Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AntonioP ha scritto:
Il 29 è la conversione dell'ex 63, quindi basta che ti ricordi cosa c'era dal Chiunzi sul 63 ed automaticamente hai ottenuto chi c'è ora sul 29. Nel caso specifico Julie per l'appunto...
sì, mi sono ricordato ma mi pare che sul 63 Televomero avesse un livello del segnale molto più basso rispetto ad adesso ed in effetti ricordo anche che su quella frequenza non ho mai agganciato Julie ma solo Televomero spesso disturbato

AntonioP ha scritto:
Esatto :D

TeleVomero si riceve benissimo sia dal Faito che dai Camaldoli sul 29, ora si vede di nuovo anche il 22 di Tivùitalia, sempre pessimo il 21 (a questo punto propendo per problemi di SFN) e non pervenuto il 34

Sicuramente per il 21 saranno problemi di sfn perchè qui mi arriva con un segnale decisamente forte (non esagero se dico che è tra i più forti!!:5eek: ) ,ma non riesco ad agganciare nulla...Forse la sfn era tarata (a modo loro:D ) tra Camaldoli e Faito, ed avendo invece acceso Vesuvio, è saltato tutto.
Il 22, per ora, tace. ;)

mistermad ha scritto:
Sicuramente per il 21 saranno problemi di sfn perchè qui mi arriva con un segnale decisamente forte (non esagero se dico che è tra i più forti!!:5eek: ) ,ma non riesco ad agganciare nulla...Forse la sfn era tarata (a modo loro:D ) tra Camaldoli e Faito, ed avendo invece acceso Vesuvio, è saltato tutto.
Il 22, per ora, tace. ;)

Il 22 è saltato di nuovo...vabbè è Tivùitalia, nessuna meraviglia :D

AntonioP ha scritto:
Questa è una cosa interessante: Julie a Napoli si ritrova con 2 mux, il 34 ed il 51, se ne vendesse uno a 7Gold non sarebbe una cosa cattiva...
Io credo piuttosto che si sono messi d'accordo per far occupare provvisoriamente la frequenza a 7Gold. Cioè, Julie da me non si è mai degnata di accendere, IMHO, visto che non trasmettevano in zona, Julie ha più semplicemente acconsentito a che 7Gold, giacchè la 32 gli è stata occupata, riattivasse il proprio impianto sulla frequenza a lei destinata (la 29 appunto), magari in attesa degli esiti di qualche ricorso (anche perchè le graduatorie definitive non sono uscite ancora). E' evidente che hanno riattivato l'impianto di 7Gold da Iaconti, l'unica differenza sostanziale è l'assenza di GTV, Play.me e Nuvolari; il canale JULIE ITALIA contenuto in questo mux non solo è a nero, ma non ha proprio i pid audio e video, c'è solo l'id nel nit, quindi questo fa capire che per il momento Julie non c'entra una mazza.
L'alternativa è che Julie ha acquistato il ripetitore precedentemente utilizzato da 7Gold, e nel frattempo che non ne prende pieno possesso, trasmettendoci i propri canali, stanno mandando in onda i vecchi contenuti (quasi tutti per la verità) del mux 7Gold.

Secondo me 7Gold sul mux Televomero è solo una "pezza"...continua a scorrere il rullo che dice che nei prossimi giorni bisogna risintonizzare perchè potrebbe non vedersi più...

AntonioP ha scritto:
Secondo me 7Gold sul mux Televomero è solo una "pezza"...continua a scorrere il rullo che dice che nei prossimi giorni bisogna risintonizzare perchè potrebbe non vedersi più...
ecco, proprio in questo momento è tornato il segnale ed è fortissimo (livello 86,87%, qualità 100%, molto di più rispetto alla 63 di cui parlavamo prima), vediamo per quanto resiste adesso sperando che Julie non rompa i maroni di nuovo ed un fulmine si abbatta sui suoi ripetitori del Chiunzi...:badgrin:

forzagranata ha scritto:
ecco, proprio in questo momento è tornato il segnale ed è fortissimo (livello 86,87%, qualità 100%, molto di più rispetto alla 63 di cui parlavamo prima), vediamo per quanto resiste adesso sperando che Julie non rompa i maroni di nuovo ed un fulmine si abbatta sui suoi ripetitori del Chiunzi...:badgrin:

Carissimo come vedi TeleClubItalia (sempre all'interno del mux di TeleVomero)?

X gli amici che ricevono il segnale da M.Montone, vedete il mux di TeleVomero?

Nella pagina della Federtennis dedicata a Super Tennis (che non posso postare per l'impossibilità di copiare il link da cellulare :() dicono che in alcune regioni, tra cui la Campania, basta effettuare una ricerca automatica e così il canale verrà risintonizzato. Ma sappiamo tutti che, almeno per quanto riguarda la nostra regione, mentono alla grande.

Joaquito ha scritto:
Nella pagina della Federtennis dedicata a Super Tennis (che non posso postare per l'impossibilità di copiare il link da cellulare :() dicono che in alcune regioni, tra cui la Campania, basta effettuare una ricerca automatica e così il canale verrà risintonizzato. Ma sappiamo tutti che, almeno per quanto riguarda la nostra regione, mentono alla grande.

Sicuramente andrà in un mux regionale, secondo me può darsi che venga ospitato nuovamente da Canale8. Oggi ho mandato una mail a canale8 chiedendo se ne sapevano qualcosa, spero che mi rispondano.

A caldo, l'aspetto migliore di questa riassegnazione delle frequenze è la scomparsa del mux fogna Italiamia, che mandava al manicomio gli utenti (specie quelli con minor dimestichezza di noi che scriviamo qui) a causa delle continue apparizioni e sparizioni di canali, scambi di slot come nel gioco delle tre carte, doppioni senza fine e ovviamente infima qualità delle trasmissioni di tutti i canali del mux, requisito imprescindibile per farne parte. Adesso ci restano solo i singoli canali Italiamia 1 e 2, che oramai non si notano più, persi in questo mare.

Altro aspetto positivo è la soppressione dei mux tamarri TLC e Televolla, con conseguente cessazione di un canale tamarro nel primo (TLC Music) e ben cinque nel secondo.

Ultima modifica:
Joaquito ha scritto:
A caldo, l'aspetto migliore di questa riassegnazione delle frequenze è la scomparsa del mux fogna Italiamia, che mandava al manicomio gli utenti (specie quelli con minor dimestichezza di noi che scriviamo qui) a causa delle continue apparizioni e sparizioni di canali, scambi di slot come nel gioco delle tre carte, doppioni senza fine e ovviamente infima qualità delle trasmissioni di tutti i canali del mux, requisito imprescindibile per farne parte. Adesso ci restano solo i singoli canali Italiamia 1 e 2, che oramai non si notano più, persi in questo mare.

Altro aspetto positivo è la soppressione dei mux tamarri TLC e Televolla, con conseguente cessazione di un canale tamarro nel primo (TLC Music) e ben cinque nel secondo.

Si però ci sono rimasti il Luna UHF 21 (che non so nemmeno come chiamare, visto che hanno fatto tanti di quei giochetti tra rottamazioni ed inciarmi vari) che contiene TLC, RTN, Napoli Mia, Televolla e quant'altro e il Luna UHF 28 con dentro perle come Campania Tv, Tv Campane 1, Ciao Tv etc...

Per chi crede che Canale9 sia solo Mario Merola, Totò e Fuori Corso, in questo momento è in onda il programma Studio Mattina.

Chissà com'è che è solo da quest'anno che alcune emittenti come Canale9 si stanno dando da fare con le autoproduzioni. Sarà che i tagli dei fondi per le emittenti locali abbiano fatto capire agli editori di cavarsela di più da soli?

anassimenes ha scritto:
Attivato a Cava de Tirreni un nuovo mux mai apparso prima sulla frequenza 29, non posso determinare la postazione però il segnale é ottimo. Nel mux sono presenti: Telemarket, Telemarket for you, 7gold, Canale 78 Sud, RadioItalia Tv, JULIE ITALIA. L'ID di rere é MUX77 . Di che si tratta secondo voi?

EDIT: Vedendo i vari canali ho notato che Julie é a nero, ma soprattutto che il tv Samsung riporta come id di rete 7GOLD CAMPANIA! Si sono riposizionati sul 29!

Ho risintonizzato la frequenza 29 mezz'ora fa e mi sono ritrovato anch'io questa configurazione. Eppure dall'altro ieri (giorno del cambio delle frequenze) a ieri il mux ospitava i canali di Julie Italia (ovvero Telelibera, Teletorre, Teleakery, ecc.). Al momento, però, Supertennis risulta a schermo nero. Non ci sto capendo più niente...

Non ricevo il mux Canale Italia sul 39 da Monte Vergine. Credo che ci siano problemi di sfn con Monte Faito. Qualcuno può dirmi se questo mux si riceve in altre zone della Campania?

aerial25 ha scritto:
Non ricevo il mux Canale Italia sul 39 da Monte Vergine. Credo che ci siano problemi di sfn con Monte Faito. Qualcuno può dirmi se questo mux si riceve in altre zone della Campania?
Ad Avellino si riceve perfettamente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso