con un segnale appena sintonizzabile...Da qualche parte è ancora acceso .

Probabilmente ti arriva da Monte Vergine dove in questo momento è ancora acceso. Ho appena controllato e lo ricevo sempre sul 22.

Dal Faito il ch22 di Napolitivù è stato spento.
Sul ch57 di ReteCapri confermo problemi di SFN.
Ricevo un debole segnale sul ch51, chè contiene i seguenti canali: Julie italia,Telelibera,Tele Akery,Tele Torre,Sposi channel,We Can Dance TV. Non sembra arrivare dal Faito, è molto probabile chè arriva dai Camaldoli.
Per chi riceve dai Camaldoli, può controllare se il ch51 è acceso.

Non si ancora dovre andrà a finire questo canale? Con quale tv ha stretto accordi?

Capitan_Uncino ha scritto:
Ricevo un debole segnale sul ch51, chè contiene i seguenti canali: Julie italia,Telelibera,Tele Akery,Tele Torre,Sposi channel,We Can Dance TV. Non sembra arrivare dal Faito, è molto probabile chè arriva dai Camaldoli.

TeleAkery UHF 51 a me si vede "a palla". La mia antenna è sul Faito, ma ricevo tutte le postazioni insieme :D

Ma SCN sul 55 a te si vede o meglio, se provi a fare una ricerca manuale, ti memorizza i canali?

Capitan_Uncino ha scritto:

Ed allora, probabile che il 22 che ricevo appena arrivi da Montevergine. ;)

Il 51 qui a Pomigliano arriva con un segnale debolissimo, appena ricevibile. Probabile si tratti di Camaldoli con un segnale al minimo :D

Ora il 66, seppur con un segnale debole, si riceve discretamente, con qualche sgancio di tanto in tanto (mi ricorda molto la stessa TvLuna dei primi tempi post switch off :lol: )

Riguardo il 45, il segnale c'è ma la qualità è pessima per cui difficilmente aggancio i canali. A questo punto sarà effettivamente acceso Faito e, con un segnale scarso, Somma.

AntonioP ha scritto:
TeleAkery UHF 51 a me si vede "a palla". La mia antenna è sul Faito, ma ricevo tutte le postazioni insieme :D

Ma SCN sul 55 a te si vede o meglio, se provi a fare una ricerca manuale, ti memorizza i canali?

Il mio Tv Philips mi ha agganciato regolarmente il 55 con tutti i canali...Lo stesso vale per i decoder esterni attaccati alle altre Tv.;)

AntonioP ha scritto:
Da controllo più accurato :D

il 45 di VideoNola non lo ricevi perchè è acceso solo Faito, infatti a me le qualità è sempre 100%, ma la potenza è più bassa del solito

Il 66 di TvLuna a me si vede benissimo ma non ho controllato se arriva solo Faito o sia Faito che Camaldoli

Il 57 di ReteCapri a me non si vede, ma noto che la portante stacca e attacca ogni 5 secondi quindi o hanno problemi seri di SFN oppure quello che ricevi tu non è ne Faito ne Camaldoli. Attaccando l'antennino comunque il 57 non si vede affatto (0% fisso), quindi non so

NuovaRete sul 10 è regolarmente acceso

Il 55 SCN è bellissimo: il segnale è massimo ma se vado a memorizzare i canali una tv mi dice "7 canali trovati" ma non memorizza nulla, un'altra mi dice "canale vuoto". Purtroppo non ce l'ho memorizzato da prima su altre tv, quindi non sono in grado di capire se i canali si vedrebbero nel caso fossero già presenti in lista...
ma il 66 di TvLuna non dovrà essere comunque spento a breve, quindi a che pro quest'operazione di TvLuna e poi anche Napolitivù sul 55 potrà continuare a trasmettere o questa frequenza non potrà più essere utilizzata, facendo parte del dividendo digitale, se non erro?

mistermad ha scritto:
Il mio Tv Philips mi ha agganciato regolarmente il 55 con tutti i canali...Lo stesso vale per i decoder esterni attaccati alle altre Tv.;)

Niente, i miei non ne vogliono sapere :D Non è un problema di segnale perchè quello è ottimo, è come se ci fossero errori nei parametri di trasmissione, boh...

forzagranata ha scritto:
ma il 66 di TvLuna non dovrà essere comunque spento a breve, quindi a che pro quest'operazione di TvLuna e poi anche Napolitivù sul 55 potrà continuare a trasmettere o questa frequenza non potrà più essere utilizzata, facendo parte del dividendo digitale, se non erro?

Il 66 dovrà essere spento e TvLuna riceverà (in caso si classifichi in posizione utile) una nuova frequenza. Ora hanno passato tutto sul 66 perchè altrimenti, in questo intermezzo tra spegnimento dei mux rottamati e assegnazione nuove frequenze, non sarebbe più stato visibile
Il 55 di SCN è parzialmente abusivo e dovrà anch'esso essere spento. Però, e c'è un però, noi abbiamo sempre sostenuto che SCN fosse indipendente da Napolitivù e ne ritrasmettese solo "abusivamente" il mux. Orbene NTV è l'unico dei canali rottamandi che non si sia preoccupata di andare ospite su un altro mux. E loro hanno rottamato, quindi non saranno più assegnatari....un pò come C34 che è andato su TeleA, Italiamia su TeleVomero e Retesei, Telecolore su C8 e cosi via.
Napolitivù non ha provveduto perchè pensa "furbescamente" di poter continuare ad utilizzare per un pò il 55?? Boh, io il dubbio ce l'ho...

AntonioP ha scritto:

Grazie, per il controllo su ch51.
Sul ch55 di SCN, riesco a memorizzare correttamente i canali sia con sintonizzatori interni chè esterni.

Ancora acceso il mux di Napoli tv a Montevergine sul ch 22. Ma perchè rottama se sul loro sito scrivono che sono operatori di rete?

da Baiano

Vi aggiorno un pò :

ReteCapri è out
TeleAkery Out
TeleVolla out
Antenna 3 out
Ntv ( 55 ) ok
Tv luna 66 out
Tele A out ( regolarmente )
Tele A + out ( regolarmente )
Tv Capital out
c.34 out ( regolarmente )